preascolto alan48

Aperto da falco, 06 Marzo 2007, 00:42:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

falco

ciao come posso fare il preascolto sul mio alan48modificato????


dukeluca86

Mandi un capo dell'altoparlante a massa sul circuito (con una resistenza in serie se no innesca) la resistenza va trovata sperimentalmente, io la ho da 47 ohm 1w.
Il miglior SO ? Linux !

devilx

oppure metti un bel trimmer cosi te lo regoli a tuo ppiacimento......

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "devilx"oppure metti un bel trimmer cosi te lo regoli a tuo ppiacimento......

Confermo...metti un trimmer da un K in modo tale da regolarti il preascolto fino a farlo arrtivare al limite, ovviamente senza farlo innescare...


claudia

cos'è il preascolto?

aquilabianca

per sentire te stessa e regolare il volume dell'echo o altro quando trasmetti!
Ciao


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "aquilabianca"per sentire te stessa e regolare il volume dell'echo o altro quando trasmetti!
Ciao

Giusto come dice Eli...
Purtroppo ho sentito molta gente che il preascolto se lo faceva così, giusto per averlo pur non avendo la scheda e beep!!!! Roba da matti....


aquilabianca


dukeluca86

Io lo uso senza eco o bip, però mi serve perchè uso al 90% delle cuffie militari che ho preso ad un mercatino,queste sono isolanti dall'esterno e trovo fastidioso non sentire la mia voce.
Altrimenti non avrebbe senso.
Il miglior SO ? Linux !


acquario58

il classico preascolto che molti hanno faato sul proprio cb, é solo una regolazione audio della modulazione, non ILLUDETEVI di uscire in antenna come vi ascoltate.con il preas...( é come ascoltarvi con il PA inserito).perchè avete un audio  amplificato ma non miscelato alla RF. perché x avere una indicazione quasi reale bisogna prelevare il segnale trasmesso sulla presa antenna del cb
e tramite un condensatore filtrare e prelevare dalla rf solo la  modulazione ,con questo sistema e regolazione di  modulazione otterrete una situazione + reale

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "acquario58"il classico preascolto che molti hanno faato sul proprio cb, é solo una regolazione audio della modulazione, non ILLUDETEVI di uscire in antenna come vi ascoltate.con il preas...( é come ascoltarvi con il PA inserito).perchè avete un audio  amplificato ma non miscelato alla RF. perché x avere una indicazione quasi reale bisogna prelevare il segnale trasmesso sulla presa antenna del cb
e tramite un condensatore filtrare e prelevare dalla rf solo la  modulazione ,con questo sistema e regolazione di  modulazione otterrete una situazione + reale

Verissimo quello che hai detto Nino...però in alcune circostanze ti da una mano a capire come stai uscendo...

Cb Colt

infatti un preascolto così si potrebbe fare con un piccolo ampli esterno dotato di un circuito di rilevazione del segnale rf...è un sistema semplice ed efficiente
73 Cb Colt
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

dukeluca86

Già, facile facile, e poi se usi la cuffia non ti serve nemmeno di amplificarlo il segnale.
Il miglior SO ? Linux !


falcobianco

ciao ragazzi, ma scusatemi.... per mettere il preascolto sul mio 48.... basta che prendo un cavetto una resistenza o un trimmer in serie e basta che lo collego a qualsiasi massa sulla piastra madre? grazie e ciao da manuel
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)

dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !

falcobianco

ok.... grazie ragazzi.... quindi adesso rimedio un trimmer da 1k.... ma lineare oppure crescente? ciaoè 1 ka oppure 1 kb? ciao raga e tanks ancora...
alco bianco..... nuovo ma gia' trapana abbastanza col suo apparato!!! :-)

fragolinmax

metti una resistenza da 68 hom è la misura giusta
se abbassi il valore aumenta la voce di prescolto e cosi viceversa pero stai attento perche se scendi sotto il valore consigliato è possibile che il cb va in innesco (fischia)

antonio94

Ciao ho appena messo il preascolto con una resistenza da 220ohm, funziona, ma ogni tasto che premo e anche quando cambio canale oppure tocco l'apparato si sente nell'altoparlante, cosa può essere?

davide93

controlla che vada bene a massa ;-)


Turbo5

Citazione di: davide93 il 20 Aprile 2008, 21:06:05
controlla che vada bene a massa ;-)
Saluti coi 73 a tutto il forum!!!  Avrei una domanda: Quale potrebbe essere il punto migliore?
Si accettano anche disegnini!!!  grazie !!!

antonio94

Citazione di: davide93 il 20 Aprile 2008, 21:06:05
controlla che vada bene a massa ;-)

Ho tolto il preascolto, e lo fa lo stesso. Può essere perchè ho eliminato il tasto CB-PA ponticellando?

LuckyLuciano®

Citazione di: Turbo5 il 20 Aprile 2008, 21:20:16
Citazione di: davide93 il 20 Aprile 2008, 21:06:05
controlla che vada bene a massa ;-)
Saluti coi 73 a tutto il forum!!!  Avrei una domanda: Quale potrebbe essere il punto migliore?
Si accettano anche disegnini!!!  grazie !!!



o su un punto della scheda madre o direttamente sul telaio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Sterror

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Aprile 2008, 23:49:48
Citazione di: Turbo5 il 20 Aprile 2008, 21:20:16
Citazione di: davide93 il 20 Aprile 2008, 21:06:05
controlla che vada bene a massa ;-)
Saluti coi 73 a tutto il forum!!!  Avrei una domanda: Quale potrebbe essere il punto migliore?
Si accettano anche disegnini!!!  grazie !!!



o su un punto della scheda madre o direttamente sul telaio.

ok se collego un polo dell'altoparlante funziona, a 60 ohm qualcosa si sente ma poco con mic originale e bene con mic preamplificato :up:

se collego l'altro polo invece elimino un po' di fruscio e sento meglio i corrispondenti...
che potrebbe significare? :candela:
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.

Sterror

Citazione di: Sterror il 22 Aprile 2008, 11:47:52
Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Aprile 2008, 23:49:48
Citazione di: Turbo5 il 20 Aprile 2008, 21:20:16
Citazione di: davide93 il 20 Aprile 2008, 21:06:05
controlla che vada bene a massa ;-)
Saluti coi 73 a tutto il forum!!!  Avrei una domanda: Quale potrebbe essere il punto migliore?
Si accettano anche disegnini!!!  grazie !!!



o su un punto della scheda madre o direttamente sul telaio.

ok se collego un polo dell'altoparlante funziona, a 60 ohm qualcosa si sente ma poco con mic originale e bene con mic preamplificato :up:

se collego l'altro polo invece elimino un po' di fruscio e sento meglio i corrispondenti...
che potrebbe significare? :candela:


mi cito precisando:
senza resistenza sento il preascolto allo stesso volume! (ossia non fischia tranne con mic preamplificato)
è normale!?!!!  :candela:

per quanto riguarda l'altro polo, che collegato faceva calare i fruscii: sarà mica che inconsciamente avevo realizzato un filtro passa-qualcosa? :mrgreen:
più tardi provo a fare qualche esperimento.. :candela:
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.

Lancillotto

...uhmmmm secondo me hai fatto qualche errore di collegamento o con i ponticelli del PA o con il tentativo di preascolto  :candela: