MI PRESENTO SONO: ........

Aperto da MENDES, 22 Gennaio 2011, 17:10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oscar 3

Si, quello rosmetro può andare bene sino a che ti limiti a non superare il wattaggio supportato! Costa pure poco e quindi giusto per eventualmente usarlo di tanto in tanto in BM per fare un controllo può andare bene!
Sulle varie modifiche, sono contrario a stravolgere le radio. L'espansione si attiva con una operazione semplice e non invasiva riportando la radio alla sua origine visto che vengono limitate per la omologazione. Sul 5800 potrei giustificare anche quella sulla potenza visto che è ben dissipata ma aumenterebbe il calore all'interno della radio causato dalla maggiore potenza e girerebbe più RF e siccome è in SMD e non mi sembra schermata nella zona dei finali, non mi sembrerebbe una scelta azzeccata! Da evitare assolutamente quello che io chiamo le ciofecherie, ovvero, doppi modulatori, eco, etc...
Ti ricordo che se vuoi informazioni sul codice Q e altre notiziole sulla CB, puoi andare sul mio sito e cliccare su Scarica file. Lo trovi qui: www.1rgk273.sitiwebs.com 
Se ci vai, puoi lasciare traccia se vuoi, sul libro degli ospiti e poi, Roberto ti potrà mandare dell'altro materiale in suo posesso che ti spiega tante altre cose riguardante i DX etc...
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


AleTanz

anche io son contrario alle modifiche, nel senso che l'unica cosa che farei sarebbe l'espansione canali, per il resto non mi interessa; la potenza mi lascia indifferente e i vari echo colt, elicotteri, roger beep, etc... mi fanno ridere quando li vedo su youtube ma nell'uso reale penso siano "fastidiosi".
per il rosmetro vedo cosa propone il negozio, in alternativa so che ordinando da internet pago 15€ più s.s.
Ti ringrazio ancora per il materiale, ho lasciato un commento nel libro degli ospiti!
Buona serata a tutti!

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Benvenuti ai nuovi arrivati......buona lettura.... :up: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

TAUKAPPAEPSILON

Con i 73/51 a tutti , mi presento al forum.
Da vecchio appassionato CB mi è tornata la voglia di modulare di nuovo in 27...... ho scoperto per caso questo forum e mi sono soffermato pomeriggi interi a leggere pagine su pagine sulla 27 mhz. Complimenti per la passione e per gli spunti tecnici , alcuni di notevole spessore. Ovviamente un complimento agli ideatori. Mi avete fatto tornare la passione , e quindi avendo già sul tavolo di studio il fido Texas pronto , non ho fatto altro che rimettere il bocchettone d'antenna al suo posto, accendere l'alimentatore ...e voilà sono di nuovo nell'etere.
un ...a presto risentirci. :up:


ringhio

Citazione di: TAUKAPPAEPSILON il 30 Agosto 2011, 20:15:10
Con i 73/51 a tutti , mi presento al forum.
Da vecchio appassionato CB mi è tornata la voglia di modulare di nuovo in 27...... ho scoperto per caso questo forum e mi sono soffermato pomeriggi interi a leggere pagine su pagine sulla 27 mhz. Complimenti per la passione e per gli spunti tecnici , alcuni di notevole spessore. Ovviamente un complimento agli ideatori. Mi avete fatto tornare la passione , e quindi avendo già sul tavolo di studio il fido Texas pronto , non ho fatto altro che rimettere il bocchettone d'antenna al suo posto, accendere l'alimentatore ...e voilà sono di nuovo nell'etere.
un ...a presto risentirci. :up:


i miei complimenti per la grande passione ritornata!!!ben arrivato nella grande famiglia!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

stefano3

Citazione di: TAUKAPPAEPSILON il 30 Agosto 2011, 20:15:10
Con i 73/51 a tutti , mi presento al forum.
Da vecchio appassionato CB mi è tornata la voglia di modulare di nuovo in 27...... ho scoperto per caso questo forum e mi sono soffermato pomeriggi interi a leggere pagine su pagine sulla 27 mhz. Complimenti per la passione e per gli spunti tecnici , alcuni di notevole spessore. Ovviamente un complimento agli ideatori. Mi avete fatto tornare la passione , e quindi avendo già sul tavolo di studio il fido Texas pronto , non ho fatto altro che rimettere il bocchettone d'antenna al suo posto, accendere l'alimentatore ...e voilà sono di nuovo nell'etere.
un ...a presto risentirci. :up:

Bravo, è così che si fa. Benvenuto  :birra:


LITTORINAVELOCE 1rgk362

Ciao benearrivato!!!.......TAUKAPPAEPSILON.. ??? ??? ???...spero non sia il tuo QRZ..... :mrgreen: :mrgreen: :up: :birra:
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT


Discovery

Citazione di: TAUKAPPAEPSILON il 30 Agosto 2011, 20:15:10
Con i 73/51 a tutti , mi presento al forum.
Da vecchio appassionato CB mi è tornata la voglia di modulare di nuovo in 27...... ho scoperto per caso questo forum e mi sono soffermato pomeriggi interi a leggere pagine su pagine sulla 27 mhz. Complimenti per la passione e per gli spunti tecnici , alcuni di notevole spessore. Ovviamente un complimento agli ideatori. Mi avete fatto tornare la passione , e quindi avendo già sul tavolo di studio il fido Texas pronto , non ho fatto altro che rimettere il bocchettone d'antenna al suo posto, accendere l'alimentatore ...e voilà sono di nuovo nell'etere.
un ...a presto risentirci. :up:

Ormai è diventato un classico:chi aveva smontato/venduto/sbaraccato tutta la stazione e passa per Rogerk riprende  :dance:
Così è stato anche per me a Dicembre/gennaio scorsi.

Benvenuto fra noi TAUKAPPAEPSILON.

Ci hai dato comunque una piccola conferma, e cioè che molte persone che smontano la radio, l'alimentatore etc. lasciano l'antenna montata come nel tuo caso.Chissà quanti ce ne stanno ancora che magari non navigano e pensano ancora alla favola che la 27 è finita.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

TAUKAPPAEPSILON

Citazione di: LITTORINAVELOCE il 30 Agosto 2011, 20:30:42
Ciao benearrivato!!!.......TAUKAPPAEPSILON.. ??? ??? ???...spero non sia il tuo QRZ..... :mrgreen: :mrgreen: :up: :birra:

Si è il nuovo qrz :abballa: Mi dispiace ..ma da OM pentito  :morto: ho cambiato look! :shhhh:

Bhè in effetti , il forum ha rivitalizzato o risvegliato quella passione sopita per anni e la vecchia Ringo , ( nei secoli fedele..) ha fatto il suo dovere. Devo confessare però che è sempre stata sotto manutenzione e controllo almeno ogni cinque anni. E sta lì , imperterrita  dal 1980. :mrgreen:
Di nuovo a tutti una stretta di mano circolare , e grazie dell'accoglienza. :birra:


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

it9acj

benvenuto anche da parte mia roberto it9acj in acireale...

GAMMAtre

#236
Citazione di: TAUKAPPAEPSILON il 30 Agosto 2011, 20:15:10
Con i 73/51 a tutti , mi presento al forum.
Da vecchio appassionato CB mi è tornata la voglia di modulare di nuovo in 27......
Benvenuto anche da parte mia.
:birra:

Gandalf Il Bianco



cimabue

?????????
si è già cancellato?

blazar76

Citazione di: Gandalf Il Bianco il 31 Agosto 2011, 00:27:28
Salve, sono nuovo.
Ciao "NUOVO". benvenuto sul forum :birra:
Tornando al discorso di prima..... leggi quì
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=25849.0
Come vedrai non sei il solo alla ricerca di migliorie per la tua radio, se poi se bravo a smanettarci sopra, ti posto altri link.
Per il momento, buona permanenza sul forum.
73

blazar76

Citazione di: cimabue il 31 Agosto 2011, 00:55:56
?????????
si è già cancellato?
Spero non se la sia presa per il post di prima.
Mah :rool: :rool: :rool:

TITANO

ua e che e' ?????????  :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

mts80


IU8FAN

blazar 76 mi sa che gli hai dato proprio quello che gli serviva e mo si è cancellato  :-D cmq la gente è proprio strana  :sfiga:
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp


Marco 1

Salve a tutti... o, meglio, 73 51 a tutto il QSO.
Sono nuovo nel forum, ma "vecchio" CB.
Il mio nominativo è MARCO 1, operatore Marco.
Vivo a Roma e, dopo vari anni di inattività dovuta a motivi di lavoro che non mi hanno lasciato tempo disponibile, ho ricominciato a fare innanzitutto QRX sulla CB con l'intento di riprendere anche a trasmettere.
Ho trovato per caso il Vostro interessantissimo Forum e mi sono iscritto da qualche giorno (il 26 agosto u.s., per la precisione), ma impegni sopravvenuti urgentemente non mi hanno consentito di presentarmi prima: ne chiedo scusa a tutto il QSO.
Per ora, mi limito a leggere i Vostri post, ma mi risevo di intervenire quanto prima.
73 51 a tutti.
Marco 1  QRX
Ciao

GAMMAtre

Citazione di: Marco 1 il 31 Agosto 2011, 16:53:26
Salve a tutti... o, meglio, 73 51 a tutto il QSO.
Sono nuovo nel forum, ma "vecchio" CB.
Il mio nominativo è MARCO 1, operatore Marco.
Vivo a Roma e, dopo vari anni di inattività dovuta a motivi di lavoro che non mi hanno lasciato tempo disponibile, ho ricominciato a fare innanzitutto QRX sulla CB con l'intento di riprendere anche a trasmettere.
Ho trovato per caso il Vostro interessantissimo Forum e mi sono iscritto da qualche giorno (il 26 agosto u.s., per la precisione), ma impegni sopravvenuti urgentemente non mi hanno consentito di presentarmi prima: ne chiedo scusa a tutto il QSO.
Per ora, mi limito a leggere i Vostri post, ma mi risevo di intervenire quanto prima.
73 51 a tutti.
Marco 1  QRX
Ciao
Benvenuto Marco 1.

cimabue

ciao Marco1, ben arrivato sul forum. se hai voglia di leggere qui troverai di tutto sia per CB che per OM

oscar 3

Ciao Marco. Benvenuto in RogerK e spero che quanto prima qualcuno della tua zona possa darti il ribenvenuto in frequenza!!! Monta, schiaccia la portante e parla!!!!! Per qualsiesi cosa, il forum e ha disposizione e quando vuoi intervenire fallo pure...più siamo meglio stiamo!!!!
I 73 a te e nucleo familiare e be....con una forte propagazione potrebbe pure accadere, l'auspicio di poterci ascoltare in frequenza!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

ringhio

benvenuto nella grande famiglia marco!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Discovery

Citazione di: ringhio il 31 Agosto 2011, 18:00:40
benvenuto nella grande famiglia marco!!!

Benvenuto fra noi. :up:
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com