Contatti Pmr446 Novara, Verbania,Varese

Aperto da FL, 15 Gennaio 2010, 13:47:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Mi scuso con i moderatori qualora questo mio topic fosse inopportuno o doppio nel caso chiedo di chiuderlo.
Cerco contatti  della zona Novara Varese e Verbania con persone che, come me (sono neofita) abbiano la passione per Pmr446 e Cb per provare apparati o comunque per pareri e consigli sull'utilizzo e sulle caratteristiche delle radio.
Mi sto avvicinando anche ai "settori" trekking e softair quindi se qualcuno nutre le stesse passioni e può darmi consigli ben venga.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire.
Saluti FL
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


FL

Scusate rinfresco il topic dicendo:

"Zona Novara Verbania Varese c'è qualcosa da segnalare o  qualcuno che vuole fare prove di ricezione  con i pmr446???"

Purtroppo tutti vogliono parlare in radio... ma quando c'è l'occasione....    ;-)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

Antenna

Qui Cantello(VA)!!!
.....io fino ad un paio di mesi fa, ero più che attivo in 446, con relativo nodo internet....ma vista "l'affollamento", alla fine ho staccato tutto perchè dovevo fare degli esperimenti con altre radio....
..
..
se vuoi fare delle prove, posso riattaccare una radio non pmr446 (quindi sarebbe..anzi, è illegale) che eroga circa 4W, ma tra le perdite del cavo, forse in antenna ne arrivo con 2 di W.....
però mi dovresti dire di dove sei, e che radio usi...perchè se sei a Varese, forse con una 446 omologata ci si sente...altrimenti se sei a Verbania.....solo tramite piccioni....

FL

Ciao antenna ti ho scritto in privato, ti anticipo che alcuni mesi fà ti avevo già ascoltato sull'uno se non erro una sera o tardo pomeriggio...
quindi hai porte aperte  ;-)
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


Antenna

beh..allora mentre ero sul monte orsa.....a 900m .....non è proprio la stessa cosa....

FL

Ciao dato che sembrano gli utenti della mia zona aumentare rispolvero il topic
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


rollo

Citazione di: FL il 22 Marzo 2012, 22:36:09
Ciao dato che sembrano gli utenti della mia zona aumentare rispolvero il topic
E fai bene  :mrgreen: Presente!


ale_nest

Io sono un pò fuori mano ma ci sono.
E oggi del forum ho collegato Luigi TREDICI che era a Montalto Pavese. Non male, 92 km e rapporti di 5/9.
RCI 2970
Yaesu VX-6E - Baofeng BF-888S
Proxel 6055 NFA - Zetagi HP 1000

tredici

ciao a tutti, ieri sera ero in localita' Gignese (VB) altitudine circa 700m sopra Stresa, purtroppo avevo davvero poco tempo per stare in radio, ho collegato una stazione di Voghera membro di rogerK (segnale molto forte) e Brio zona Monza. Apparato polmar db32 e antenna X30 sul tetto. Appena ci torno non machero' di segnalarlo cosi' ci mettiamo d'accordo per un collegamento sabato-serale dal lago Maggiore.

La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...


ringhio

Citazione di: tredici il 25 Marzo 2012, 23:16:45
ciao a tutti, ieri sera ero in localita' Gignese (VB) altitudine circa 700m sopra Stresa, purtroppo avevo davvero poco tempo per stare in radio, ho collegato una stazione di Voghera membro di rogerK (segnale molto forte) e Brio zona Monza. Apparato polmar db32 e antenna X30 sul tetto. Appena ci torno non machero' di segnalarlo cosi' ci mettiamo d'accordo per un collegamento sabato-serale dal lago Maggiore.




presente.ero io 8O
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Ruggi

Buongiorno a tutti facendo una ricerca rispolvero il post....sono nuovo e sono di Novara ma spesso a Cerano se qualcuno ha voglia di fareun po di prove lavoro a Pisano (Alto Vergante).....rimango in attesa....

Yuri.Quara

Buongiorno a tutti da Yuri Luino (Va) io ho attivato da circa 2/3 mesi un Gateway LPD (433 Mhz) connesso alla piattaforma FREE LINK NAZIONALE
se qualcuno vuole fare delle prove la frequenza è 433.075  tono CTCSS 192.8