forum radioamatori > Autocostruzione

Transceiver QRP ILER-20 v3 SSB

<< < (4/8) > >>

mimoletti:
Il passo successivo potrebbe essere quello di suddividere in blocchi lo schema e riprodurre separatamente i vari stadi a scopo didattico, magari con la tecnica che utilizzi tu per le tue realizzazioni, che non prevede la realizzazione del PCB, consentendo una notevole flessibilità che mi permetterebbe di apportare tutte le modifiche che riterrò necessarie, di volta in volta. Cosa ne pensi?

inviato iPhone using rogerKapp mobile

ik2nbu Arnaldo:
E' una buona idea, negli anni 80/90 molti KIT QRP italiani ed esteri erano fatti per blocchi che potevi intercambiare,
ad esempio i filtri di banda separati, il mixer separato, il vfo separato etc.

73 Arnaldo ik2nbu

mimoletti:
Per ora l'unica difficoltà che sto incontrando è nel reperire l'NE602 a prezzi decenti in Italia.

qrm assoluto:

--- Citazione da: mimoletti - 03 Maggio 2020, 02:29:00 ---Alla fine studiandomi bene lo schema ho trovato l'errore, avevo montato L8 sfasata di 90° cortocircuitando a massa D9. Domani cercherò di provarlo in ricezione.

--- Termina citazione ---
Sono contento che tu sia riuscito a sistemarlo. Io l’ho abbandonato in un cassetto ma mi piacerebbe metterlo in funzione.

ik2nbu Arnaldo:
Il prezzo degli SA602  ( ora si chiamano così) in Europa va da 4 a 8 euro,  il problema è trovarli tradizionali e non SMD

mentre in formato SMD li compri a 2 euro in Cina

73 Arnaldo ik2nbu

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa