Consiglio bibanda veicolare

Aperto da 1AT920, 28 Ottobre 2019, 17:25:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT920

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un veicolare cinese senza spendere molto, ho letto molto ma alla fine ho solo peggiorato le cose, praticamente mi sono confuso.
Avevo buttato l'occhio su questi, mi sapreste dire qualcosa e consigliarmi quale acquistare? Grazie anticipatamente...
QYT KT-8900D
LEIXEN VV-898S
BAOJIE BJ-218
RETEVIS RT95


pat0691

Immagino che il Retevis sia un po' migliore degli altri.
Lo vendono anche con il marchio CRT (modello Micron UV) e se ricordo bene anche con il marchio Midland.

1AT920

Citazione di: pat0691 il 28 Ottobre 2019, 18:01:44
Immagino che il Retevis sia un po' migliore degli altri.
Lo vendono anche con il marchio CRT (modello Micron UV) e se ricordo bene anche con il marchio Midland.
Grazie.. infatti costa di più rispetto agli altri, da quanto leggevo il peggiore sembra il leixen e degli altri due che mi sapete dire?

pat0691

Io ho avuto il QYT-8900 sia il modello precedente che il D.
Non andava male, se non quando entravi in citta' e riceveva parecchie spurie da insegne a neon e vari disturbi cittadini. Credo che questo sia da imputare all'unico ricevitore a larga banda che ha.
Paradossalmente andava un po' meglio il vecchio modello che il nuovo.
Fuori da citta' andava bene.
Gli altri non li conosco.


1AT920

Citazione di: pat0691 il 28 Ottobre 2019, 19:07:12
Io ho avuto il QYT-8900 sia il modello precedente che il D.
Non andava male, se non quando entravi in citta' e riceveva parecchie spurie da insegne a neon e vari disturbi cittadini. Credo che questo sia da imputare all'unico ricevitore a larga banda che ha.
Paradossalmente andava un po' meglio il vecchio modello che il nuovo.
Fuori da citta' andava bene.
Gli altri non li conosco.
ok.. vediamo se qualcuno sa qualcosa degli altri ricevitori, io attualmente sarei per il boogie bj-218 economico e non ne parlano male.. ma aspetto consigli


inviato iPhone using rogerKapp mobile

ik2nbu Arnaldo

Citazione di: vgiacalone il 28 Ottobre 2019, 17:25:30
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un veicolare cinese senza spendere molto, ho letto molto ma alla fine ho solo peggiorato le cose, praticamente mi sono confuso.
Avevo buttato l'occhio su questi, mi sapreste dire qualcosa e consigliarmi quale acquistare? Grazie anticipatamente...
QYT KT-8900D
LEIXEN VV-898S
BAOJIE BJ-218
RETEVIS RT95

Capisco la tua esigenza di spendere poco, ma ti piace "impazzire" con il software cinese ??

Io cercherei un buon usato di marca , ma facile da programmare

Arnaldo ik2nbu


1AT920

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 28 Ottobre 2019, 21:42:15
Capisco la tua esigenza di spendere poco, ma ti piace "impazzire" con il software cinese ??

Io cercherei un buon usato di marca , ma facile da programmare

Arnaldo ik2nbu
ci avevo pensato qualche modello da attenzionare senza spendere troppo?


inviato iPhone using rogerKapp mobile


bergio70

praticamente tutti...nessuno lo programmi dal pc.

ic3210, ic2400 100 euro, anche meno
yaesu ft90, trovandolo....

ic2410, kenwood V7, qualcosa di più.

praticamente qualsiasi bibanda anni '90, è solo da verificare che abbia i subtoni, questi li hanno di serie.




1AT920


1AT920

Citazione di: bergio70 il 29 Ottobre 2019, 06:20:23
praticamente tutti...nessuno lo programmi dal pc.

ic3210, ic2400 100 euro, anche meno
yaesu ft90, trovandolo....

ic2410, kenwood V7, qualcosa di più.

praticamente qualsiasi bibanda anni '90, è solo da verificare che abbia i subtoni, questi li hanno di serie.
ho dato un occhiata, a parte che si trova poco e niente, il mio dubbio non essendo pratico è che un apparato di 20/25 anni potrebbe avere problemi ed io non me ne accorgerei di sicuro.

