ciao mi presento

Aperto da robin hood, 05 Marzo 2012, 12:32:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robin hood

ciao a tutti sono alessandro o meglio robinhood vivo in provincia di torino e faccio parte della prot.civile.ho sempre viaggiato negli anni addietro con la 27 ma dopo sposato tutto è svanito. conto di ricominciare presto e di rilanciare la 27 visto che mi sto accorgendo che dalle mie parti sta scomparendo..................7351 a tutti e complimenti per la gestione del sito.......by by


IT9ACJ

ciao e benvenuto sul forum alessandro robin hood, da parte mia roberto it9acj in acireale provincia di catania. mi fà piacere che ricominci a modulare di nuovo in 27 mhz, ma devo dirti che appunto come dicevi tu gli 11 metri sono morti da anni. è già un miracolo sentire qualche rarissimo qso nei 40 canali normali a parte i camionari.
meglio a questo punto attrezzarsi degnamente di una stazione radio con le bande laterali (le ssb) e fare attività sopra i cb normali dove in momenti di propagazione potresti parlare con buona parte dell'europa e oltre solo con i watt della radio e una buona antenna.
se ti limiti solo ai 40 canali... alla fine di una giornata dell'ascolto del nulla lo richiuderesti in uno scatolo e non lo accenderesti più.
buon divertimento...

mts80


antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


oscar 3

Ciao alessandro, benvenuto e buona permanenza su RGK. Ottima idea quella di rimontare e si, in effetti non è come una volta ma se tutti gli ex, pian pianino ritorniamo....io ho ripreso 4 anni fa dopo circa 23 anni di inattività e non me ne sono affatto pentito...anzi! Il consiglio di Roberto è pure il mio e anzi aggiungo, radio con la possilità di arrivare a coprire le frequenze con lo zero finale, quindi nel CB il controllo clarifer con un range di almeno 5KHz "e qualcosa" sia in RX che naturlamente pure in TX e comodo pure un frequenzimetro.
Monta tutti e aggiornaci sulle evoluzioni!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

arizona



DeltaSQ

Benvenuto anche da parte mia :birra:

DeltaSQ - 1CUGO -


TITANO

Ciao ale e benvenuto in forum...titano...1rk326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

fino

Benvento tra di noi  :birra:...anchè io sono in provincia di Torino...magari siamo vicini e possiamo
sentirci  :up:
Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


magnetique

Benvenuto e 73 anche dal N/E Friuli.
Mandi Maurizio.

kevin97

Benvenuto Robinhood anche da me  Kevin il Folletto di Napoli !!!!!
Kevin il folletto Napoli-Italy Il mio profilo di Facebook https://www.facebook.com/kevin.ilfolletto?ref=tn_tnmn#!/kevin.ilfolletto

Marco TOPO IW1gmd

CIAO ciccio e ben venuto era ora che ti iscrivesti in un forum serio .
ci si vede al lavoro ciaoooooooooooooo :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: abbraccino
MARCO TOPO IW1GMD
OPERATORE RADIO DI PROTEZIONE CIVILE

spiderman

Ciao robin hood benvenuto su RGK anche da parte mia
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


onair64

Citazione di: robin hood il 05 Marzo 2012, 12:32:26
ciao a tutti sono alessandro o meglio robinhood vivo in provincia di torino e faccio parte della prot.civile.ho sempre viaggiato negli anni addietro con la 27 ma dopo sposato tutto è svanito. conto di ricominciare presto e di rilanciare la 27 visto che mi sto accorgendo che dalle mie parti sta scomparendo..................7351 a tutti e complimenti per la gestione del sito.......by by

:birra: :birra: :birra: WELCOME !!!  :birra: :birra: :birra:
RIPOPOLARE LA 27, Sììììììì !!!  :up: :up: :up: dai cazzo!!! ....  quello che cerco di fare anch'io da qualche mese.....cerchiamo ognuno nel proprio piccolo di rilanciare la 27 !!!  :up: :up: :up: ... e sono sicuro che piano ..piano RINASCERà !!!  :up: :up: :up: ORMAI PC e TELEFONINI SONO FUORI MODA!!!  :down: :down: :down:

:birra:

ringhio

Citazione di: robin hood il 05 Marzo 2012, 12:32:26
ciao a tutti sono alessandro o meglio robinhood vivo in provincia di torino e faccio parte della prot.civile.ho sempre viaggiato negli anni addietro con la 27 ma dopo sposato tutto è svanito. conto di ricominciare presto e di rilanciare la 27 visto che mi sto accorgendo che dalle mie parti sta scomparendo..................7351 a tutti e complimenti per la gestione del sito.......by by


welcome
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET