x chi conosceva la TELEXA di TORINO

Aperto da acquario58, 07 Giugno 2021, 22:59:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

X chi conosceva la TELEXA di Via Gioberti ,Torino....punto di riferimento x i Radio Appassionati,CB e radioamatori..... rivenditore ufficiale MARCUCCI per il Piemonte e Valle d'Aosta..la sua pubblicità presente sulle riviste del settore....negli anni migliori del ns hobby...
voglio dare un triste annuncio.... è mancato ...il mitico CLAUDIO SPAGNA... (IW1DAF) ...
R.I.P.


trodaf_4912

#1
Mi dispiace molto per la sua dipartita.
Quando abitavo nei pressi di Torino ero solito acquistare da Mino Cuzzoni I1BAF in Corso Francia e da Telexa in via Gioberti. Mi ricordo l'ultima cosa che acquistai da Telexa nel 1987, prima di trasferirmi in un altra regione, fu la schedina opzionale per l'AM per l'FT77.
R.I.P.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

CB_forever

#2
Citazione di: acquario58 il 07 Giugno 2021, 22:59:54
X chi conosceva la TELEXA di Via Gioberti ,Torino....punto di riferimento x i Radio Appassionati,CB e radioamatori..... rivenditore ufficiale MARCUCCI per il Piemonte e Valle d'Aosta..la sua pubblicità presente sulle riviste del settore....negli anni migliori del ns hobby...
voglio dare un triste annuncio.... è mancato ...il mitico CLAUDIO SPAGNA... (IW1DAF) ...
R.I.P.


Quanti ricordi: il mio primo baracchino acquistato alla Telexa (il 2° alla CRTV di Allego Francesco in corso Re Umberto 31 ed il terzo dall'amico Mino Cuzzoni in corso Francia 95, anche lui mancato un paio di anni fa).

Ho un solo dubbio (con l'età la memoria...): ricordavo la moglie che prevalentemente si occupava nel negozio della vendita componenti e KIT di Nuova Elettronica, mentre di lui avevo in mente il nome "Massimo", ma forse quest'ultimo era il figlio, o sbaglio? Altro dubbio: inizialmente era Telstar (dove appunto ricordavo marito e moglie) e poi Telexa?

God bless his soul.

HAWK

Il Massimo penso era Mossino, IZ1EZN, il quale poi andando via creò la D.A.E. di Asti.
73'.


CB_forever

Citazione di: HAWK il 08 Giugno 2021, 18:51:15
Il Massimo penso era Mossino, IZ1EZN, il quale poi andando via creò la D.A.E. di Asti.
73'.

Giusto! Giorgio Mossino, ora ricordo.
Quindi il titolare di Telexa (credo ex Telstar) era proprio Claudio.
R.I.P

acquario58

Citazione di: CB_forever il 08 Giugno 2021, 20:21:03
Giusto! Giorgio Mossino, ora ricordo.
Quindi il titolare di Telexa (credo ex Telstar) era proprio Claudio.
R.I.P
esattamente avevano quasi lo stesso nominativo : iw1DAE Giorgio e iw1DAF Claudio