TYT TH-9800 (29-50-146-430)

Aperto da -Tuscania-, 08 Marzo 2015, 11:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-



JohnDiggle

TYT non è male, ha fatto sempre buoni prodotti.

Peppe81

Scusate la domanda, ma acquistando questo (o altri) prodotti simili da siti esteri, come funziona con la dogana e le tasse da pagare?

Carmelo_97

Citazione di: Peppe81 il 08 Marzo 2015, 15:06:03
Scusate la domanda, ma acquistando questo (o altri) prodotti simili da siti esteri, come funziona con la dogana e le tasse da pagare?
in base all'umore dei doganieri :-) scherzo.
Comunque è in base al valore dichiarato, forse paghi l'IVA al 22%, un saluto
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


forza12

i controlli sono a campione... se capiti nel campione.. paghi il 22%iva e 11 spedizione se ricordo bene
se invece vai a liscio, paghi solo il prezzo della radio
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

-Tuscania-

Citazione di: Peppe81 il 08 Marzo 2015, 15:06:03
Scusate la domanda, ma acquistando questo (o altri) prodotti simili da siti esteri, come funziona con la dogana e le tasse da pagare?

...ho fatto arrivare bancalate di roba...mai avuto problemi...!!! Con Amazon comunque gli ordini ti arrivano dal loro magazzino di Piacenza... :up:


JohnDiggle

L'iscrizione però non è Amazon Italia. Per la spedizione dipende se il venditore si appoggia a Amazon o meno.


-Tuscania-


Fabio1970

Ma l'hai ordinato su amazon.com e ti è arrivato da amazon italia?
grazie per la risposta
JN45MP


brrmatteo

Dipende anche dal tipo di spedizione.  Per la merce con valore dichiarato minore di 25 € non paghi nulla ed è applicata la cosiddetta "Sdoganazione veloce".
Se il valore è superiore, devi sempre pagare l'iva e i dazi calcolati in base al valore della merce e se la spedizione equivale ad un corriere italiano, anche 10/11€ di corriere (sda)
Lo sdoganamento in questo caso è lento (5/6gg) nella maggior parte dei casi.
Nel caso di controllo, hai un rallentamento della pratica e ti viene chiesta la fattura in modo tale da poter fare verifiche.
Se ordini dall'America merce di un c'ero valore chiedi la spedizione con fed-ex che ha la dogana propria ed è velocissima.
Spero di aver chiarito le idee.

JohnDiggle

Per come la vedo io questa radio viene venduta e spedita direttamente dal venditore, che sempre secondo me è in China. Quindi la dogana potrebbe starci.

MauritZ

la vende sulla baia il solito "robottino" :)
ne ho già prese due, spedisce dall'UE, Inghilterra o Germania, quindi zero dogana.
Il tutto a casa per meno di 250€ al pz.


saro74

qualcuno ha avuto modo di provarla??

premesso che non ho nessuna esperienza in merito chiedo... questi quadri band sono/possono essere sfruttati  a pieno sui  29 e dei 50 Mhz in FM (AM)?


ik1npe

salve, purtroppo questa radio è solo in FM e le bande 29 e 50 Mhz si va prevalentemente in SSB ,altrimenti si fa poca strada.
Ricordo che sono tutte bande amatoriali quindi , con licenza e nominativo ministeriale.
73 de ik1npe

MauritZ

28 e 50 solo FM , si può forzare per la sola rx in AM senza problemi, come dice ik1npe sono bande che si isano prevalentemente in ssb

saro74

a questo punto credo che sia più sensato acquistare un'apparato vhf/uhf,  10m e 6m riesco già a farli con l'apparato HF.

Grazie mille per le delucidazioni

73 da IT9FRC

IZØYES (Calindro)

Dico la mia per l'utilizzo in 26-30 mhz senza am non usi la cb in 10 metri hai bisogno della SSB.
NOn credo serva ad un granche..inoltre trattandosi di radio da 250 euro e on di cinesini da 50, e durando una radio tanti anni, io spenderei un po di piu ( manco tanto) e mi fare lo Yaesu FT 8800 o 8900 che si pagano 315 e 350 euro ma sono YAESU.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


-Tuscania-

#17
...premesso che con le radio ci gioco...mi piace "ruotarle"  mai preso una radio per tenerla a vita ...poi il mio uso è sopratutto veicolare,strade bianche,quindi scossoni polvere, ecc...lascio la macchina in zone isolate,anche per giorni durante le mie escursioni...quindi:

se averssi preso l'8900 che sarebbe cambiato...avrebbe forse avuto l' Am...? L'SSB...?  NO...

...quindi se me la fottono o dovrebbe avere problemi derivanti dall'uso gravoso,perderei 230€ invece di 350€.
Poi sarà quel che sarà,ma scaricando il SW per la TYT si viene reindirizzati ad un link Yaesu for 8900,perciò qualcosa di nobile pulsa anche in questa cinesata.

P.S. parere personale.