MRF 455....su alan 48.........

Aperto da hafrico, 11 Febbraio 2008, 02:33:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

qualcuno ha mai provato a mettere un MRF 455....su alan 48.......??? :miiii: :miiii: :miiii:

così come si fa sul president lincoln....


hafrico

ciao San colt......hai mai fatto questo esperimento........pensi che possa valer la pena...... marameo marameo marameo

raycharles85

#2
Hafrico basta post doppi!
il lincoln monta l'MRF 477, gia è basso di radio chissa come esce bene con un mrf 455 come finale, per il 48 qualcuno la fa come modifica, sia quella del 477 che del 455 e c'è addirittura in vendita la basetta che funge da lineare, ma preferisco il caro vecchio lineare esterno piu performante. soprattutto non sottoponi il circuito a temperature da altoforno, dato che il 48 ha ben poca possibilità di dissipazione.

LuckyLuciano®

#3
Citazione di: raycharles85 il 11 Febbraio 2008, 11:15:24
Hafrico basta post doppi!
il lincoln monta l'MRF 477, gia è basso di radio chissa come esce bene con un mrf 455 come finale, per il 48 qualcuno la fa come modifica, sia quella del 477 che del 455 e c'è addirittura in vendita la basetta che funge da lineare, ma preferisco il caro vecchio lineare esterno piu performante. soprattutto non sottoponi il circuito a temperature da altoforno, dato che il 48 ha ben poca possibilità di dissipazione.



abbiamo studiato anche un circuito di raffreddamento schermato  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

@ raycharles85: non vedo il motivo di modificare il mio messaggio, per un tuo errore.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

scusate...l'errore l'ho commesso io ad aprire due post......anche se però riquardano tutti e due il 422.......però le applicazioni e le problematiche sono diverse.....comunque chiedo scusa lo stesso...........


raycharles85

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Febbraio 2008, 12:13:42
@ raycharles85: non vedo il motivo di modificare il mio messaggio, per un tuo errore.  :down:
@ LuckyLucianoHo sbagliato a scrivere "thread" al posto di "post" tutto quello che ho modificato, non mi sono permesso di modificare il tuo messaggio, come vedi ho solo cambiato il quote ovvero il mio messaggio! Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa non era mia intenzione creare questo malinteso. Scusa
@ Hafrico non si possono fare due post consecutivi, cerca di sintetizzare( nel senso di unire) il tuo pensiero in un messaggio solo per questione di ordine. Non ti contesto assolutamente il thread perchè non era ancora stato aperto questo argomento.


Cb Colt

beh si ci provai tempo fa ma nn mi piaceva per vari motivi...preferisco seguire altre strade come quella che sa lucky  :abballa: + potenza + qualità....beh il 455 è un bel finale ma scalda molto e la temperatura è un problema in cabina di estate,perciò...la soluzione c'è ma è diversa :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ma tirare via l'altoparlante interno del 48 e mettere una ventolina da processore no eh?? 8O ;-)


raycharles85

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 12 Febbraio 2008, 15:01:22
Ma tirare via l'altoparlante interno del 48 e mettere una ventolina da processore no eh?? 8O ;-)
E abbiamo inventato il 48 con funzione di cottura ventilata...fai delle torte buonissime

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: raycharles85 il 12 Febbraio 2008, 16:31:49
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 12 Febbraio 2008, 15:01:22
Ma tirare via l'altoparlante interno del 48 e mettere una ventolina da processore no eh?? 8O ;-)
E abbiamo inventato il 48 con funzione di cottura ventilata...fai delle torte buonissime

Al mio 48 gli ho installato la funzione DeFrost...una figata!!!!
scherzi a parte..ovviamente la ventola che giri buttando fuori dalla radio l'aria calda....perchè non si può fare???

raycharles85

percarità tutto si puo fare vedo difficile fare un 48 con doppio colt beep e 120ch e farci stare anche un adeguato supporto di dissipazione per l'MRF455...forse non hai proprio in mente quanto scalda...mmmmhhhhh ti faro sentire che temperature raggiunge un amplificatorino monofinale con 4watt di portante muta...hihihi
Chiedi ad alex in che condizioni era il 68 di ciano con il linearino interno

Cb Colt

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 12 Febbraio 2008, 15:01:22
Ma tirare via l'altoparlante interno del 48 e mettere una ventolina da processore no eh?? 8O ;-)


Lo faccio già  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: le temperature in camion di estate son forti già senza modulare!!
costruisco 2 circuiti diversi per 2 modi di funzionamento della ventola...in base a quello che si vuol realizzare ho trovato la soluzione  :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


pesciolino2000

non si possono usare ventole per processori o altri tipi di ventole,siamo in am  ti rientra il ronzio della ventola,e finisce sia in trasmissione che ricezione,avevo provato anche con un piccolo rele ,quando andavo in tx la ventolina raffreddava la parte r.f tutto ok ,solo che in trasmissione mi portavo dietro il rumore della ventola,ho provato a schermarla in tutti i modi rientra sempre in tx,differente e' il caso in fm ,tutto pulito,ma io il cb lo uso in am quasi sempre........un saluto da  pesciolino2000

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: pesciolino2000 il 12 Febbraio 2008, 22:49:27
non si possono usare ventole per processori o altri tipi di ventole,siamo in am  ti rientra il ronzio della ventola,e finisce sia in trasmissione che ricezione,avevo provato anche con un piccolo rele ,quando andavo in tx la ventolina raffreddava la parte r.f tutto ok ,solo che in trasmissione mi portavo dietro il rumore della ventola,ho provato a schermarla in tutti i modi rientra sempre in tx,differente e' il caso in fm ,tutto pulito,ma io il cb lo uso in am quasi sempre........un saluto da  pesciolino2000

Ok pesciolino!!! Grazie dell'info!!!! Colta allora come la mettiamo la storia dei ronzii???????? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? :grin:

cimabue

lui li tiene, così gli sembra sempre primavera, quando cominciano a ronzare le api  :grin:

Cb Colt

beh credeteci o meno, io ci son riuscito ad eliminarlo...non vi posso dire come, ma io studio, mi informo, mi aggiorno.....anche a me succedeva la stessa cosa...tempo 5 minuti e..tutto risolto.
La differenza tra uno che si mette perchè si pensa chissà chi è e uno che magari viene deriso è questa purtroppo! meditate e studiate, perchè tutto è possibile, altrimenti non mi mettevo a progettare schede e schedine
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

Citazione di: pesciolino2000 il 12 Febbraio 2008, 22:49:27
non si possono usare ventole per processori o altri tipi di ventole,siamo in am  ti rientra il ronzio della ventola,e finisce sia in trasmissione che ricezione,avevo provato anche con un piccolo rele ,quando andavo in tx la ventolina raffreddava la parte r.f tutto ok ,solo che in trasmissione mi portavo dietro il rumore della ventola,ho provato a schermarla in tutti i modi rientra sempre in tx,differente e' il caso in fm ,tutto pulito,ma io il cb lo uso in am quasi sempre........un saluto da  pesciolino2000


con dei condensatori al posto giusto...........il gioco è fatto..... :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Cb Colt

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma ancheeeeeeeeeeeeeeeee...emh.... eheh  :mrgreen: :culo:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


hafrico

Citazione di: Cb Colt il 13 Febbraio 2008, 23:04:55
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma ancheeeeeeeeeeeeeeeee...emh.... eheh  :mrgreen: :culo:

emh...emh..emh.... :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:

DukeAlex

Siamo arrivati al punto che eliminare il ronzio dalle ventole e' top secret ???
e poi dicono che mi arrabbio facilmente.
ma porca miseria ragazzi se continuiamo cosi' .....sara' un segreto anche che il filo rosso va col filo rosso ed il nero con il nero........ :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

non ho mai messo una ventolina nel 48.son curioso di vedere che disturbi genera. >:D

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

hafrico

Citazione di: DukeAlex il 16 Febbraio 2008, 02:10:47
Siamo arrivati al punto che eliminare il ronzio dalle ventole e' top secret ???
e poi dicono che mi arrabbio facilmente.
ma porca miseria ragazzi se continuiamo cosi' .....sara' un segreto anche che il filo rosso va col filo rosso ed il nero con il nero........ :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

non ho mai messo una ventolina nel 48.son curioso di vedere che disturbi genera. >:D

ma dai............non è un segreto......abbiamo detto metti dei condensatori.....e siccome non è una cosa standard...........fai delle prove..........ciao.. :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :inlove: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

Emergency118

Citazione di: DukeAlex il 16 Febbraio 2008, 02:10:47
Siamo arrivati al punto che eliminare il ronzio dalle ventole e' top secret ???
e poi dicono che mi arrabbio facilmente.
ma porca miseria ragazzi se continuiamo cosi' .....sara' un segreto anche che il filo rosso va col filo rosso ed il nero con il nero........ :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

non ho mai messo una ventolina nel 48.son curioso di vedere che disturbi genera. >:D
Non posso che quotare al 110%...
Mi sembra che ultimamente, invece di aiutarci e dare una mano a tutta la comunità, qui si pensa a crearsi il giro dei clienti...
Io, quando ho potuto, e quando "ho saputo" , ho sempre risposto alle domande che mi venivano fatte....Mi sembra che si stia perdendo proprio il senso primario del forum e dell' utilità di RGK per tutti i partecipanti....Poi fate come volete, ma questo tipo di comportamento non mi sembra tanto giusto.

hafrico

Citazione di: Emergency118 il 16 Febbraio 2008, 09:57:39
Citazione di: DukeAlex il 16 Febbraio 2008, 02:10:47
Siamo arrivati al punto che eliminare il ronzio dalle ventole e' top secret ???
e poi dicono che mi arrabbio facilmente.
ma porca miseria ragazzi se continuiamo cosi' .....sara' un segreto anche che il filo rosso va col filo rosso ed il nero con il nero........ :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

non ho mai messo una ventolina nel 48.son curioso di vedere che disturbi genera. >:D
Non posso che quotare al 110%...
Mi sembra che ultimamente, invece di aiutarci e dare una mano a tutta la comunità, qui si pensa a crearsi il giro dei clienti...
Io, quando ho potuto, e quando "ho saputo" , ho sempre risposto alle domande che mi venivano fatte....Mi sembra che si stia perdendo proprio il senso primario del forum e dell' utilità di RGK per tutti i partecipanti....Poi fate come volete, ma questo tipo di comportamento non mi sembra tanto giusto.

filippo........spero non ti riferisca a mè.........sono sempre stato trasparente ed ho sempre messo in comune le mie esperienze.....anzi a proposito della ventola sono stato io l'unico a suggerirgli il sistema.....e siccome non è un sistema standard......dico ..........almeno con le dritte che ho dato qualche esperimento si puo' fare ......io ho fatto cos'....ho messo un condensatore tra positivi e negativi della ventola.....un diodo in seria al positivo....e dei ceramici tra  + e -.....e ho creato una massa aggiuntiva sull'alimentazione della ventola inserendo e provando condensatori fino alla scomparsa del ronzio ........... va bene cosi..... :miiii: :miiii:

dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !