Stasera Appuntamentone Radio tra le 21 - 21:30 x Zone Piemonte Lombardia Liguria

Aperto da claudio pinerolo, 04 Settembre 2008, 15:55:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

claudio pinerolo

Ciao a Tutti Sintonizzatevi!!!
In questo periodo di scarsa propagazione proviamo a sentirci in diretta (anche spingendo per chi lo può fare!!!).
Questa sera intorno alle 21 - 21:30 con i miei modesti mezzi e modesta altitudine proverò a chiamare sulla moni a 27.615 in usb vediamo se qualcuno dal Piemonte, Valle D'Aosta, Lombardia, Liguria, Emilia, Toscana.... Riuscirà a sentirmi?!? (... me la vedo dura!  :-))
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


1PNP548

confermo presenza e chiamata sulla monitor, se tutti rispondiamo all'appello qualcosa si sentirà!

Epoch

73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

1et320

Mi faccio trovare anche io magari si apre la propagazione e facciamo un bel qso.... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


Nero

Proverò a esserci anch'io per le 21,30 anche se dubito, se la propagazione rimane così, che ci sentiremo... cmq non si sa mai...
saluti
1rkg242 -- op. cesare

Nembo

K.... punto la direttiva a sud-ovest e vediamo che esce.
Speriamo bene...
73 + 51  a tutti


Radio Tigre

73 ragazzi, stasera ci saro' anch'io...1RGK090 Luigi dalla pr. Frosinone (Z.0 - Lazio)
speriamo in un po' di propagazione... e garantisco di stare in qrx e di fare chiamate fino alle 23.
Per chi ha la direttiva
QTH loc: JN61SP    oppure
Long.13°30'52'' Est
Latid. 41°38'22'' Nord

Stasera
TS140 o Lincoln
Yagi 4 el.

IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


1et320

Anche io stasera con lincoln + sadelta e purtroppo ancora per poco antenna verticale 5/8... :up:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..



granata

-----    M A R I O   -----

antonio94


America_2

America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Nero

Allora... sono stato in frequenza dalle 21,30 alle 22,10... ho copiato 1rgk179 op. riccardo da brescia, il doctor, se ho capito bene, (non ha nominativo rgk)  da modena e un camionista che passava sempre in zona modena che ha chiamato x un controllo.
Ora in frequenza c'è in corso un qso locale da zona ferrara, padova, rovigo. stop
:'(


America_2

Chiamata tra le 21,30 e le 22 ma niente, propagazione agli sgoccioli...
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

Doktor

Citazione di: Nero il 04 Settembre 2008, 23:15:14
Allora... sono stato in frequenza dalle 21,30 alle 22,10... ho copiato 1rgk179 op. riccardo da brescia, il doctor, se ho capito bene, (non ha nominativo rgk)  da modena e un camionista che passava sempre in zona modena che ha chiamato x un controllo.
Ora in frequenza c'è in corso un qso locale da zona ferrara, padova, rovigo. stop
:'(
73
Confermo , ascoltavo bene Nero 1rgk242 e 1rgk179 sul s2  , poi c'erano altre modulazioni sul sottofondo ma incomprensibili
Doktor

claudio pinerolo

Ciao a Tutti dunque... dunque.... esperimento di collegamento in onda diretta
qua dall'hinterland Torinese riuscito in parte nel senso che io e il mio omonimo claudio 1RGK009 ambedue  nella zona di Pinerolo siamo riusciti a collegare da lontano e al limite della comprensibilità (S.0 R.1) solo il carissimo Fabio 1PNP548 in alta Brianza.
"Ciao Fabio! Curiosità... che antenna e potenza usavi ?".
Invece con Andrea 1RGK013 in barra mobile sulla tangenziale di Torino e il Nino Acquario58 ovviamente data la distanza di 40 KM da noi non ci sono stati problemi.
Però sto leggendo con piacere qua sopra che con la scusa della prova di collegamento lanciata ieri sera (altri che non sentivamo purtroppo!) hanno avuto l'occasione di collegarsi con diversi utenti del forum. Almeno l'iniziativa è servita per fare incontrare qualcuno.
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

Nembo

Ieri sera causa temporale non ho potuto nemmeno accendere le radio.
Se ci riprovate stasera trasmetterò dal qth sul Lago di Garda, quindi in posizione non so se piu' favorevole, ma senzaltro  con meno qrb. Stasera sarà ospite da me anche il Franco (Magnum) e quindi speriamo che mettiate su un bel qso per quest' ospite d' eccezione....
73 + 51  a tutti

1PNP548

73 a tutti
confermo collegamento con Claudio pinerolo 1rgk213 e claudio cuneo 1rgk009 entrambi con R 2 e S 1 sul canale monitor ore 21.30.
rispondo a Claudio
le mie condizioni erano mantova 5 con radio a 50w
ciao e alla prossima (speriamo migliore)

1et320

Io ciò provato ho fatto 8 chiamate sulla monitor...ma niente propagazione... :'(
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


claudio pinerolo

Citazione di: Nembo il 05 Settembre 2008, 09:40:48
Ieri sera causa temporale non ho potuto nemmeno accendere le radio.
Se ci riprovate stasera trasmetterò dal qth sul Lago di Garda, quindi in posizione non so se piu' favorevole, ma senzaltro  con meno qrb. Stasera sarà ospite da me anche il Franco (Magnum) e quindi speriamo che mettiate su un bel qso per quest' ospite d' eccezione....

Ciao Nembo,
stasera io purtroppo non riesco ad esserci causa impegni familiari ma magari gli altri si...

Citazione di: 1PNP548 il 05 Settembre 2008, 09:45:57
73 a tutti
confermo collegamento con Claudio pinerolo 1rgk213 e claudio cuneo 1rgk009 entrambi con R 2 e S 1 sul canale monitor ore 21.30.
rispondo a Claudio
le mie condizioni erano mantova 5 con radio a 50w
ciao e alla prossima (speriamo migliore)

Ciao Fabio,
comunque è stato un collegamento da diretta non male considerata la distanza che ci separa!
le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

aquilabianca

io c'ero ma non ho ascoltato nessuno, poi alle 9,15 ho dovuto staccare per tempo off-limits!

antonio94

Anche io ho acceso per pochi minuti ma propagazione zero non ho sentito niente.

Matteo 1WM115

pure io ho acceso e ho fatto chiamata un paio di volte ma niente di niente... :rool: :rool:
73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE

Radio Tigre

IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

Matteo 1WM115

73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE