BAOFENG GT-3

Aperto da -Tuscania-, 19 Dicembre 2013, 20:25:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

welby

Non lo conosco. Paragonato al GT 3TP com'è?


IU2FIJ Loris

Pare sia uno dei migliori prodotti della banda dei cinesini, l'unico a dare filo da torcere ai marchi blasonati

welby

Il 15 e il 16  c'è radiant e silicon io penso che andrò li a chiarirmi le idee su quello che offre il mercato

IU2FIJ Loris



welby

Qui a milano dove fanno tutte fiere tipo militalia etc ora mi sfugge il nome! Vicino al'lidroscalo

IU2FIJ Loris

Novegro. Peccato che quel we sarò alla Fiera di parma


IU2FIJ Loris

Novegro. Sarò alla fiera a Parma quel  we


welby

Ne fanno 4 edizioni all'anno ti vedi la successiva.

IU2FIJ Loris



-Tuscania-


IU2FIJ Loris

Sicuro era inteso come "si la prossima non me la perdo".Non era un mettere in dubbio quelli che gentilmente mi hai detto

NationalDb

E praticamente identico (ce l ha mio papa)
Cambia la potenza
Cambia il display che e su sfondo bianco e cifre nero.
La retroilluminazione e verde viola o blu selezionabile.
Per il resto non cambia niente.

Per la programmazione e uguale al gt 3 nel senso che funziona le stessa cosa di immissione del ponte con la procedura strana.

73
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita




welby

Si loris avevo capito giusto


welby

Invece ho visto anche il KG UV8D wouxung che mi sembra interessante! Ne sapete qualche cosa?

Ugo da Norcia

5-6 settembre fiera a Montichiari. Nulla a che spartire con Novegro.
se volete vedere e chiarirvi le idee, l'unica fiera in Italia degna di nota, secondo me, rimane Montichiari.

A Novegro, purtroppo ci sono solo 4 gatti, e spelacchiati, pergiunta
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: IU2FIJ Loris il 25 Agosto 2015, 13:37:20
E comunque non riesco proprio a capire come mai il mio gt3 agganci i ripetitori solo settandolo col pc! É un difetto di fabbrica?

Esperienza vissuta con un UV-82.
Per un bug una volta inserito il tono in TX la radio non lo teneva in considerazione, ergo andava solo programmata via radio.
Non vorrei che il tuo GT3 soffra dello stesso problema.

IU2FIJ Loris


JohnDiggle

Citazione di: IU2FIJ Loris il 26 Agosto 2015, 14:40:41
Forse

Se tu sei sicuro di fare tutto a modo, ovvero mettere toni e shift come da bibbia della GT3 allora vedrai che potrebbe essere quello.
Molto limitante per un radio con tastiera e vfo... ti tocca come ti dicevo dall'altra parta armarti di pazienza e cavo+software.

IU2FIJ Loris

Si sono sicuro di fare tutto bene. Comunque a giorni mi arriva la uv b 5. E vediamo un po


JohnDiggle

Citazione di: IU2FIJ Loris il 26 Agosto 2015, 14:50:27
Si sono sicuro di fare tutto bene. Comunque a giorni mi arriva la uv b 5. E vediamo un po

Anche con quella va a  :culo: se ci sono in giro versioni con lo stesso problema non ti cambierà nulla. La famiglia di software è quella.
Se sono le tue uniche radio principali, ti consiglio al prossimo acquisto di prendere altro per aver qualcosa in mano di più funzionale.

IU2FIJ Loris

Ah se anche quella non va la restituisco

NationalDb

Ho anche il wouxung kg uv8d
Altro tipo di radio. Molto piu completa e professionale.
Unico neo e che nel gt3 quando vai su una voce del menu nella riga sotto del display ti fa vedere il valore impostato.
Nel wouxung invece ti fa vedere il nome e poi se schiacci nella stessa riga ti fa vedere il valore.
Per il resto devo ancora teatarla bene.
73
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita




IU2FIJ Loris


welby

#148
Si ma il full duplex è un valore aggiunto importante o in realtà si usa poco o serve a poco. 

NationalDb

#149
Il full duplex si usa per il fatto che se monitori 2 canali con il full duplex se parli su uno continui a monitorare l'altro ma non ne esiste uno predominante e quindi nel caso in cui tutti e 2 stiano trasmettendo senti tutti e 2. Se usi il gt3 il primo che inizia a trasmettere oscura totalmente l'altro che quindi lo ricomincerai a sentire solo quando la trasmissione e finita.
In sostanza con il full duplex i 2 segnali audio sono mixati con il gt 3 invece ne viene selezionato sempre e solo 1 alla volta.

il kguv8 ha anche la funzione di trasformarsi ponte radio V>U,U>V,U>U,V>V con toni di ingresso e uscita selezionabili
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita