Galaxy Pluto o SS 3900 EFT?

Aperto da FAUSTO, 01 Marzo 2010, 16:11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1PNP548

Citazione di: Ottone il 04 Marzo 2010, 17:24:20
Citazione di: Barracuda il 04 Marzo 2010, 16:56:33

73 ottone non ho capito una cosa ma il tuo è il 3900 liscio normale o l'ultimo con il frequenzimentro?

Trattasi nel mio caso di SS3900 liscio senza frequenzimetro e nemmeno stadio finale RF doppio (per intenderci quelli che escono dalla casa settati per 5W AM e 12 SSB).

E in realtà l'ho pagato anche 159, poi lo stesso venditore ha alzato di 10 euro.
Però giustamente, pensando che è lo stesso costo di un Alan 48...  ;-)

per portarlo a 20/25watt in SSB basta regolare il trimmer?


Ottone

Citazione di: 1PNP548 il 04 Marzo 2010, 17:25:55

per portarlo a 20/25watt in SSB basta regolare il trimmer?

Ciao  :)
sì, è sufficiente alzare il trimmer, il mio raggiunge circa 21-22 watts fischiando sul mike con 13.8 volts.

Però la sensazione utilizzando un termometro di massima precisione (dito indice) è che gli ERF2030 finali scaldino di più dei precedenti 2SC1969, anche nell'uso in AM (sul SS360FM che monta il 2SC1969, il telaio dietro al finale resta praticamente sempre freddo - a differenza del TR51 che è una stufa)

Barracuda

Citazione di: Ottone il 04 Marzo 2010, 17:24:20

Trattasi nel mio caso di SS3900 liscio senza frequenzimetro e nemmeno stadio finale RF doppio (per intenderci quelli che escono dalla casa settati per 5W AM e 12 SSB).

E in realtà l'ho pagato anche 159, poi lo stesso venditore ha alzato di 10 euro.
Però giustamente, pensando che è lo stesso costo di un Alan 48...  ;-)

73 Ottone ecco ora ci siamo compresi lo conosco quel venditore e radioxxxxxx. su ebay ottimo il prezzo del superstar si effettivamente prima lo vendeva a 159 ora ha alzato il prezzo ma ci vale tutto per un ss in confronto di un alan 48  :up: :up: :up: ottimo affare prezzo - prestazioni   

Ottone

Citazione di: Barracuda il 04 Marzo 2010, 17:30:08

73 Ottone ecco ora ci siamo compresi lo conosco quel venditore e radioxxxxxx. su ebay ottimo il prezzo del superstar si effettivamente prima lo vendeva a 159 ora ha alzato il prezzo ma ci vale tutto per un ss in confronto di un alan 48  :up: :up: :up: ottimo affare prezzo - prestazioni   

Sì infatti, è lui.  ;-)
Tutto sommato temevo di trovarmi di fronte ad un qualcosa di diverso, magari in smd o con altri chissà quali difetti non presenti sulla precedente versione, invece si tratta fondamentalmente della mefdesima radio, anche se, come dicevo, alcuni componenti non sono più della qualità dei precedenti.
Sostanzialmente ho ragione di pensare che sia più o meno affidabile come il precedente.

Magari è necessario fare attenzione, poichè non essendoci più controllo di qualità (non stiamo più parlando delle vecchie radio "made in japan" a difettosità bassissima) è possibile incappare in qualche esemplare con problemi del tipo segmento del display bruciato.
Ma i venditori di solito non fanno problemi per le sostituzioni.

Ciao.


1PNP548

ottimo CB comunque, anche se non proprio con i componenti di una volta, però per quel prezzo  :up:

Ottone

Citazione di: 1PNP548 il 04 Marzo 2010, 17:52:03
ottimo CB comunque, anche se non proprio con i componenti di una volta, però per quel prezzo  :up:

Se nel lungo periodo si rivela affidabile come il predecessore, direi che le caratteristiche elettriche (bonta di ricezione e trasmissione) sono equivalenti.  :allah:


acquario58

Citazione di: Barracuda il 04 Marzo 2010, 16:58:34
Citazione di: acquario58 il 04 Marzo 2010, 10:34:40
confermo .....la vecchia costruzione con finali classici.....:up: :up: :up:

ecco la mia scorta degli anni 80/90   no CHINATOWN





nino ma con 49 finali che te ne fai prepari Alan 48   :grin::abballa: :abballa: :abballa:

assolutamente no....erano x i famosi cb 23 ch AM/ssb.....e quelli dopo HY GAIN, COLT, CTE ,LAFAYETTE ecc....
era sempre utile averli da sostituire quelli bruciati  x il motivo che le scariche elettrostatiche  in quegli anni erano diffuse e creavano seri danni....x il motivo che molte antenne usate del tipo 1/4 d'onda ( GP,SKYLAB,SPITFIRE ecc...). non erano cortocircuitate....come quelle attuali..... se avevi il pl staccato dalla radio vedevi certi archi di alta tensione tra calza e centrale...


TITANO

Anche se hanno caratteristiche quasi se nn proprio simili ,io preferisco il 3900 eft,piu' moderno,piu bello anche esteticamente.Il pluto ? Per me ha fatto il suo tempo.Secondo me e' giusto lasciare il campo alle nuove radio......!!!    TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: acquario58 il 04 Marzo 2010, 22:35:10
assolutamente no....erano x i famosi cb 23 ch AM/ssb.....e quelli dopo HY GAIN, COLT, CTE ,LAFAYETTE ecc....
era sempre utile averli da sostituire quelli bruciati  x il motivo che le scariche elettrostatiche  in quegli anni erano diffuse e creavano seri danni....x il motivo che molte antenne usate del tipo 1/4 d'onda ( GP,SKYLAB,SPITFIRE ecc...). non erano cortocircuitate....come quelle attuali..... se avevi il pl staccato dalla radio vedevi certi archi di alta tensione tra calza e centrale...

Ma si dai scherzavo  :up: :up: :up: Fai bene a tenerteli dentro un bel paio


Barracuda

Citazione di: titano il 04 Marzo 2010, 23:49:51
Anche se hanno caratteristiche quasi se nn proprio simili ,io preferisco il 3900 eft,piu' moderno,piu bello anche esteticamente.Il pluto ? Per me ha fatto il suo tempo.Secondo me e' giusto lasciare il campo alle nuove radio......!!!    TITANO.

Bravo Titano bravo superquoto !!!  :up: :up: :up: :allah: :allah: :allah: :birra: :birra: :birra:

TITANO

E' bello sapere che ci sono persone con cui condividere gli stessi pensieri nn che opinioni. SALUTONI BARRA....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: titano il 05 Marzo 2010, 01:18:41
E' bello sapere che ci sono persone con cui condividere gli stessi pensieri nn che opinioni. SALUTONI BARRA....TITANO.

73 Tita Appunto questa è la bellezza di questo forum salutoni Titano By Tony