News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Facciamo qualcosa di buono

Aperto da neil69, 06 Dicembre 2007, 23:10:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neil69

Amicacci penso che con l'arrivo delle gratifiche natalizie chi piu chi meno a seconda delle nostre disponibilità ci faremo un regalino ,chi un mike,chi un un rosmetro,chi un lineare o addirittura una radio. Eh si ci lamentiamo ma a Natale toglierci uno sfizio e di rigore, ma se quest'anno Rogerk aprisse un iniziativa benefica nei confronti di chi  ha piu bisogno di noi che ne pensate? Ad esempio una fondo raccolta per i bambini che soffrono di distrofia muscolare o altro,non importa quello che riusciremo a raccogliere ma finalmente faremo una cosa bella tutti insieme e poco importa l'importo che ognuno di noi donerà ma il gesto  e quello che conta ,per far si che Natale sia per tutti ;-)
Modulante Mastrolindo


jack_torino

Il pensiero è molto NOBILE...ma penso che come gruppo non si possa fare...

O meglio,mi spiego:
Per fare un'offerta dobbiamo farla individualmente,perchè RGK non ha una cassa comune...il massimo che si potrebbe fare e mettere in prima pagina dei link per invogliere e ricordare a chi accede al forum di pensare a chi è meno fortunato!

Marcello,tu che dici?

:up: :up: :up:
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

CODICE_ROSSO

#2
Ciao Neil...sicuramente i bambini sono sempre al primo posto  :up:

L' iniziativa secondo me, è degna di lode e approvazione...tuttavia sarebbe opportuno ricordare, che queste attività debbono essere fatte da gente esperta , che ci dimostra quello che si realizza con i proventi della beneficenza....le più serie sono le ONLUS...io tra tutte preferisco  UNICEF:....di cui fornisco il link per quanti fossero interessati :
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

tulipano

Giusy Tulipano

1RGK030


LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 06 Dicembre 2007, 23:10:41
Amicacci penso che con l'arrivo delle gratifiche natalizie chi piu chi meno a seconda delle nostre disponibilità ci faremo un regalino ,chi un mike,chi un un rosmetro,chi un lineare o addirittura una radio. Eh si ci lamentiamo ma a Natale toglierci uno sfizio e di rigore, ma se quest'anno Rogerk aprisse un iniziativa benefica nei confronti di chi  ha piu bisogno di noi che ne pensate? Ad esempio una fondo raccolta per i bambini che soffrono di distrofia muscolare o altro,non importa quello che riusciremo a raccogliere ma finalmente faremo una cosa bella tutti insieme e poco importa l'importo che ognuno di noi donerà ma il gesto  e quello che conta ,per far si che Natale sia per tutti ;-)


sempre iniziative TOP  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

andreasierratango

Cari Amici, su delega della Redazione, Vi comunico quanto segue:

La Radio oltre ad essere strumento di piacere radiantistico è anche, o forse, soprattutto strumento di unione e fraternità, ed in tal senso deve servire a TUTTI. Soprattutto a chi è meno fortunato di noi.

Pertanto, dopo qualche riflessione "sul come e sul dove", si è pensato di fare una carta ricaricabile postale, sulla quale chi vuole, puo versare un contributo, il tutto dovrà essere effettuato entro il 6 Gennaio 2008.

Il 07/01/2008, con la somma raggiunta, si provvederà ad effettuare un pagamento on-line dal sito dell'Unicef, a nome di ROGERK.IT.

Per ragioni di massima trasparenza
tutti coloro che effettueranno il versamento sulla postepay (al costo aggiuntivo di â,¬. 1,00) dovranno comunicare nome (o sigla) e ufficio postale dal quale è stata effettuata l'operazione.

Si procederà successivamente ad elencare, su apposita pagina, il nome dei singoli benefattori ed il totale complessivo raggiunto, altre alla ricevuta del pagamento effettuato a favore dell'ente benefico.

Si rinvia a successiva comunicazione il numero della carta ricaricabile e l'indirizzo email a cui comunicare i dati, di cui sopra.


Saluti

La Redazione
abbraccino





1ET030

Citazione di: andreasierratango il 07 Dicembre 2007, 14:35:05
Cari Amici, su delega della Redazione, Vi comunico quanto segue:

La Radio oltre ad essere strumento di piacere radiantistico è anche, o forse, soprattutto strumento di unione e fraternità, ed in tal senso deve servire a TUTTI. Soprattutto a chi è meno fortunato di noi.

scusami, ma io tra radio, unione e fraternità, non ci vedo alcun legame con la beneficenza.
Piuttosto trovo più sensato regalare una radio ad un ragazzino appassionato, che non se la può permettere

Citazione di: andreasierratango il 07 Dicembre 2007, 14:35:05
Pertanto, dopo qualche riflessione "sul come e sul dove", si è pensato di fare una carta ricaricabile postale, sulla quale chi vuole, puo versare un contributo, il tutto dovrà essere effettuato entro il 6 Gennaio 2008.

Il 07/01/2008, con la somma raggiunta, si provvederà ad effettuare un pagamento on-line dal sito dell'Unicef, a nome di ROGERK.IT.

perchè proprio l'Unicef? ci sono realtà molto più piccole alle quali un piccolo sostentamento potrebbe fare una discreta differenza, magari una onlus in ambito nazionale, oppure la ricerca sul cancro o sull'hiv.
L'unicef a parer mio, è più una multinazionale che un ente benefico, visto che riporta addirittura i dati di bilancio sul suo sito, ha un direttore generale e un consiglio di amministrazione...

Citazione di: andreasierratango il 07 Dicembre 2007, 14:35:05
Per ragioni di massima trasparenza
tutti coloro che effettueranno il versamento sulla postepay (al costo aggiuntivo di â,¬. 1,00) dovranno comunicare nome (o sigla) e ufficio postale dal quale è stata effettuata l'operazione.

Si procederà successivamente ad elencare, su apposita pagina, il nome dei singoli benefattori ed il totale complessivo raggiunto, altre alla ricevuta del pagamento effettuato a favore dell'ente benefico.

"OTTIMA" idea, almeno poi ci sarà l'utente di rogerk buono che ha donato 100euro, quello mediocre che ne ha donato solo 1, o quello pessimo che non ha donato nulla, perchè magari fa addirittura fatica ad arrivare alla fine del mese  :(

bha!



andreasierratango

Ciao Claudio,
non vederla come beneficenza, dai un ampio respiro al concetto che in qualche modo la radio ci ha unito in un gruppo, ed il gruppo vuol fare un azione fraterna nel dare qualcosa di utile a chi ne ha "bisogno".

Che poi possa essere un ente diverso, nessuno lo vieta, basta pronunciarsi, sarà il gruppo RGK a decidere, l'Unicef sembra quella più accreditata, ma nessuno impedisce di sceglierne un'altro, basta dirlo.


In merito al terzo punto saranno resi pubblici solo il nome ed il totale complessivo, non il singolo.

Ma se si preferisce anche il solo totale, l'importante è che il tutto sia trasparente.


Andrea ST



PAPERO ( THE DUCK )

claudio, come si fa' a regalare un cosa elettronica ,( mettiamo caso ) che magari non sanno usare , e che poi ci vuole l'a,tenna, il trasformatore, ecc e magari va' dove non c'e corrente......concordo sull'ultimo passaggio di andrea ....per me va bene , come ho sempre detto ognuno fa quel che puo ma l'importante e' farlo e non e' quanto lo fai  ma sarebbe peggio se non si facesse....
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


1ET030

Citazione di: andreasierratango il 07 Dicembre 2007, 17:41:46
Ciao Claudio,
non vederla come beneficenza, dai un ampio respiro al concetto che in qualche modo la radio ci ha unito in un gruppo, ed il gruppo vuol fare un azione fraterna nel dare qualcosa di utile a chi ne ha "bisogno".

Che poi possa essere un ente diverso, nessuno lo vieta, basta pronunciarsi, sarà il gruppo RGK a decidere, l'Unicef sembra quella più accreditata, ma nessuno impedisce di sceglierne un'altro, basta dirlo.


In merito al terzo punto saranno resi pubblici solo il nome ed il totale complessivo, non il singolo.

Ma se si preferisce anche il solo totale, l'importante è che il tutto sia trasparente.


Andrea ST

sa, non stiamo a fare i filosofi...la radio non centra nulla, qui stiamo parlando di devolvere del denaro in beneficenza e null'altro.
Ci si può anche pronunciare, mi pare però chiaro che la decisione sia stata già presa, quindi non vedo di cosa dobbiamo discutere. Forse buttata li l'idea, si poteva incominciare a discuterne prima, magari tramite sondaggi o altro, invece mi pare di essere stato messo di fronte a decisione presa, e questo un pò mi secca...ma qui non è casa mia, quindi mi adeguo...fino a quando mi aggraderà

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK )
claudio, come si fa' a regalare un cosa elettronica ,( mettiamo caso ) che magari non sanno usare , e che poi ci vuole l'a,tenna, il trasformatore, ecc e magari va' dove non c'e corrente......concordo sull'ultimo passaggio di andrea ....per me va bene , come ho sempre detto ognuno fa quel che puo ma l'importante e' farlo e non e' quanto lo fai  ma sarebbe peggio se non si facesse....

Luigi, mi spiace dirtelo ma non hai capito nulla di quello che volevo dire, prova a rileggere bene.


CODICE_ROSSO

#10
Ciao Claudio 73....
Apprendo anche io solo ora dell'  evoluzione di questa bella iniziativa....e credo che il tuo parere per buona parte sia condivisibile, sai com' è , spesso si intraprende una strada per vedere quanti vogliono percorrerla insieme.....se tu hai una valida alternativa anche come ONLUS... quì in ITALIA...per noi non fà differenza !! ammesso che sia gente seria... l' importante è esserci... come gruppo , come singoli ecc ecc
io direi di fare una donazione modesta,  senza " buoni e cattivi", magari  di versare 5 euro +1 della postpay e il gioco é fatto .... tutti uguali e vogliosi di fare questo...
cosa ne pensi ?... poi;  sai che il tuo parere è importante e a tutto c' è rimedio....sicuramente la redazione prenderà atto che gli utenti anziani...possono anche dare consigli validissimi... :up:
FAI QUALCHE PROPOSTA KAPPA !!!!!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

r5000

73 a tutti ognuno ha opignoni personali, io mi trovo abbastanza con la linea di Claudio nel senso che aiutare il prossimo non è una questione di radio o cb,ma di persone che magari preferiscono (se possono o vogliono donare soldi) a un ente pittosto che alla parrocchia o altro,lodevole il post di Neil69 nel proporre la cosa che decisa dagli amministratori, o sottoposta a sondaggio, comunque deve essere limpida (nel senso di sapere esattamente a chi vanno i soldi...) ma allo stesso tempo è personale e quindi non trovo giusto che si possa vedere una lista di nomi ,è da studiare il modo per  renderlo  un bel gesto senza creare polemiche o differenze tra utenti,non è semplice decidere o mettersi tutti d'accordo ma come detto prima ognuno ha opignoni personali da rispettare sempre, poi non è un'imposizione o una tassa, si tratta di beneficenza e magari quello che si ha già intenzione di donare è già destinato da tempo e non si può fare ulteriori donazioni, per questo motivo non mi piacerebbe poi leggere che si sono raccolti pochi soldi,o c'è poca partecipazione ecc.., lodevole iniziativa ma sempre rispettando tutti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Mheta Cavaliere Oscuro

Fate sapere che partecipo pure io.. :up:


andreasierratango

#13
Signori, un attimo di calma, teniamo cortesemente i toni bassi.

io ho riferito

omissis

Pertanto, dopo qualche riflessione "sul come e sul dove", si è pensato di fare una carta ricaricabile postale, sulla quale chi vuole, puo versare un contributo, il tutto dovrà essere effettuato entro il 6 Gennaio 2008.

Il 07/01/2008, con la somma raggiunta, si provvederà ad effettuare un pagamento on-line dal sito dell'Unicef, a nome di ROGERK.IT. Ma va bene qualsiasi ente.

NESSUNO HA PRESO NESSUNA DECISIONE

Per ragioni di massima trasparenza si è pensato di fare ciò
(tutti coloro che effettueranno il versamento sulla postepay (al costo aggiuntivo di â,¬. 1,00) dovranno comunicare nome (o sigla) e ufficio postale dal quale è stata effettuata l'operazione). DI QUESTO SE NE PUO FARE A MENO DECIDETE VOI.

Si procederà successivamente ad elencare, ( MA QUESTO ANCHE PER PRIVACY SI PUO OMETTERE) su apposita pagina, il nome dei singoli benefattori  L'IMPORTANTE ed il totale complessivo raggiunto, E la ricevuta del pagamento effettuato a favore dell'ente benefico.
Si rinvia a successiva comunicazione il numero della carta ricaricabile e l'indirizzo email a cui comunicare i dati, di cui sopra.

Se la cosa non trova accoglimento, proponete altre soluzioni, siamo in democrazia, e, su rogerk non esiste un regime, non è stato deciso nulla, Si è solo data la disponibilità e responsabilità di incamerare temporaneamente del denaro, su una carta ricaricabile per devolverlo ad un Ente benefico, qualunque esso sia.
Ognuno è libero di devolgere l'importo che puo e/o vuole. L'importante è che si sappia il totale complessivo raggiunto.
Solo il totale complessivo e la dimostrazione, con ricevuta, che nulla è rimasto in saccoccia.

E' una cosa che deve essere fatta di cuore, a favore del prossimo, e non una ragione di guerra intestina.

Fate proposte, sarà la maggioranza a decidere come, dove, quando, e perche.

Andrea ST


neil69

Amicacci dai su non scherziamo ,non ci metteremo a fare polemica anche per questo?  damiamoci tutti una stretta di mano e vediamo insieme cosa riusciamo a fare ;-) io ho pensato di fare una cosa giusta,solitamente gli anni passati facevo una poccola donazione per conto mio ,quest'anno ho pensato di rendervi partecipi nella cosa .Proviamo almeno per una volta ad essere tutti sullo stesso binario ,facciamolo almeno per chi ne ha bisogno :rool:
Modulante Mastrolindo

Marcello

#15
Si infatti...quoto Neil al pieno, con il SierraTango si era pensato che sarebbe stata una bella iniziativa da poter fare assieme, ma non si era deciso niente si stava solo proponendo per discuterne insieme, solo che il sierratango quando scrive è troppo serio(glielo rimprovero sempre).

