News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Galaxy Pluto

Aperto da Lorenz93, 25 Giugno 2009, 12:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skypperman

Il VR12 è l'ALC SSB, in pratica limita i picchi di modulazione, di conseguenza riduce la potenza, ma non è un RF POWER vero e proprio... quindi abbassa la potenza limitando la modulazione... quindi sì... abbassa la potenza ma riduce anche la modulazione... soluzione praticabile in taluni casi, ma non totalmente risolutiva.
Io da buon paesano ho fatto una modifica un pò fuori dalle righe:
in pratica tramite commutatore tolgo segnale ad uno dei due finali, quindi ne faccio lavorare uno solo dimezzando di conseguenza la potenza. Modifica poco ortodossa che farà storcere il naso ai puristi, ma vi garantisco che funziona.
Ora posso scegliere se uscire con 10watt pep o 20 watt pep...

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



ringhio

Citazione di: Skypperman il 28 Dicembre 2009, 20:55:11
Il VR12 è l'ALC SSB, in pratica limita i picchi di modulazione, di conseguenza riduce la potenza, ma non è un RF POWER vero e proprio... quindi abbassa la potenza limitando la modulazione... quindi sì... abbassa la potenza ma riduce anche la modulazione... soluzione praticabile in taluni casi, ma non totalmente risolutiva.
Io da buon paesano ho fatto una modifica un pò fuori dalle righe:
in pratica tramite commutatore tolgo segnale ad uno dei due finali, quindi ne faccio lavorare uno solo dimezzando di conseguenza la potenza. Modifica poco ortodossa che farà storcere il naso ai puristi, ma vi garantisco che funziona.
Ora posso scegliere se uscire con 10watt pep o 20 watt pep...

73's Alex.


se risponde,,,ottimo lavoro!!!! :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cbmanicomio

ragazzi volevo cambiare la lampadina del s-meter con con un led,devo seguire gli stessi procedimentei come nel 48 o è diversa la cosa?
CB MANICOMIO

hafrico

Citazione di: cbmanicomio il 29 Gennaio 2010, 18:58:12
ragazzi volevo cambiare la lampadina del s-meter con con un led,devo seguire gli stessi procedimentei come nel 48 o è diversa la cosa?

UNA RESISTENSA ..  di  680...  o  da 100.....   sul positivo.....  dipende che luminosita' vuoi..
  :up:


cbmanicomio

sisi quello l'ho capito forse mi sono spiegato male..volevo dire se il positivo lo posso collegare direttamente sulla scheda come nel 48
CB MANICOMIO

LuckyLuciano®

Citazione di: cbmanicomio il 29 Gennaio 2010, 20:13:00
sisi quello l'ho capito forse mi sono spiegato male..volevo dire se il positivo lo posso collegare direttamente sulla scheda come nel 48

lo colleghi da dove prende alimentazione in origine.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbmanicomio

quello li che vorrei sapere.... :mrgreen:
CB MANICOMIO


cbmanicomio

Finalmente sono riuscito a montare display e il led nel s-meter c'è voluta tanta ma tanta pazienza ma alla fine sono soddisfatto...adesso mi mancano quelli del frequenzimetro....
CB MANICOMIO

cigo

RAGAZZI, ho la necessita' di comprare i potenziometri nuovi, sopratutto quello dell'accenzione/squelch!!

Sapete dove acquistare online questi prodotti?
Voglio acquistare anche dello spray disossidante per spruzzarla sulla sk. del pluto!!

grazie a tutti :birra:
Tanto di cappello al creatore della radio!!!


Skypperman

Citazione di: cbmanicomio il 08 Febbraio 2010, 21:25:48
Finalmente sono riuscito a montare display e il led nel s-meter c'è voluta tanta ma tanta pazienza ma alla fine sono soddisfatto...adesso mi mancano quelli del frequenzimetro....


Perchè non prendi un frequenzimetro digitale LCD a 7 cifre???  Ne abbiamo già perlato in altro topic... il freq è questo:




73's alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


cigo

RAGAZZI, secondo voi, perche' quando accendo l'apparato, sul frequenzimetro esce lo zero col puntino, e non piu' la frequenza? :birra:
Tanto di cappello al creatore della radio!!!

cbmanicomio

Ciao ragazzi volevo chiedervi una domanda potrebbe sembrarvi banale ma....modulando con in AM ho fatto caso che la lancetta dell'alimentatore (parlo degli ampere, uno switching 825 lafayette)segna in negativo è normale??
CB MANICOMIO

granata

#87
Citazione di: cbmanicomio il 27 Marzo 2010, 15:54:00
Ciao ragazzi volevo chiedervi una domanda potrebbe sembrarvi banale ma....modulando con in AM ho fatto caso che la lancetta dell'alimentatore (parlo degli ampere, uno switching 825 lafayette)segna in negativo è normale??

anche a me succede sia con il jackson che con l'87 in AM diciamo che l'oscillazione e' minima " comunque va in giu' " invece provando con altri 2 cb "omologati" vedo che tendono a salire (anch'io ho 825 switching) , questo problema l'ha notato anche un mio amico con il connex , lui ha un'alimentatore "tradizionale" e la lancetta degli ampere tende ad oscillare un minimo in negativo  , invece il wattmetro segna picchi positivi
-----    M A R I O   -----


cbmanicomio

Esatto proprio cosi granata la lancetta del wattmetro segna in positivo mentre l'amperometro dell'alimentatore in negativo...quindi non è un problema solo mio e a quanto pare provocato dall'alimentatore...
CB MANICOMIO

TITANO

Lo fa anche a me che ho un 815 sempre switching e sempre della lafayette ,.Quindi credo sia tt normale.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

cbmanicomio

Oggi pomeriggio cercando di mettere i nuovi display blu,a fine lavoro nessuno di questi si illumina >:D :-\anzi solo l'ultimo da qualche cenno di vita...o ricontrollato piu volte le saldature sembra essere tutto apposto ma sempre la stessa cosa secondo voi da cosa puo dipendere ???
CB MANICOMIO

LuckyLuciano®

Ci sono ad anodo e catodo comune.
10 ed 11pin.
Probabile hai sbagliato modello.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cbmanicomio

Controllando i display originali e quelli nuovi i pin sono sempre gli stessi,vedendo l'ultimo display accendersi appena appena penso che sia quello il modello o non c'entra nulla?
CB MANICOMIO

cbmanicomio

alla fine ho risolto tutto :mrgreen:


Uploaded with ImageShack.us
CB MANICOMIO


cbSENATORE

bello il pluto blu 73  :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

cbmanicomio

mi mancano i pomelli blu un po alla volta facciamo tutto ;-)
CB MANICOMIO

cbSENATORE

gia',ti ho mandato un mp manico'.... :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Citazione di: cbmanicomio il 26 Aprile 2010, 21:58:39
alla fine ho risolto tutto :mrgreen:


Uploaded with ImageShack.us


Aaah finalmente!
I pomelli io eviterei, son troppi cinesi e pacchiani.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

UOMORAGNO

complimenti bello davvero questo pluto.ciao
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

lucavr

salve a tutti.
SOno un felice possessore di Galaxi Pluto e volevo chiedervi se è possibile cambiare la luce del frequenzimetro e del display.

Come il lavoro fatto dall'utente appena sopra.

Veramente molto bello!

Si possono rendere illuminati anche i pomelli?

Questa è la mia Pluto





Artiglieria pesante:
SS 3900 Hp  -   CObra 29 Army  -  Alan 44 "la coscia è bella..."

http://www.imagebam.com/imag