News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

galaxy saturn turbo fuori frequenza

Aperto da benfa74, 14 Settembre 2009, 12:05:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benfa74

Ciao a tutti...........dopo un paio di anni ho deciso di riaccendere il mio Galaxy Saturn Turbo ma ho avuto una sorpresa amara. Si comporta in maniera strana, sul display appare l'icona del Roger Beep senza che l'abbia impostato, oppure non c'è la freccina per l'impostazione della frequenza quella che si sposta con il tasto SHF. Ancora più strano è che il dislplay mi segna frequenze tipo 24000 o 32000, poi basta accendere e spegnere due o tre volte e si sistema....Opppure appare l'icona NB ANL senza aver selezionato il tasto. Le memorie che avevo impostato anni fa, sono sparite, ho provato a riprogrammare ma non riesco...C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' DARE QUALCHE DRITTA?????????? GRAZIE INFINITE....spero si possa sistemare perchè sono molto affezionato a questo apparato
K K K


TITANO

Benvenuto in forum da parte mia.Titano in Prov. Napoli.
RISPONDO:
Hai provato a cambiare la pila a tampone ?sai dopo anni di inattivita potrebbe essere uno dei problemi che citi.
Vedi il ros a quanto ce l'hai e se tutto,filo,cavo,pl,etc sono apposto.
Se poi e fuori frequenza e ' un discorso a parte.Io sul mio ranger fuori frequenza ho agito sul trimmer se nn ricordo male vr6,cmq se vuoi posso darti conferme in post successivi.Per il momento vedi il fatto della pila che e dietro al display,poi essendo che sei nuovo del forum nn dimenticarti di usare la funzione cerca in quanto ci sono gia' molti topic che parlano del galaxy turbo e quindi potresto trovare delle risposte interessanti.....BUON FORUM      :birra:      TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

oscar 3

Secondo me, giusto quanto scritto da Titano. Prova a sostituire la batteria e riprova il tutto. Se quando lo hai spento l'ultima volta era a posto, non credo che il problema si possa imputare a regolazioni da fare, tranne che i vari trimmer non si siano ossidati e quindi, a parte la batteria che sicuramente sarà da sostituire, potrebbero causare vari problemi.
Io cambierei in primis la batteria e lo rimetterei in moto per un bel pò di tempo.
73 Mario - 1rgk273 
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

LuckyLuciano®

Citazione di: benfa74 il 14 Settembre 2009, 12:05:40
Ciao a tutti...........dopo un paio di anni ho deciso di riaccendere il mio Galaxy Saturn Turbo ma ho avuto una sorpresa amara. Si comporta in maniera strana, sul display appare l'icona del Roger Beep senza che l'abbia impostato, oppure non c'è la freccina per l'impostazione della frequenza quella che si sposta con il tasto SHF. Ancora più strano è che il dislplay mi segna frequenze tipo 24000 o 32000, poi basta accendere e spegnere due o tre volte e si sistema....Opppure appare l'icona NB ANL senza aver selezionato il tasto. Le memorie che avevo impostato anni fa, sono sparite, ho provato a riprogrammare ma non riesco...C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' DARE QUALCHE DRITTA?????????? GRAZIE INFINITE....spero si possa sistemare perchè sono molto affezionato a questo apparato


batteria scarica.
Cambiala, resetta la CPU e torna a posto.
Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ringhio

Citazione di: LuckyLuciano® il 14 Settembre 2009, 13:48:08
Citazione di: benfa74 il 14 Settembre 2009, 12:05:40
Ciao a tutti...........dopo un paio di anni ho deciso di riaccendere il mio Galaxy Saturn Turbo ma ho avuto una sorpresa amara. Si comporta in maniera strana, sul display appare l'icona del Roger Beep senza che l'abbia impostato, oppure non c'è la freccina per l'impostazione della frequenza quella che si sposta con il tasto SHF. Ancora più strano è che il dislplay mi segna frequenze tipo 24000 o 32000, poi basta accendere e spegnere due o tre volte e si sistema....Opppure appare l'icona NB ANL senza aver selezionato il tasto. Le memorie che avevo impostato anni fa, sono sparite, ho provato a riprogrammare ma non riesco...C'E' QUALCUNO CHE MI PUO' DARE QUALCHE DRITTA?????????? GRAZIE INFINITE....spero si possa sistemare perchè sono molto affezionato a questo apparato


batteria scarica.
Cambiala, resetta la CPU e torna a posto.
Ciao


confermo,,,pure un mio amico aveva lo stesso problema,,,,batteria cambiata,,,risolto problema :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

benfa74

Grazie a Tutti delle risposte!!! Intanto provo a sostituire la batteria tampone, vedo se riesco a uscirne a testa alta ;-)

BEST 73's a tutti... :-D
K K K


TITANO

Si prova prima con quella come t'ho detto gia',poi si vedra il dopo,qualora ci fossero altri problemi.Usa anche la funzione cerca per altri topic che parlano della radio in questione..........TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


benfa74

Stamattina ho dato l'apparato a un mio amico, ci pensa lui perchè ha più dimestichezza con l'elettronica!  Se qualcuno può rispondere avrei un'altra domanda: COME SI FA A RESETARE LA CPU???????

AnCoRa MiLLe GRAZIE a tutti             TNX de 1 Rk 079           Daniele :birra: città Papa Delta
K K K

LuckyLuciano®

Citazione di: benfa74 il 15 Settembre 2009, 21:04:21
Stamattina ho dato l'apparato a un mio amico, ci pensa lui perchè ha più dimestichezza con l'elettronica!  Se qualcuno può rispondere avrei un'altra domanda: COME SI FA A RESETARE LA CPU???????

AnCoRa MiLLe GRAZIE a tutti             TNX de 1 Rk 079           Daniele :birra: città Papa Delta



C'è un micro interruttore dietro il display.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


benfa74

 ???Si è verificato un'altro problemino...dietro al display c'è una protezione di aluminio dietro alla quale ci sono le batterie tampone e il micro per la cpu; COME RIMUOVERE QUESTO COPERCHIO SENZA DANNEGGIARE NULLA?

mi sa che alla fine mi tocca mollare tutto  :'(

best 73's 51 buona caccia ai DX!       (propagazione permettendo)
K K K

benfa74

 :-D siamo ancora fermi coi lavori al cpoerchio in aluminio, quello che si trova dietro al display. il mio amico dice che togliendolo si rischia di rompere qualche componente, dice che questo pezzo  è elettrosaldato e che non si può togliere. come si fa allora, a sostituire le batterie  tampone e resetare la cpu. se qualcuno mi sa rispondere lo ringrazio anticipatamente.

:birra:  :birra:  :birra:  :birra:  :birra:
K K K