News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Connessione internet.

Aperto da Manuel3, 26 Ottobre 2007, 18:28:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

uhm.. certo... libero ha il modem con il wireless.. non protetto... sicuramente c'è qualcuno che entra con la tua rete.. e.. si diverte.. devi staccare l'antennino..


davide93

si, ma se stacca l'antennino frigge i finali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
nelle impostazioni del modem c'è l'impostazione dell'elenco accessi per indirizzo mac: aggiungi solo quelli che vuoi che riescano a connettersi

Manuel3

Antennino?. Ma io non ho nessun antennino, il modem non l'ho preso da libero.

Date un'occhiata al link e ditemi, la prima attivazione di alice costa solo 19,95 (vedi quadrato a destra) o 154,80?.
quasi quasi mi farei alice, ma chissa' quante storie e telefonate per disattivare Libero.
Mi faccio alice non in quel senso :grin:


http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_ALIhttp://go.alice.it/CLKC_PU_ADSL_HP_BB_1_2_ALICEFLAT/http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_ALICEFLAT
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

cimabue

i 154,80 euro sono per l'attivazione, che non paghi se fai richiesta entro il 29 ottobre.
i 19,95 invece è il canone che paghi ogni mese.
pensavo volevi farti alice in quel senso.  tromba2


Manuel3

Bene, stasera che la velocita' e' un po' aumentata, (Download:75,84k Upload:238,16k)
eQSO si disconnette meno e percio' penso che dipenda dalla connessione tutti sti problemi.
Percio' vi chiedo, dato che ne sapete di piu', SE PRENDO UN ROUTE MIGLIORERA' QUALCOSA?.                       (Prima era download:10k e upload:100k circa).

Aspetto con ansia e betticuore vostre risposte. :'( :'( :'( :'( :'(
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

cimabue

non penso che cambi qualcosa, la linea è sempre la stessa.
io comunque romperei la palle al gestore.


acquario58

molte volte il problema e del server a cui si è collegati, ma..................molte volte la causa e del doppino(cavo telefonico) che effettua dei percorsi strani nell'abitazione , con giunture o prese intermedie con la conseguenza della dispersione del segnale....


Manuel3

Be, come gia' detto si disconneteva anche quando andavo e usavo come modem il cellulare, ma li potevo capire e non posso pretendere chissa' cosa ma pensavo che con l'adsl tutto si sarebbe risolto.

Per quanto riguarda il gestore ho mandato un'email 2 giorni fa ma niente risposta.
Peccato che i 154,80 â,¬ di attivazione Alice non li paghi entro il 29 che ormai e' gia quasi finito.      Ma credo che di offerete cosi' ne capitino ancora cosi' si vedra'.

eQSO eQSO E PROBLEMI VARI MANNAGGIA A VOI.....ALLA FINE MI MANDANO IN MANICOMIO, STI PROBLEMI MI UCCIDONO!!!!!.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

cimabue

chi la dura la vince.. ;-)
per alice fanno spesso delle offerte specialmente verso fine anno. controlla ogni tanto sul sito.


Nico


'73 a tutti

Il router se hai 1 pc solo in casa non ti serve, in ogni caso non migliora la situazione per quanto riguarda la connessione...

Dando per scontato che la tua linea telefonica sia ok ( intendo dentro casa...derivazioni fatte male, prese con apparecchi ma senza filtro ecc ) telefona all help desk di questi di libero...non fare le email perche' spesso vengono cestinate. La tizia/o che ti risponde non sa nulla di nulla, sono quelli che lavorano ai call center...tu digli che usi l'adsl per lavoro e che non ti funziona niente; ti chiedera' di fare cose tipo controllare le lucine del modem per vedere se e' acceso ( non sto scherzando ) e altre domande simili, poi alla fine ti dira' che apre una procedura...specifica che ti serve per lavoro cosi' apre una urgente. NON accennare ovviamente al miglioramento che hai avuto gg fa :)

Passata una settimana non sara' probabilmente successo nulla, al che tu ritelefoni, gli ridici le stesse cose aggiungendo che hai telefonato 10 gg prima ( non e' vero sono solo 7 ma tu pompa la cosa ) cosi' spingono ancora su la segnalazione; a questo punto dopo 2-3 gg solitamente si fanno vivi direttamente con te...o per telefono oppure meglio ancora sistemando direttamente il problema ( di solito una misconfigurazione del mux/minicab perche' l'amico di qualcuno che ci lavora voleva la linea settata in fast per giocare meglio.. :/ ). Se invece non si sentono ancora o non hai miglioramenti continua a ritelefonare a cadenza di 3-4 gg...

