Collegamento microfono a 4 poli su lafayette Indianapolis

Aperto da Filippo73, 17 Gennaio 2024, 12:37:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filippo73

Purtroppo di questa radio  ho  il microfono  rimediato a uno di quei mercatini domenicali Courier CMM1 che se non erro era di un bellissima radio vintage 23 ch prodotta dal 1974 al 75.  Avrei pertanto necessità di configurarlo su un lafayette Indianapolis perché comunque lo spinotto e lo stesso. Quello che noto è che l'indianapolis non emette suoni quindi ci va per forza di cose collegato un mike che ha le stesse prerogative. Infatti provandoci quello del midland 68 o 48 ci funziona. Non posso aprire il microfono midland in quanto anche lo stesso molto datato e le viti e altro non me lo permettono. Senno magari passo passo vedendo la portante dentro avrei risolto. Ora sbirciando un po sul web ho trovato molto fortuitamente uno schemino di questa radio in collegamento mike. Dice
1 presa per segnale ingresso(+)
2 Massa (-)
3 contatto segnale (RX) 
4 contatto segnale( TX)
Ovviamente provando e riprovano ho alla fine fatto questa congiunzione sullo spinotto che va sulla radio a 4 Pin ma all'interno della radio sembra essere diverso. Sai o sapete per caso come vanno i cablaggi interni ? Ho notato che ci sono 6 contatti di cui 1 fisso e l'altro premendo . Quale e quali saldare? Premetto che lo schemino del lafayette che ho trovato io sull'uscita delle polarità non mi porta.. io ho il primo contatto sotto verso dissipatore uscita segnale + 13V quello di fianco sempre sotto parte mascherina massa e gli altri due sopra sono TX e RX o almeno così credo. Qualcuno ha per caso uno schema di questa portante ? Solo magari l'interruttore così posso pensare di capire quali devono andare in tx o meno. TANKS'You !!! 🙏