Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Radiolina portatile non funziona. Switch off radio FM?

<< < (2/2)

AZ6108:

--- Citazione da: AstroFM - 27 Settembre 2022, 19:37:24 ---Grazie mille, adesso è più chiaro. La radio la ascolta in FM, ne deduco che si sia guastata la radiolina. Provvederò a comprarne un'altra simile

--- Termina citazione ---

in effetti, considerando i prezzi/costi, credo ti convenga prenderne un'altra piuttosto che riparare quella che hai

r5000:

--- Citazione da: kz - 27 Settembre 2022, 19:10:53 ---tranquillo, per lo switch-off delle frequenze FM ci vorrà ancora qualche anno.
teoricamente i ricevitori FM in vendita in UE dovrebbero avere anche il ricevitore DAB, ma ovviamente la stragrande maggioranza di questi è quasi inutilizzabile per le persone abituate a scorrere la sintonia con una rotella e un indicatore mobile su una scala.
lo switch-off nel 2022 ha riguardato le frequenze di Radio RAI in AM, se tuo padre era abituato a utilizzare la FM non avrà alcun fastidio.

--- Termina citazione ---
73 a tutti, concordo, qualche anno ma non tanti, il problema sono i siti di trasmissione che con il DAB sono troppo distanti per avere una copertura capillare e comunque ci arriveremo prima o poi, intanto c'è l'obbligo di vendere apparati riceventi  provvisti di DAB ma non è da escludere che il sistema DAB resterà come ora (copertura  a macchia di leopardo...) e si sposterà tutto in rete, adesso se vuoi ascoltare i canali rai "consigliano" di usare l'hbbtv  , peccato che non tutti i TV possono sintonizzare i canali hbbtv ma solo i TV smart e non importa a nessuno se il bonus TV permette di comprare qualsiasi TV (anche non smart...) per poi scoprire che non è adatto a sintonizzare i canali radio dal 700 in poi...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa