Baofeng BF 888S

Aperto da r.ale, 20 Febbraio 2012, 21:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

Funge funge.....

Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


iw4bic

Buongiorno a tutti,
ho un problema... non riesco a programmare i toni!!!
Mi spiego, usando il programma "italianizzato" inserisco il tono desiderato e al momento della conferma mi appare 290,0.
Ho provato anche con altre versioni di software ma il problema rimane.
Grazie in anticipo dell'attenzione.

Cesare.
73 de IW4BIC
C.O.T.A. member 235-SM
Per Aethera Omni Servo

stebald

hai cambiato le impostazioni internazionali da italiano ad inglese usa?

mcd

Prova ad usare il punto al posto della virgola..... :rool:


iw4bic

Eccomi... ho provato sia le impostazioni internazionali che la virgola ma il problema dei toni rimane.
La frequenza viene impostata regolarmente e trasferita alla radio senza problemi ma i toni rimangono sempre con la scritta "none" oppure 290,0.

Grazie.

Cesare
73 de IW4BIC
C.O.T.A. member 235-SM
Per Aethera Omni Servo

stebald

prova questo, li ho dovuti dividere perchè non prende più di 2 mega.


-Tuscania-

#231
Il metodo più semplice è quello del copia e incolla da bloc notes,word  o altro,poi come per magia le volte successive non dovresti più avere problemi...!!!


iw4bic

Grazie a tutti... problema risolto!!!
Ho invertito sia il punto che la virgola dalle impostazioni di sistema (Windows Vista) e come per incanto la programmazione delle radio è riuscita.

A presto...

73 de Cesare IW4BIC
73 de IW4BIC
C.O.T.A. member 235-SM
Per Aethera Omni Servo

forza12

noto con dispiacere che anche disattivando il battery save, lo squelch si apre in ritardo, chiacchierando con un amico, mi diceva che c'è da abbassare il condensatore di ritardo dello squelch, dovrebbe essere un elettrolitico da alcuni uF roba 3.3/4.7uF, portandolo a 1uF diventa molto più reattivo... questo circuito dovrebbe essere nei paraggi del discriminatore... io non sono riuscito a trovare lo schema.. se qualcuno ha lo schema e lo passa possiamo ragionarci insieme e risolvere il problema
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM


MauritZ

Ciao a tutti sto per ricevere anche io un Baofeng BF 888s, come tutti sappiamo ha il connettore antenna sma-f...chiedevo se qualcuno aveva fatto la modifica per poter usare normali antenne sma senza quel fastidiosissimo adattatore reverse

-Tuscania-

Sei libero di far ciò che vuoi...ma dopo aver fatto varie prove ho constatato che la 888s come altre cinesine danno il meglio di se proprio con il "gommino" originale...!!!

TITANO

io ce l'ho e concordo quanto sopra,meglio col gommino originale ,va molto meglio.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stebald

Anche perchè ti costerebbe più la modifica della radio a momenti. Sono radioline da "battaglia", inutile pretendere di più.
ciao


MauritZ

Citazione di: TITANO il 01 Ottobre 2013, 04:55:43
io ce l'ho e concordo quanto sopra,meglio col gommino originale ,va molto meglio.

Citazione di: Tuscania il 30 Settembre 2013, 22:50:22
Sei libero di far ciò che vuoi...ma dopo aver fatto varie prove ho constatato che la 888s come altre cinesine danno il meglio di se proprio con il "gommino" originale...!!!

Mi sa che allora procedo con l'orribile adattatore reverse...  :-\

MauritZ

arrivata ieri una coppia di 888s, programmate in 2 minuti grazie ai vostri consigli!

Grazie!

canalizzata 1/8 pmr446 standard e 9/16 pmr446 standard + codici ctcss

poi ho invertito le manopole e adesso stanno alla stessa altezza ;)

PS anche l'occhio vuole la sua parte

ultima cosa...
non sono riuscito a trovare la funzione scrambler.... qualcuno mi aiuta??

-Tuscania-

Scusa con che l'hai programmata???
...magari pensavi c'era tasto o funzione esterna???
...devi programmare delle frequenze a piacere da PC non è che lo scrambler lo puoi applicare a caso sulla frequenza del momento...
devi attivare ON/SI nella penultima colonna... :shhhh:

MauritZ


Citazione di: Tuscania il 02 Ottobre 2013, 11:52:45
Scusa con che l'hai programmata???
...magari pensavi c'era tasto o funzione esterna???
...devi programmare delle frequenze a piacere da PC non è che lo scrambler lo puoi applicare a caso sulla frequenza del momento...
devi attivare ON/SI nella penultima colonna... :shhhh:

Come rientro al mio QTH ci provo.

ninoIR

Salve a tutti..

Allora vediamo se ho capito BENE  ci vuole un software PER Il CAVO  e un software per la radio?
Il BF- 480 serve per la radio? e qual'è quello del cavo?
GrAZIE

MauritZ

Citazione di: ninoIR il 08 Ottobre 2013, 14:32:43
Salve a tutti..

Allora vediamo se ho capito BENE  ci vuole un software PER Il CAVO  e un software per la radio?
Il BF- 480 serve per la radio? e qual'è quello del cavo?
GrAZIE

devi vedere che chip monta il tuo cavetto per scaricare il driver adeguato


Magnum987

Citazione di: xad il 06 Marzo 2012, 23:43:40
Proprio questa sera dopo sbattimenti vari sono riuscito finalmente a programmare la mia BF-888S.
I cavi commerciali USB da me provati danno tutti errore di comunicazione con questa radio. Ho scaricato un progettino moooolto ma moooolto semplice con due transistors e 4 resistenze, 2 diodi, due spinotti per la radio e una porta rs232. Tutti pezzi rimediati e assemblati su una basetta laboratorio di plastica. Ebbene la programmazione è andata subito a buon fine. Ho utilizzato alla fine il programma della intek in quanto è stato l'unico che permette anche di programmare i subtoni.
Il progetto lo trovate su questo forum su altro post che parla sempre di queste radio cinesi.

Munitevi quindi di un po di pazienza, dei pochi componenti e fatevi il cavetto. FUNZIONA :D


xad io ho scaricato il programmino della intek ma mi chiede un codice prodotto, tipo serial number diciamo... dove cavolo lo trovo?

ninoIR


bello

Allora se posso essere utile l'interfaccia di programmazione valida per tutte le Baofeng da farsi in casa è molto semplice senza tante conoscenze.
comprate un interfaccia usb chip2102 le comprate per 3 euro e due spinotti uno da 2.5 altro da 3.5 ovviamente del filo per saldare.
Ecco il progetto



-Tuscania-

Io uso il cavo che conteneva la scatola del Wouxun KG-UVD1P senza problemi...!!!

giallucas

Buongiorno a tutti. E' da un mese che ho comprato questa radio bf888s ma non ci sta verso di farla riconoscere al pc per poterla programmare.
Mi sono costruito ben due cavi seriali seguendo gli schemi ma nulla da fare.
La radio non viene vista. Ho usato il programma per la bf888, per la 480, quello della intek...nulla da fare.
Appena faccio leggere la radio a volte si accende il led rosso altre un lampeggio bianco e mi dice che non è collegata alla porta com. L'ho provato sia su pc con windows 7 direttamente alla porta seriale e sia su windows xp su adattatore usb seriale.
Mi potete aiutare? Provo a comprare qualche altro cavo? Mi potete dire che cavo comprare? e dove?
Prendo il cavo seriale della kenwood?
Oppure ho visto questo link che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/Convertitore-RS232-USB-TTL-con-CP2102-USB-to-TTL-adapter-/230864964405?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item35c09fcb35&_uhb=1

Grazie ancora a tutti.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: bello il 15 Ottobre 2013, 16:39:26
Allora se posso essere utile l'interfaccia di programmazione valida per tutte le Baofeng da farsi in casa è molto semplice senza tante conoscenze.
comprate un interfaccia usb chip2102 le comprate per 3 euro e due spinotti uno da 2.5 altro da 3.5 ovviamente del filo per saldare.
Ecco il progetto



Si puo fare con lo stesso chip anche il cavo data Yaesu ????
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!