inquinamento elettromagnetico cosa ne pensate?

Aperto da pesciolino73, 28 Giugno 2013, 13:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

http://www.biofrequenze.it/calcare/


alcuni colleghi mi hanno segnalato questo sito... impauriti!!!!

a mio parere c'è molta confusione....  :rool: :rool: :rool: :rool:

nella confusione la paura dilaga.....

A VOI i commenti.


Giovy

Ma la paura dilaga cosa???
Sono cazzate, al limite della stegoneria.
Già solo perdere più di un minuto dietro quelle cazzate è tempo perso.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

pesciolino73

Citazione di: Giovy il 28 Giugno 2013, 15:59:20
Ma la paura dilaga cosa???
Sono stupidaggini, al limite della stegoneria.
Già solo perdere più di un minuto dietro quelle stupidaggini è tempo perso.

...intanto la gente ci crede...... :rool:

Giovy

Citazione di: pesciolino73 il 28 Giugno 2013, 16:56:48
...intanto la gente ci crede...... :rool:
La gente crede anche a Wanna Marchi ed al mago Otelma, eh... :)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


IZ8XOV

l'inquinamento dilaga e non solo nell'etere come onde radio ma soprattutto come inquinamento in ciò che respiriamo, beviamo, mangiamo. dobbiamo prestare attenzione ma su alcune cose è impossibile.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

sierra foxtrot

E' certamente vero che le radiazioni non ionizzanti possono essere dannose, soprattutto a causa del surriscaldamento dei tessuti causato dalla esposizione a breve distanza (se notate quando si parla al cellulare per alcuni minuti la tempia è molto più calda del normale). Comunque esistono molti accorgimenti per evitare danni eccessivi.
Inoltre questo sito non mi sembra molto affidabile, in primo luogo perchè cerca di vendere dei dispositivi dei qual non ho ancora identificato la funzione (filtri anti-calcare con particolari virtù) , in secondo luogo perchè l' autore si basa sugli insegnamenti della filosofia reiki, certamente interessante e affascinante, ma che non ha  ancora un' adeguata spiegazione scientifica.
Infine (correggetemi se sbaglio) si nota grande confusione quando enuncia che le HF (lui le chiama onde da 25 a 30 MHz) sono più penetranti delle EHF (lui dice da 10 a 100 GHz). Per quanto ne so io, è esattamente il contrario, poi per quanto riguarda le HF e inferiori, l' effetto termico è praticamente nullo, quindi molto poco pericoloso.
Forse ci si mantiene maggiormente in salute a mangiare meno grassi idrogenati che a comprare il loro "miracoloso" filtro e seguire queste "innovative" tesi. :grin: :grin:


pesciolino73

Citazione di: sierra foxtrot il 30 Giugno 2013, 18:44:04
E' certamente vero che le radiazioni non ionizzanti possono essere dannose, soprattutto a causa del surriscaldamento dei tessuti causato dalla esposizione a breve distanza (se notate quando si parla al cellulare per alcuni minuti la tempia è molto più calda del normale). Comunque esistono molti accorgimenti per evitare danni eccessivi.
Inoltre questo sito non mi sembra molto affidabile, in primo luogo perchè cerca di vendere dei dispositivi dei qual non ho ancora identificato la funzione (filtri anti-calcare con particolari virtù) , in secondo luogo perchè l' autore si basa sugli insegnamenti della filosofia reiki, certamente interessante e affascinante, ma che non ha  ancora un' adeguata spiegazione scientifica.
Infine (correggetemi se sbaglio) si nota grande confusione quando enuncia che le HF (lui le chiama onde da 25 a 30 MHz) sono più penetranti delle EHF (lui dice da 10 a 100 GHz). Per quanto ne so io, è esattamente il contrario, poi per quanto riguarda le HF e inferiori, l' effetto termico è praticamente nullo, quindi molto poco pericoloso.
Forse ci si mantiene maggiormente in salute a mangiare meno grassi idrogenati che a comprare il loro "miracoloso" filtro e seguire queste "innovative" tesi. :grin: :grin:
proprio quello che ho pensato io. grande Sierra! hihihihi;D

Inviato da RogerK Mobile



sierra foxtrot

Be' poi è ovvio che se trasmetti a parecchi Ghz con 500 W e nel mentre sali sul tetto e infine ti posizioni proprio con la testolina davanti alla tua bella direttiva da 30 dB rimanendoci qualche decina di minuti... dopo non ti  sentirai molto bene  :miiii:  :miiii:  Ma per il resto sono solo allarmismi ingigantiti per ingigantire le vendite dei filtri del nostro egregio dott., ing. (e chi più ne ha, più ne metta) Cupidi Sergio...
:grin: :grin:
73