News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2cnf

Due cassette di Oscar bell'e pronte le trovi qui: 

http://www.telegrafia.it/forum_telegrafia/i7ohp_corso.php

così non gli metti fretta... :-)

Maurizio ik2cnf


aquiladellanotte

Oscar lo sa che non ho fretta :) :)
è un grande amico!

ps ma per quelle cassette (che gia avevo scaricato) non ci sono le lettere stampate per controllare?
aquila della notte 1adn089

ik2cnf

Citazione di: aquiladellanotte il 22 Settembre 2015, 09:41:57
per quelle cassette (che gia avevo scaricato) non ci sono le lettere stampate per controllare?

no, sono frasi di senso compiuto, in italiano, alcune molto veloci, ho provato ad ascoltare, per curiosità, solo la prima

Maurizio ik2cnf

aquiladellanotte

Buongiorno Oscar. Ho iniziato i 120 cpm, avendo finito i 110 con 1 solo errore, ma perché non c ho riflettuto....
Mi farebbe piacere migliorare tanto...e speriamo di riuscirci.
Ps ti aspettiamo con nuove storie Oscar

aquila della notte 1adn089


aquiladellanotte

Buongiorno Osacr,
grazie!


Questa sera ci sentiamo per telefono se sei libero ok?
aquila della notte 1adn089

i7ohp

va bene. ma che stai col pc in braccio?


i7ohp

sono su 7030.18   la propag è buona. spero risposta


i7ohp

nessuna risposta. qualche lineeta o puntini. Deludente. Alla prox. Oscar i7ohp

ik2cnf

Caro Oscar,
non ero a casa. Spero di poterti collegare prima o poi
73 Maurizio ik2cnf


i7ohp

Ciao a tutti. Maurizio, ci sentiremo certamente. o cw o phone. Poco fa ho ascoltato un qso in cw tra un italiano ed uno straniero. Segnali bassi ma ciò non giustifica il fatto che abbia pensato di dare, tra me e me, un voto da 1 a 100: 4 allo straniero e 2 all'italiano. Svolgere attività in radiotelegrafia con una più che pessima manipolazione, per me è un atto ingiustificabile e scorretto. Perchè si deve mettere in condizione il corrispondente di dover arrabattarsi tra le linee e punti buttati a vanvera? Certo, si sono capiti i due, ma scambiandosi a modo loro, le parole. Anche io ho capito, ma perchè non si deve trasmettere bene? E si pretendere anche di essere velocisti col verticale. L'italiano l'ho collegato la prima volta il 1999:  Peccato. L'ho chiamato ma non mi ha risposto  probabilmente per segnai bassi. Abbiamo un dono: temere di dire al corrispondente che non va troppo bene e che gli si vuol dare qualche consiglio. Quando avevo pazienza e tutti avevamo i telefoni fissi, era facile trova l'amico su pagine bianche. Certo, non bisogna offendere l'amico e bisogna essere in condizioni tali da poter dare consigli.  Finisco col dire ai miei xxxx.. che devono sempre in gamba altrimenti..... Non ho scritto per diversi giorni. Ho recuperato! Un radioabbraccio da Oscar i7ohp N.B. Non rileggo e non mi piace scrivere su un fogliettino.... Ciao.-

Sanco

Buongiorno Oscar, alla fine avrei deciso di vedere se riesco a fare il tuo corso di radiotelegrafia, è solo una questione di trovare il tempo tra lavoro e famiglia.
Ma oltre agli esercizi trovo anche indicazioni sul modo migliore di procedre?
Mi ricordi come fare per averlo?
Ti ringrazio

i7ohp

Ciao. Siccome non parlo del mio corso , dammi la tua mail o chiamami al 338 180 4264. Non voglio far pubblicità
del corso. Ciao, Oscar i7ohp

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


i7ohp

Igor, che fai? Non rendere più difficili le cose?? Io rispondo a Sanco ed intervieni tu!  Non perdere punti e non farmi perdere punti.     Torno alla TV Ciao, radioabbraccio, Oscar i7ohp

aquiladellanotte

Ahahahahahah
Poi rifacciamo sempre il.conto a Roma
aquila della notte 1adn089

Sanco

Buongiorno Oscar,
Intanto ti comunico la mia email
i0404rm@hambook.com
Ho provveduto anche a memorizzare il tuo numero sul telefono, ma preparati, perché se incomincio avrò sicuramente bisogno di te

aquiladellanotte

Ciao Sanco, stai tranquillo....io Oscar lo sento almeno 2-3 volte a settimana
aquila della notte 1adn089

i7ohp

Siamo al 4 ottobre e se non fosse per lo scrivente, Maurizio e quella peste di Igor, e qualche volta un altro amico, qui staremmo a max 9000 lettori. Allora, cerchiamo di dare qualche impulso a questo benedetto Forum. Parliamo, aut scriviamo, di tutto, ricette culinarie comprese, meno gli argomenti di interesse politico.  In questi giorni cercherò di scrivere qualcosa di nuovo (?). Mi son visto un bell'incontro di boxe su MT8. Titolo aggiudicatosi un italiano. Saluto tutti con un radioabbraccio, e auguro buona domenica, Oscar i7ohp

i7ohp

Victory!!!!!!!!!!!! Abbiamo superato il n. lettori: 22087 alle 0030 del 4 ottobre!!!!!!!! Ricordo quando speravo di raggiungere i 10.000!!!!! Adesso il traguardo è quello dei........ Vorrei lo dicesse qualche assiduo lettore.  Credo che gli affezionati non siano meno di cento. A chi scriverà, invierò la mia bella QSL direttamente. Basterà darmi indirizzo con e-mail elbugg@alice.it. Per me sarà un onore inviarla. Certamente, salvo autorizzazione, non farò alcun cenno di chi me la avrà mandata. Confesso che ne sarò contento. Ciao, Oscar i7ohp


aquiladellanotte

Ciao Oscar,
Il mio corso a 120cpm va bene...faccio solo, si fa per dire,dagli 8 ai 10 errori, ma soprattutto nei numero tra il 2 e 3 qualche altro....hai qualche consiglio?
Ps obiettivo...30000
aquila della notte 1adn089

i7ohp

Caro Aquilotto, ieri ho cominciato a scrivere, per ben 2 volte, e, siccome sono un asso della tastiera (eppure la suono...), avrò toccato chissà cosa e tutto è saltato... Bene. Per i tuoi 120 e con quel numero di errori, va bene, ma devi scendere ancora. Poi basta così. Puoi fare QSO a circa 90 che non è QRS. Ma devi essere abituato ai vari disturbi esistenti in radio. E, cosa importante, devi trasmettere più che decentemente. Diversamente, aspetta un po', anche se so che fai già attività. Ma non devi essere per tutta la vita un novizio, ti pare?????  Adesso che sei a detta velocità, cura la manipolazione più che dedicarti ai QSO. Li recupererai in una settimana!!!! Perchè il corrispondente, dopo il QSO con te deve pensare: ma quanto è ciuccio Igor!!!!!!!!!!  Questo non deve essere. Primo perchè devi mettere in gioco il tuo amore per la radiotelegrafia; secondo perchè se non ti comporti bene stai perdendo tempo; terzo perchè stai seguendo il mio corso. Questo significa che se ci vediamo al meeting, le botte saranno assai:::::::::::::::: Sentire una brutta manipolazione è come bere un bicchier dove qualcuno si è lavato le mani sporche:::::::::::::  Bene così: Dimenticavo: quando ci si sentirà in radio, mi farai ascoltare la tua trasmissione per qualche secondo e ti dirò... Chiamami,,,,,.... Un caro saluto ed un radioabbraccio per tutti, Oscar i7ohp. Se confondi il 2 col 3, vai sulla lezione dove entra il 2 e ascolti i gruppi, e solo i gruppi che hanno seguito l'entrata del 2 e per un paio di volte. Stessa cosa per il 3. Spero abbia compreso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao

i7ohp

Penso che se i lettori sono meno propensi a leggere , visto che sono sempre io a scrivere e qualche altro amico. Deluso. Ogni mio sforzo risulta quasi vano.....  Nessun altro scrive. Perchè? Buona notte e a presto, Oscar i7ohp.-

aquiladellanotte

Maestro Oscar, poi sabato è caduta la linea ed ho provato a richiamarti ;)

Stai provando a far perdere tue tracce per non sentirmi piu eh....
io continuo con gli studi, anche se mi accorgo che 8 errori sono troppi...ma non demordo

ps Quando hai tempo, ci racconti qualche altra cosa spassosa, caro Oscar, sul cw?

aquila della notte 1adn089

Microchip

 cq cq Buongiorno a tutti ,vorrei avvisare tutti voi che il caro Oscar è nuovamente in ferie (forzate hi hi), ritornerà più pimpante di prima verso la fine della settimana,vi saluta tutti con la preghiera di continuare a scrivere esperienze anedoti ecc (visto che scrive sempre lui hi).73 e abbcc a tutti i lettori  :up:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

Microchip

 cq Nel frattempo ieri sera (h20) fatto bel Qso in qrs con l'Amico Fabio  :up: durato più di mezz'ora,bene nonostante le stazioni sotto (EA,DL ecc)che continuavano a far chiamata nonostante la frequenza fosse impegnata da noi,ma noi imperterriti abbiamo continuato a far qso(in chiaro),probabilmente o non ci sentivano(mhhhh)o forse se ne sono semplicemente fregati,Qrl Qrl? no' heee'??73 abbcc
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it