TURNER PLUS THREE b

Aperto da leonardo6357, 03 Marzo 2007, 01:57:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leonardo6357

Salve a tutti,vorrei sapere come mai sul mio Galaxy Saturn ma anche su altri non riesco ad adattare il mio TURNER PLUS THREE B ,innesca maledettamente solo a meno di tacca 1 riesco a farlo funzionare correttamente senza che inneschi,il problema e che il radio ovviamente e' molto basso e quindi non ho risolto proprio un bel nulla.Grazie a tutti anticipatamente a tutti coloro che potranno aiutarmi a risolvere il problema,ed un saluto cordiale a tutti gli amici del foro.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.


aquilabianca

uhm... mi ricorda un problema simile... controlla all'interno della radio le bobbinette del connettore microfonico ed eliminale, cerca nei post c'è ne uno che tratta sto problema.
Ciao

Gringo1981

A quel che ne so io i turner non vanno bene con i 48, ma sul pluto, saturn e 8001 lavorano da dio e te lo posso garantire!! il plus three b non l'ho mai provato, manca nella mia collezzione anche se pensavo fosse una falsa quel microfono perche' nei siti ad esempio "cb museum" e un'altro sito dedicato ai turner non l'ho mai visto......... Solo su ebay li ho visti........ mha

raycharles85

No il +3b non è una falsa è un microfono turner nudo e crudo ti assicuro che spinge poco piu del plus three.
se vai su questo link vedi proprio il poster pubblicitario del 1981...
http://www.cbgazette.com/turner.html
devi schiacciare nel menu di fianco 1981 turner/TELEX ad


cimabue

io il plus three l'ho utilizzato sul HI GAIN V senza problemi e ora sul connex 3900.
lo sto utilizzando da 20 anni e spinge da dio.

Gringo1981

quello del sito linkato da te lo conosco e ce l'ho, e' il turner +3b, ma quello che dice l'amico che gli innesca e' il plus three b che ho visto anche su ebay.com, ma che non ho mai visto nei siti che parlano dei turner


aquilabianca

uhhhhhmmmmmmmmmm che bello......


Gringo1981


aquilabianca

che è un microfono più raro del classico +3b, è molto molto simile ma non uguale, perdeteci un pò di tempo perché ne vale la pena!!!


Gringo1981

ho fatto ricerche e sembra che sia identico al +3b, ma gli hanno solo cambiato la scritta....mha.....

cimabue

circuitalmente cambia qualche cosa non sono proprio identici.

aquilabianca

exatly Cimabue ;-)  ;-) e poco non è niente vero!!!! :mrgreen:

cimabue



Gringo1981

ma quale e' meglio tra i 2?

Grandemodulatore

Io di turner ne ho parecchi, e ad essere sincero tra i 2 non saprei quale scegliere, vanno benissimo entrambi, ti posso dire a titolo informativo che il +3b è stato venduto fino al '91, e a Bologna lo vendevano a 175 mila lire, invece il plus three è più anziano! Ottimi entrambi
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta

cimabue

io li ho provati entrambi. mi hanno detto,chi mi ascoltava, che il plus theer era leggermente piu metallico.

aquilabianca

personalmente mi voto al plus three B.
Ciao

cimabue

infatti io ho il plus three

leonardo6357

Scusate amici,ma non ho ancora capito come fare a risolvere il mio problema,io penserei prima a quello e poi a vedere quale e' il migliore,che ne pensate?SAlutoni cordiali a tutti.
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.


IL PASSEGGERO

ciao,
allora io ho sentito il +3b... e a me piace moltissimo... ha una mod paurosa, io se  lo trovo il +3b me lo piglio al volo!
il plus three............... bo non lo mai sentito.pero amici mi hanno detto ke è valido.
ovviamente il discorso di mod è sempre quello, cioè è soggettivo, la mod di un mike può piacere a me , ma non puo paicere a te......... quindi............. devi sentirli e provarli entrambi ........ poi decidio.....
questa è la foto ke l amico sopra indicava del foru turner........

http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

cimabue

per sentire la diversità di modulazione del +3b e del plus theer li devi provare quasi contemporaneamente.
se li pro vi a distanza di 10 minuti fai fatica a sentire la differenza

Gringo1981

io ho quasi completato tutta la collezione dei turner, e ti posso dire che la diferenza dal +3b al plus three cambia solo un po' nella tonalita'. Il +3b ha molti toni alti mentre il plus three tende ad avere anche un po' di toni bassi. Se hai la voce fine meglio il plus three se hai la voce grossolana meglio il +3b :mrgreen:

Gringo1981

Leonardo prova ad allontanare il microfono da qualsiasi fonte di alimentazione che hai ad esempio alimentatore lineare o baracchino stesso, altrimenti c'e qualche cosa nel circuito interno che non va bene....... :-(

IL PASSEGGERO

ciao,
be in effetti io ho una voce un po alta, con toni alti......... quindi dovrei ovviare x il plus three.....
....... magari pero a trovarne, i one cerco uno da mesi ormai.........
qualcuno di voi sa come   dove posso trovarli?
oltra ebay ovviamente...........
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

raycharles85

Citazione di: "francesco148"ciao,
be in effetti io ho una voce un po alta, con toni alti......... quindi dovrei ovviare x il plus three.....
....... magari pero a trovarne, i one cerco uno da mesi ormai.........
qualcuno di voi sa come   dove posso trovarli?
oltra ebay ovviamente...........
ciao!
Ciao Sandra Jackson ( mamma mia che brutto il tuo avatar, avevi detto che lo cambiavi) ti consiglio un bel plus three...è veramente un ottimo microfono...dipende da che tonalità vuoi  :mrgreen: