Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Riscelye

Pagine: [1]
1
Dell'immagine pubblicata per prima è lo schema n.19. cq

2
Niente tranne qualche scema elettrico quasi illeggibile non ho trovato niente, cannibalizzo e recupero qualcosa.

3
Bene grazie ci provo, lo avevo montato in un furgone ma all'improvviso, muto sia in tx che in rx. Accende ma nessun segno vitale.

4
riparazione radio CB / Re:connex 3900
« il: 17 Aprile 2014, 00:41:11 »
Certo, avrei anche voluto poter far qualche domanda ma se bisogna accontentarsi vuol dire che farò quello che fanno tutti. Tornando a ciò che cercavo ho fatto la foto al connex, numeri identificativi o sigle non ne ho trovato pertanto non trovo immagini correlate; per ora.
I tp di schemi similari non coincidono.

5
come da oggetto cerco informazioni su questo apparato, eventuali schemi per ridargli vita. Accende ma non trasmette e non riceve. :'(

6
riparazione radio CB / Re:connex 3900
« il: 15 Aprile 2014, 23:42:20 »
Non mi sono registrato in queste pagine per far polemiche con nessuno ma solo ed esclusivamente per apprendere ciò che ignoravo.

CBTricks.com Forums
* Simple Machines Forum

 

Welcome, Guest. Please login or register.
  1 Hour 1 Day 1 Week 1 Month Forever 

Login with username, password and session length
 

   

Home Help Calendar Login Register

CBTricks.com Forums

An Error Has Occurred!

Sorry, registration is currently disabled.

Comunque non importa, il mare è grande e vasto e la terra ha un'infinità di spiagge dove poter approdare.

7
antenne banda Civile / Re:Consiglio per antenna ripetitore
« il: 15 Aprile 2014, 09:56:52 »
Il problema della sensibilità di un'antenna in ricezione è strettamente legata a gli ostacoli e dai campi elettromagnetici circostanti ma anche soprattutto dalla posizione della sorgente, mezzo mobile, palmare stazione fissa.
Do per scontato che con un misuratore di campo, con una attenuazione di 30dbm siano state fatte le dovute verifiche di compatibilità della frequenza base sul sito;  per evitare di fare una installazione che non  produrrebbe il risultato sperato.
Trattandosi di una grossa città, comunque sia un filtro passa basso\passa alto a più celle e una buona direttiva yagi in RX in direzione della sorgente ( se non è mobile ), potrebbe essere una soluzione e l'altra in TX una omnidirezionale. Entrambe opportunatamente distanziate ( nonostante il filtro ) per ridurre al massimo l'abbattimento del segnale in ingresso.

8
riparazione radio CB / Re:connex 3900
« il: 14 Aprile 2014, 22:38:46 »
mi sarei anche registrato su cbtriks peccato che non sono più ammesse le registrazioni. Comunque non c'è problema, sono abituato a scalare le montagne, non sarà un problema. Ora il tempo non mi manca.

9
riparazione radio CB / Re:connex 3900
« il: 13 Aprile 2014, 22:41:15 »
 sono un po' fuori frequenza e non afferro il tipo di umorismo.
 8)

10
antenne per CB / Re:Tarare antenna 3/4 d'onda
« il: 13 Aprile 2014, 01:30:31 »
Salve una domanda, anche l'astro plain è una 3\4 d'onda se non ricordo male, c'è l'ho conservata qualcuno la conosce ed ha avuto modo di poterla testare? ;-)

11
riparazione radio CB / Re:connex 3900
« il: 12 Aprile 2014, 23:59:29 »
Certo ho capito, quel baracco al momento non è fisicamente qui, ma voglio provare a vedere che ne tiro fuori. Con il codice di scheda allora faccio una ricerca nel web e vedo che trovo. La mia risposta era riferita per l'Ifr, anche chi ha preso tutte le patenti sotto le armi ed ha sempre guidato un carro armato non è detto che di punto in bianco, sale un 370 e porta in gita una comitiva. cq cq cq cq cq dx.

12
riparazione radio CB / Re:connex 3900
« il: 12 Aprile 2014, 23:35:32 »
Non vedo i colori per il semplice motivo che è stato cerato tutto e prima di metterci le mani, mi piace sapere e capire dove metterle. Con il test set mi occupavo di altro.
Per il post si credo di aver postato un qualcosa di simile, comunque se mi date una mano vi ringrazio diversamente, pazienza. Venderò il test set.  :birra:D Nell'altro post che stavo leggendo, sebbene vecchiotto ho chiesto solo se si conoscevano i valori, comunque grazie ugualmente.

13
Modifiche apparati CB / microfono kenwood MC60
« il: 12 Aprile 2014, 16:33:53 »
Salve amici eccomi di nuovo qua, ho ripescato dalla scatola dei ricordi il micro indicato, mai usato. Volevo adattarlo al connex 3900 ma tra tastini scheda ampliificata ecc non ci ho capito un gran chè :-\

14
riparazione radio CB / Re:Cablaggio Lafayette Micro 723
« il: 12 Aprile 2014, 15:57:53 »
Ciao dovrebbero essere questi
1 White
2 Blue
3 Red
4 calza
5 Bleck
Y n.c.

15
riparazione radio CB / Re:Connex 3900 fuori frequenza
« il: 12 Aprile 2014, 15:28:19 »
Salve, anche se questo post e vecchio scrivo ugualmente, ho lo stesso problema  del fuori frequenza in quanto il mio cb è stato manomesso. Sarebbe importante conoscere i valori delle regolazioni da fare, ma penso che non sia sufficiente il solo frequenzimetro, hai avuto modo di trovare i valori e i parametri da sistemare?
.

16
riparazione radio CB / connex 3900
« il: 12 Aprile 2014, 15:19:49 »
Buongiorno a tutti, stavolta ho davvero bisogno delle dritte. Dopo tanti anni ho deciso di riattivare la stazione, ho costruito un dipolo ( poi  mi compro l'astro plain ) e dovevo collegarci in baracco indicato. Ho constatao che è starato e facendo mente locale ricordo di averlo ad un'amico per riallinearlo ma ad orecchio non ha risolto nulla anzi, ha peggiorato la situazione. Per la riparazione posso disporre del IFR 120 Com, ma non so da dove iniziare, non riconosco le medie frequenze dell'AM FM SSB ( USB e LSB ) potete aiutarmi?
abbraccino, 73 e 51 a tutti.

17
Ciao e grazie per la risposta, ho risolto dopo il reset tenendo premuti i tasti FC+ASQ e cliccando in sequenza il tasto ch9, da A sono arrivato a C. problema risolto. Nota: con il reset si riavvia con le frequenze che finiscono con lo zero, da ciò che mi risulta sono le frequenze della banda cittadina polacca. Comunque ho risolto.
 cq cq cq cq cqDX

18
salve a tutti e grazie per la registrazione, ho sottomano il mio Lafayette ho fatto il reset ed ora le frequenze visualizzate finiscono tutte con lo zero, praticamente mi ritrovo in mezzo due canali. potete aiutarmi.
 :(

Pagine: [1]