Questo sopra e' la procedura corretta per i clienti tin lavorativi ( interbusiness ) fino a un po di anni fa...ora non so, non lavoro + per loro cmq penso sia rimasto sempre la stessa solfa; che io sappia vale anche per gli altri provider...e armati di taaaaaanta pazienza perche' quelli dei call center riuscirebbero a fare incazzare budda in persona :)

Auguri, spero tu risolva presto :)

ps

eventualmente, prima di telefonare procurati qualche dato tipo rapporto segnale disturbo eccetra...se per caso trovi il tizio al call center che si intende anche di adsl ( 1 su 1000 ma non si sa mai.. ) almeno glieli puoi dare direttamente :)


'73 nico =)

Manuel3

Si, cimabue c'era un'offerta che non pagavi l'attivazione ma scade il 29 ottobre e ormai e' troppo tardi.

Nico, riprovero' sicuramente a telefonare telefonare e telefonare.

Dopo che pago anche caro,la connessione fa schifo e a settembre telefonando per l'attivazione,una donna e' stata scortesissima con me, perche' non capivo bene il codice password per la prima attivazione.     Pero' se mi gira attivo Alice.

E quando avro' sistemato tutto gli mandero' una email di VAFFANCULO!!!!! cattivo? no, semplicemente giusto.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Manuel3

Dimenticavo di dire che il telefono di casa non ce l'ho e percio' penso che i filtri non servano.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Manuel3

Ma dove si va per vedere i firewall del modem?.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


LuckyLuciano®

Citazione di: Manuel3 il 31 Ottobre 2007, 15:15:47
Ma dove si va per vedere i firewall del modem?.


Dipende dal modem
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Manuel3

Ho capito.

Oggi va abbastanza bene e per l'ennesima volta ho fatto il test velocita' su libero,
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

ho notato che il download e' 50k (di notte un po di piu') e l'upload 200k circa. Come upload mi sembra buono ma come download che mi dite?
Puo' andare o parto con la telefonata?.    Che sicuramente diventeranno telefonate.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Nico

Citazione di: Manuel3 il 31 Ottobre 2007, 15:15:47
Ma dove si va per vedere i firewall del modem?.

Generalemente i modem non hanno fw incorporato, e' + che altro una prerogativa dei router; cmq se ci fosse solitamente lo raggiungi con http://ip.del.modem:porta dove porta e' la porta del modem ( dipende dalla marca ) mentre l'ip del modem dipende da come e' configurato...solitamente sono ip privati tipo 192.168.0.1 o simili, oppure prende l'ip assegnato dal provider...dipende da tante cose e' difficile dire cosi' su due piedi.

In ogni caso, il fw non dovrebbe interferire con la velocita', ha un funzionamento principalmente on/off...o i pacchetti passano oppure no.

Per quanto riguarda i tizi con cui si parla al telefono...bhe effettivamente fanno incazzare. La colpa pero' e' dei provider che affidano ad esterni ( leggi call center ) compiti che andrebbero affidati a personale specializzato, lasciando ai call center solo il disbrigo della parte commerciale e non le telefonate tecniche; purtroppo la qualita' del servizio di assistenza non e' tra i punti forti di queste societa'....

'73 nico =)

Manuel3

Dopo aver disattivato i firewall di windows pero' ho rifatto il test, quello del link postato da Papero The duck e i risultati sono venuti un po piu' alti (ma sempre bassissimi a confronto da quelli che ho visto da certi utenti in questo topic) ma la velocita' rimaneva sempre lenta pur disattivando.

Oggi per fortuna va abbastanza veloce e di conseguenza anche eQSO va meglio, ma sono sempre li in allerta con la paura. Forse magari non dipende neanche da Libero ma dal tempo, dato che quando pioveva e vento era lenta.
PERO' PER UN'ADSL E 30â,¬ AL MESE SEMPRE LENTA E'.

GRAZIE A TUTTI, SIETE STATI TUTTI GENTILI A PERDERE DEL TEMPO PER ME.
ORA LA FINISCO QUA, NON TROVO GIUSTO CHIEDERE SEMPRE A VOI CONSIGLI PER PROBLEMI MIEI, SIAMO NELLA SEZIONE QSO LIBERO PERO' CI VUOLE SEMPRE UN LIMITE,
GRAZIE ANCORA A TUTTI.

P.S. Da buon rompiscatole,ho dato in un cd il programma eQSO ad un negozio di pc nel mio paese che cerchi di fare delle prove e vedere se riesce a non farlo disconnetere piu'.
Ebbene si, ce l'ho ancora su con quel programma (ho speso soldi e messo l'adsl per eQSO sperando che andasse bene) ecco perche' vedete che parlo tanto di eQSO. :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

eurodani

#42
Chi mi da' alcune dritte a riguardo ?

Nella mia nuova abitazione non ho mai attivato la linea telefonica percio' mi ritrovo ad aver le prese telefoniche ancora "vergini".

