> Ripetitore 23 cm RM0 IR1UHV COPERTURA NORD OVEST ITALIA RAPPORTO D'ASCOLTO

Aperto da IZ1TMS, 20 Novembre 2014, 19:30:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1TMS

[ATTENZIONE]
Cerchiamo nuova postazione in Piemonte occidentale per altro ripetitore sempre in 23 cm. e per TUTTI i manutentori di altri ponti ben venga poterli linkare ed essere linkati... /more info/
p.maxnet@gmail.com

Un carissimo saluto a tutto il forum per test vi invitiamo a provare:

Ripetitore 23 cm RM0 IR1UHV


Entrata Ponte 1291 MHz
Uscita Ponte 1297 MHz
Shift - 6.0 MHz
No Subtono

Sagra San Michele - Avigliana (TO)
QRA Locator JN35qb 648 Mt.
Echolink Node 903078

Le frequenze del ponte in ricezione e in trasmissione sono sincronizzate con uno standard primario sincronizzato con i satelliti GPS per permettere di allineare perfettamente l'oscillatore locale di riferimento (TCXO) dei Vostri RTX.
La coda del ponte è stata appositamente lasciata lunga 10 secondi per tale proposito.

Sono presenti dei toni di impegno ponte, di chiusura ponte e di transito, oltre all'identificativo Ministeriale in vocale e in CW a seconda della operatività del ponte.

Benvenuti ! 73 - IZ1TMF  Marco e IZ1TMS Massimo

Caratteristiche tecniche sommarie:

Oscillatori locali in DDS a basso rumore di fase e a elevata purezza spettrale sincronizzati GPS con riferimento primario, sensibilità in ricezione 0.110uV per 12 dB SINAD con filtro interdigitale in ingresso, modulo ibrido RF con circolatore e filtro interdigitale alla uscita per armoniche oltre a -60 dB, cavità duplexer termo-stabilizzata con PLC e termocoppia per mantenere ad oltre -90 dB le separazioni tra TX e RX al variare della temperatura ambiente. Tripla conversione per la ricezione, con mixer del front-end a 15 dBm lato OL, per ottenere una elevata dinamica rispetto ai segnali in ingresso riducendo le intermodulazioni, cavo antenna di discesa Cellflex Elical 7/8", gestione con microprocessore di tutte le funzioni logiche, Cor, Timing, Id. e controllo remoto GSM, protezioni su temperatura eccessiva stadio RF, sgancio dei PLL, anomalie sulle tensioni. Alimentazione switching con contollo CPU delle funzioni primarie, overload, temperatura, tensione rete, minima tensione batteria tampone, predisposizione subtoni da remoto e squelch RSSI o rilevamento noise IF.








::Clicca sulla mappa per ingrandire la copertura::






PER TUTTE LE ALTRE FOTO VI INVITO A VISITARE LA PAGINA DI QRZ.COM http://www.qrz.com/db/IR1UHV


IZ8XOV

Ciao Massimo, purtroppo non potrò darti rapporti ma almeno complimentarmi con te e Marco per l'eccellente lavoro. Qui nelle mie corrdinate i 23 cm sono una rara realtà con nessun Ponte Ripetitore.

Ciao e ancora i miei complimenti, davvero una bella iniziativa nonché un lavoro fatto proprio per bene  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ1TMS

GRAZIE PER L'ATTENZIONE Michele!!!!! ...OKAY....!!!!!  :up: IZ8XOV ... volevo ricordare che non è un problema per chi non ha i 23 cm o non è sotto copertura.... perché tramite la semplice applicazione Echolink che gira sia per PC... tablet... smartphone e andando sul nodo: Echolink Node 903078 si può interagire e parlare sul ripetitore RM0 IR1UHV ... inoltre stiamo valutando nuove postazioni per aumentare la copertura. Inoltre > Per TUTTI i manutentori di altri ponti ben venga poterli linkare ed essere linkati per tutte le info: p.maxnet@gmail.com

Citazione di: IZ8XOV il 21 Novembre 2014, 16:28:05
Ciao Massimo, purtroppo non potrò darti rapporti ma almeno complimentarmi con te e Marco per l'eccellente lavoro. Qui nelle mie corrdinate i 23 cm sono una rara realtà con nessun Ponte Ripetitore.

Ciao e ancora i miei complimenti, davvero una bella iniziativa nonché un lavoro fatto proprio per bene  :up:

IZ8XOV

Citazione di: IZ1TMS il 24 Novembre 2014, 12:17:49
GRAZIE PER L'ATTENZIONE Michele!!!!! ...OKAY....!!!!!  :up: IZ8XOV ... volevo ricordare che non è un problema per chi non ha i 23 cm o non è sotto copertura.... perché tramite la semplice applicazione Echolink che gira sia per PC... tablet... smartphone e andando sul nodo: Echolink Node 903078 si può interagire e parlare sul ripetitore RM0 IR1UHV ... inoltre stiamo valutando nuove postazioni per aumentare la copertura. Inoltre > Per TUTTI i manutentori di altri ponti ben venga poterli linkare ed essere linkati per tutte le info: p.maxnet@gmail.com



Grazie per le info, vedrò di venirti a trovare così ci si sente senz'altro! Ciao 73 :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


IZ8XOV

Oggi ho fatto il primo tentativo ma evidentemente non c'eravate, sarà per la prossima.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IZ1TMS

Ciao Michele si non sempre siamo attivi sul repeater dipende dal periodo...

Citazione di: IZ8XOV il 24 Novembre 2014, 18:18:08
Oggi ho fatto il primo tentativo ma evidentemente non c'eravate, sarà per la prossima.


IZ8XOV

Ok fa nulla, almeno la mia voce ha viaggiato su quel repeater! Prima o poi c'incontreremo in frequenza.

73 & buon week end  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


Console1969

Ciao,

Complimenti, bell'attivazione.
Apparato assolutamente da imitare per le scelte tecniche adottate e per la superba costruzione.
Peccato solo per la postazione che pare esser un pò limitante visto la qualità del progetto.

Qui a Milano Nord Est arriva bassino ma arriva, ovviamente lo impegno (anche se non so se lo impegno a dovere), solo con 10 Watt. Parliamo comunque di 156 Km di lancio.
Se servono altri test tenetemi pure come stazione monitor visto che sono ben oltre la Vs. simulazione computerizzata :-)

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

IZ1TMS

Citazione di: Console1969 il 30 Novembre 2014, 16:44:56
Ciao,

Complimenti, bell'attivazione.
Apparato assolutamente da imitare per le scelte tecniche adottate e per la superba costruzione.
Peccato solo per la postazione che pare esser un pò limitante visto la qualità del progetto.

Qui a Milano Nord Est arriva bassino ma arriva, ovviamente lo impegno (anche se non so se lo impegno a dovere), solo con 10 Watt. Parliamo comunque di 156 Km di lancio.
Se servono altri test tenetemi pure come stazione monitor visto che sono ben oltre la Vs. simulazione computerizzata :-)

D.

Ciao grazie per l'attenzione Console1969 e del rapporto sulla copertura :up: Bello arrivare fino a Milano nord est ... è al di là della simulazione della mappa che ho postato sopra... e considerata poi la posizione attuale del sito... Ti teniamo sicuramente come stazione monitor per altri test ... in programma ci sarebbe la sostituzione della antenna collineare verticale con antenne a pannello da modificare... ma dobbiamo valutare ancora alcune cose. Ancora grazie Console1969 :up:  rimaniamo collegati :) ....STAY TUNED.....!!!!!!