L'importante è che facciamo qualcosa, personalmente preferirei singolarmente meno problematiche entrano in gioco anzi vi chiederei di nominarmi altri enti meno in vista dell 'UNICEF che gioverebero di un contributo.

Salutissimi

Macchia


andreasierratango

#16
Ragazzuoli, mi sono ri-svegliaaate in preda ad un raptus di riflessione, ed avendo ragionato su tutto il discorso, vedendolo da più angolazioni, devo dire che Claudio 1ET030 ha ragione. Il mio modo di porgermi non è stato felice, mi sono espresso male. Ergo-vis cancellate tutto cio che ho detto. Facciamo proposte su cosa, e, come fare il tutto, ragionare assieme sul da farsi, è sicuramente la cosa migliore.

Ri-saluti (e speriamo che mi riaddormento) stavo facendo una discussione con morfetta figlia un po ni.f.mane  :culo: di morfeo e cavolo però la coscienza rimordeva e mi sono svegliato....  :grin:  :abballa:

Buona notte
Andrea ST

Elefantino

Quoto appieno 1ET030. Per quanto mi riguarda come tutti gli anni,i soldi per il mio regalo e quello della mia 50 andranno ad EMERGENCY. :up:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

CODICE_ROSSO

#18
A aaaaa .....perciò Filippo non scrive più, s'è fatto i soldi....... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Per  l^  evoluzione del Topic..:
.. Tanto di cappello per il caro Andrea, che con un gesto di maturità, e senza chiudersi a riccio,ha  preso in considerazione l' aspetto sollevato da Claudio.... che in effetti ci faceva notare alcuni " punti" comunque da non scartare....detto questo, io direi di proporre eventuali ONLUS, dove poter inviare quello che racimoliamo...
Claudio , amici, dateci una mano KAppa...facciamo una lista con un sondaggio e il risultato sarà approvato democraticamente..
Andiamo oltre OKKKKKKK !!!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


tornado

Ognuno di noi ha le proprie motivazioni per decidere a chi devolvere la propria donazione.Io la mia donazione la faccio sempre a questa onlus http://www.fondazionepiatti.it/   (nel mio caso è una cosa che mi tocca personalmente).Apprezzo il gesto positivo dell'iniziativa di gruppo ma è meglio(mia opinione personale)agire singolarmente(per evitare polemiche).Quoto le opinioni di 1ET030 e r5000.

CODICE_ROSSO

#20
Ciao Tornado....
Come dicevo precedentemente " ANDIAMO OLTRE" !!
Io in questo topic quoto tutti....il fatto stesso di aprirlo e leggere è una indicazione di interesse e sensibilità verso certi argomenti ( solidarietà ecc ecc).... quindi io direi di cercare altri link,  oltre al tuo, che voteremo in un sondaggio , il più votato verrà indicato come quello dove poter devolvere il nostro modesto contributo... cosa ne pensi ?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Nico


Scegliete una delle tante onlus che si occupano di ricerca sulle malattie tipo cancro. Cosi' non solo si fa del bene agli altri, ma ci si para anche il didietro ( con i dovuti scongiuri etc )...due piccioni con una fava :)

'73 da nico

jack_torino

Personalmente,quest'anno la mia offerta andrà alle famiglie delle vittime della TissenKruup

http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2007/12_dicembre/08/incidente_torino_da_unicredit_raccolta_fondi_per_famiglie_vittime,13599380.html?pmk=rss

Ragazzi,non è importante la forma o il destinatario...

...la cosa importante è essere vicini a chi soffre,che avrà un vuoto incolmabile durante questo santo Natale!

-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

neil69

Stamattina ho fatto la mia donazione come di consuetudine tutti gli anni per aiutare chi ha bisogno di un natale migliore..ma non sono qui per dirvi della mia donazione ma per farvi notare che ancora una volta il meccanismo di rogerk si è inceppato :rool:e mi spiace doverlo dire ma non siamo quel gran gruppo di amici affiatati pronti ad aiutare il prossimo ??? sicuramente siamo piu uniti con la radio ,o almeno penso :-D il mio non vuole essere un rimprovero ma solo un osservazione,spero comunque di avere stimolato qualcuno di voi a ricordarsi di aiutare chi a piu bisogno di noi per un natale migliore ;-)
Modulante Mastrolindo

1AT360 Paolo

Neil sei un SIGNORE!!  :allah:

73


Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300