Desidero una connessione internet 24 ore con collegamento al mio PC portatile tramite comunicazione Wi-fi tenendo presente che non mi interessa telefonare. A questo punto chiedo cosa potrei fare e a chi abbonarmi per poter evitare di pagare inutilmente il fisso alla Telecom.

Sono gia' a conoscenza che la mia zona non e' coperta da Tiscali.

Grazie.
Daniele - Romania

Elefantino

Citazione di: eurodani il 11 Gennaio 2008, 11:55:42
Chi mi da' alcune dritte a riguardo ?

Nella mia nuova abitazione non ho mai attivato la linea telefonica percio' mi ritrovo ad aver le prese telefoniche ancora "vergini".

Desidero una connessione internet 24 ore con collegamento al mio PC portatile tramite comunicazione Wi-fi tenendo presente che non mi interessa telefonare. A questo punto chiedo cosa potrei fare e a chi abbonarmi per poter evitare di pagare inutilmente il fisso alla Telecom.

Sono gia' a conoscenza che la mia zona non e' coperta da Tiscali.

Grazie.

Ciao Eurodani, purtroppo ti dico che a meno che tu non voglia fastweb, devi per forza attivare telecom. Puoi in seguito chiedere la portabilita' su un altro gestore ( da notare che col nuovo decreto non occorrono piu' i famosi 2 anni obbligatori). Mi spiego: oggi ti attivano telecom, domani mattina puoi chiedere immediatamente la portabilita' a un altro gestore, e quasi sempre senza costi aggiuntivi.
Poi il gestore sceglilo a seconda della offerte che ritieni migliori. E' un peccato che non sei coperto da tiscali, io ce l'ho e lo trovo molto efficiente e anche abbastanza conveniente.... 73    1RGK157 Stefano
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........


eurodani

Grazie Elefantino.

Mi rode  :( , non poter utilizzare Tiscali. Infatti ero gia' deciso per quest' operatore ma........niente, mission impossible.

Fastweb mi sembra sprecato dato che tv e telefono non ne ho bisogno.

Che rimane ?
Daniele - Romania

Elefantino

Ahime' mi sa ben poco....cmq se ti informi meglio e se non mi sbaglio.. :miiii: so di alcuni provider che forniscono il solo servizio adsl, tipo albacom e cose del genere..
Io il telefono ce l'ho voip incluso nel servizio e va che e' una meraviglia. Unica pecca e' se manca la corrente o l'adsl. Ma ti posso dire che in tre anni che ce l'ho  :culo: non mi e' mai successo.
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

eurodani

#46
Appena verificato:

Albacom e' indirizzato solo ad imprese o comunque chi possiede una partita IVA .
Digitel (che fra l'altro possiedo nella mia azienda) non copre la mia zona di residenza.

>:D >:D >:D

Neppure Infostrada arriva ( sono fortunato ! ) .

Non mi rimane che optare per Alice di Telecom : Alice potrebbe essere interessante se e' snella, bionda, alta almeno 1,70 cm.......se poi la danno ( o la da' ) gratis per i primi 2 mesi.......... tromba2 ....senza impegno , naturalmente.
Daniele - Romania

Elefantino

Citazione di: eurodani il 11 Gennaio 2008, 16:43:02
Appena verificato:

Albacom e' indirizzato solo ad imprese o comunque chi possiede una partita IVA .
Digitel (che fra l'altro possiedo nella mia azienda) non copre la mia zona di residenza.

>:D >:D >:D

Neppure Infostrada arriva ( sono fortunato ! ) .

Non mi rimane che optare per Alice di Telecom : Alice potrebbe essere interessante se e' snella, bionda, alta almeno 1,70 cm.......se poi la danno ( o la da' ) gratis per i primi 2 mesi.......... tromba2 ....senza impegno , naturalmente.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

cocconato

io ho un router ed è velocissima, nn so, cmq se prima parte veloce poi + lenta prova a vedere se è caldo il modem, il mio era sempre caldo, poi ho preso una ventolina della cpu del pc e l'ho messa dentro, dopodichè attaccata ad una alimentatore 12 v da  euro (no per cb) ed ora è sempre raffreddato... prova a ve :mrgreen:dere

eurodani

#49
Ho finalmente il piacere di annunciare che entro 60 giorni avro', anche dalla mia location di periferia, la possibilita' di connettermi alla rete tramite impianti wireless ( wdsl ). Poche settimane fa' una compagnia locale, di servizi, ha impiantato un ripetitore 5,4 Ghz ad un paio di KM dalla station.

In tal modo posso, tranquillamente, romperVi le "cosidette" anche nelle ore serali.

Costo mensile â,¬ 21,90, 24h/24h, ma, avendo effettuato il pagamento anticipato, pago 11 mesi invece che 12.
Daniele - Romania