IW4BJG

Citazione di: vgiacalone il 28 Ottobre 2019, 17:25:30
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un veicolare cinese senza spendere molto, ho letto molto ma alla fine ho solo peggiorato le cose, praticamente mi sono confuso.
Avevo buttato l'occhio su questi, mi sapreste dire qualcosa e consigliarmi quale acquistare? Grazie anticipatamente...
QYT KT-8900D
LEIXEN VV-898S
BAOJIE BJ-218
RETEVIS RT95

perchè cinese? vuoi farti sentire male e ascoltare male? nella mia esperienza (ascolto permanente ponti radio sia in auto che come sottofondo durante il lavoro) tutti quelli che "passano male" o che sono incomprensibili hanno la radio cinese.E quelli che dicono: non ascolto non ti ascolto in punti dove quando passo io ascolto benissimo hanno il cinese.
meglio aspettare un pò e spendere qualche cosa in più per un apparato di marca al di sopra di ogni sospetto.
73
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

bergio70

Citazione di: vgiacalone il 29 Ottobre 2019, 09:40:26
ho dato un occhiata, a parte che si trova poco e niente, il mio dubbio non essendo pratico è che un apparato di 20/25 anni potrebbe avere problemi ed io non me ne accorgerei di sicuro.

hai tutte le ragioni di questo mondo, ma è l'unica maniera di spendere quanto per un cinese senza prendere un cinese.
altrimenti triplichi o più il budget e vai su un non_cinese nuovo.



IU2IDU

Citazione di: vgiacalone il 28 Ottobre 2019, 22:48:49
qualche modello da attenzionare senza spendere troppo?

YAESU FT-7900

Robusto, performante e sempre rivendibile.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

bergio70

Citazione di: IU2IDU il 29 Ottobre 2019, 13:47:07
YAESU FT-7900

Robusto, performante e sempre rivendibile.

73 Giulio IU2IDU

... e non cinese!!


HAWK

Se hai tempo guarda gli Alinco... molto validi, tecnologia Kenwood, prezzo inferiore....e display ben visibili.

73'.

kz

#16
occhio che già tra bj-218 e rt95 c'è una bella differenza di prezzo (x2), ma se vai a vedere i vari yaesu, alinco, kenwood, icom, etc il budget deve moltiplicarsi almeno di quattro volte (almeno).
in altri termini non troverai mai, nemmeno usato, un apparato veicolare bibanda di marca al prezzo di un cinese medio basso come il bj-218 o il leixen vv898 ammenoché non sia vero e proprio modernariato con tutti i rischi che ne conseguono.

HAWK

Oltre che quotare kZ...

Dovrei avere un LEIXEN VV898 normale da 15 watt...DEVO verificare...il mio armadio.
Se c'è ancora, se ti interessa per provarlo.

In estate, ho regalato 2 di veicolari cinesi alla mia sezione A.R.I.




Ricciolino

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

kz



Citazione di: Ricciolino il 29 Ottobre 2019, 15:55:41
"sembra incredibile ma funziona"  [emoji13] la dice tutta sulle aspettative  [emoji13]

Stiamo pur sempre parlando di un apparatino cinese che costa 50-55 euro spedito nuovo.
Uno yaesu-icom-kenwood-alinco costa minimo 220-270 euro nuovo e tra i 120 e i 150 usato.

Ricciolino

si si, è chiaro, vista la differenza di prezzo è normale che ci si stupisca se già "funzionicchia", non si può certo sperare che vada come altri che costano il quadruplo ed oltre... però la frase messa così è buffa  [emoji14]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

1AT920

Citazione di: IZ1PNY il 29 Ottobre 2019, 14:40:12
Se hai tempo guarda gli Alinco... molto validi, tecnologia Kenwood, prezzo inferiore....e display ben visibili.

73'.
Grazie gli darò di certo un occhiata.. modelli in particolare?

1AT920

#24
Citazione di: IU2IDU il 29 Ottobre 2019, 13:47:07
YAESU FT-7900

Robusto, performante e sempre rivendibile.

73 Giulio IU2IDU
Grazie vediamo se trovo qualcosa..