News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Connex 3900 fuori frequenza

Aperto da oldjhon, 06 Aprile 2010, 22:33:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oldjhon

73 a tutti, ho un piccolo problema con questo apparato, nelle bande A-B-C trasmette e riceve fuori frequenza , cosa che non succede nelle bande D-E-F, da che parte cominciare per tararlo? :allah: :allah: :allah:.
Saluti a tutti


cimabue

dai un'occhiata a questo. non è identico al connex 3900, però magari ti dà un'idea.




oldjhon

Grazie Cimabue, ma secondo te sulle bande A-B-C su quali bobine occorre intervenire? :allah:

acquario58

Io lascerei stare le bobine, queste se non erano ok il problema lo riscontravi su tutte le bande non solo su 3, ma controllerei 1: il commutatore delle bande che sia ok ...... 2: gli integrati 4008....


cimabue

#4
è meglio aspettare il consiglio degli esperti, non vorrei farti fare danni maggiori.

scusa Nino, non avevo letto la tua risposta.

però il connex 3900 ha due serie di bobine,una per il quarzo 14.010, l'altra per il quarzo 15.360.




TITANO

Cmq se nn si sa quello che si fa e' meglio lasciare stare per nn fare danni maggiori.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

Citazione di: cimabue il 06 Aprile 2010, 23:29:55
è meglio aspettare il consiglio degli esperti, non vorrei farti fare danni maggiori.

scusa Nino, non avevo letto la tua risposta.

però il connex 3900 ha due serie di bobine,una per il quarzo 14.010, l'altra per il quarzo 15.360.




vedendo il tuo primo post ho risposto che era meglio lasciare ( solo 1 quarzo)
se ha le 2 serie di quarzi puoi agire sulle bobine del quarzo con frequenza + bassa,
naturalmente aiutandosi con un frequenzimetro...


oldjhon

Grazie a tutti, con l'aiuto del frequenzimetro agiro sulla bobina con la frequenza più bassa, vi terro informati e ancora grazie abbraccino

Ottone

Citazione di: oldjhon il 07 Aprile 2010, 08:34:47
Grazie a tutti, con l'aiuto del frequenzimetro agiro sulla bobina con la frequenza più bassa, vi terro informati e ancora grazie abbraccino

Ciao oldjhon,
dovrai agire sulle 3 bobine, ovvero sia per la LSB, la USB che per AM/FM e che fanno parte dello stesso gruppo, ovvero quello già inquadrato.


Ciao


kioto80

E' un vero peccato leggere tutto il post ricercando notizie e informazioni utili, per poi accorgersi che non è terminato ma interrotto così bruscamente.
** 1RGK318 ** IZ4TUM **
Operatore: Matteo
QTH locator: JN54NM prov. BOLOGNA
Banda utilizzata: CB - OM
-->  Canale Monitor/Frequenza: 27.615 Mhz usb -  432.412.5 Mhz FM

Riscelye

Salve, anche se questo post e vecchio scrivo ugualmente, ho lo stesso problema  del fuori frequenza in quanto il mio cb è stato manomesso. Sarebbe importante conoscere i valori delle regolazioni da fare, ma penso che non sia sufficiente il solo frequenzimetro, hai avuto modo di trovare i valori e i parametri da sistemare?
.