Manuale Galaxy Saturn : Chi può aiutarmi ?

Aperto da Pantera 2, 18 Agosto 2010, 21:52:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pantera 2

Salve amici del forum di RogerK. :dance:
Sono ancora io, avrei bisogno ancora di un piccolo aiuto... :up:
Vorrei sapere, dove poter trovare il manuale d'uso del Galaxy Saturn. ;-)
Grazie, sono sicuro che non mi deluderete ancora una volta... :-D
73.
:birra:


LuckyLuciano®

Ciao Massimo.
Puoi cercare il manuale del Galaxy Dx2517.
Che puoi scaricare da qui: http://www.cbtricks.com/radios/galaxy/dx2517/graphics/om_dx2517.pdf
Ovviamente in inglese. Ma tanto ci son 2 funzioni "in croce" su quel baracchino. Diciamo che delle istruzioni non c'è neanche bisogno. Se uno le cerca più che altro è per averle per completezza di stazione radio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CbLupoAlberto

c'è bisogno del  manuale per usarlo??? 8O
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

franco77

Citazione di: Pantera 2 il 18 Agosto 2010, 21:52:52
Salve amici del forum di RogerK. :dance:
Sono ancora io, avrei bisogno ancora di un piccolo aiuto... :up:
Vorrei sapere, dove poter trovare il manuale d'uso del Galaxy Saturn. ;-)
Grazie, sono sicuro che non mi deluderete ancora una volta... :-D
73.
:birra:

Io se vuoi c'è l'ho in inglese ma è pesantuccio.....


ringhio

pantera sto caricando il manuale,,ti sto iniviando nella casella rgk!!!e uguale a quello degli amici,,in INGLESE
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

1 CB 156

io ho il service manual completo... con tutte le tensioni dei componenti ecc... se vi interessa scrivete


1cf002

ce l'ho anch'io il service manual ma se non si hanno buone conoscenze di elettronica , dell'uso degli strumenti e , non ultimo gli strumenti stessi , e' solo carta straccia


IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie


1 CB 156

Citazione di: 1cf002 il 09 Febbraio 2012, 13:22:17
ce l'ho anch'io il service manual ma se non si hanno buone conoscenze di elettronica , dell'uso degli strumenti e , non ultimo gli strumenti stessi , e' solo carta straccia



si beh dai ma non è nemmeno tutta sta roba... poi molte procedure di allineamento sono spiegate, se qualcosa la capisco io la possono capire tutti  :grin:

Oblionero

Ciao, ho appena comprato un galaxy saturn in un mercatino a 110 euro completo di sadelta con echo, sembra funzioni. Dovrebbe essere con modifica 800 canali anche se non ho capito da dove si attivano. Cioè i 400 canali divisi in "a, b, c, d,e"  da 40 canali ok, ma per accedere agl'altri 400 ?  Chi mi può mandare il manuale e gli schemi  vari ? Grazie a tutti


gattinik

#9
Ciao a tutti,

come 800 canali? il saturn ha o 5 bande da 40 canali,o 6 bande da 40 canali

am-fm-usb-lsb   e i canali alfa


boooooooo

comunque se ti serve il manual service te lo posso mandare

magnetique

Ma come non sapete ancora fare i conti......  :-\ :-[

5 bande da 40 canali = 200 canali
am + fm + lsb + usb + cw =  1000 canali  + alfa

6 bande  da 40 canali  =  240 canali
am + fm + lsb + usb + cw = 1440 canali   + alfa

:grin: :grin: :grin: :grin:

ringhio

Citazione di: magnetique il 23 Luglio 2014, 19:59:17
Ma come non sapete ancora fare i conti......  :-\ :-[

5 bande da 40 canali = 200 canali
am + fm + lsb + usb + cw =  1000 canali  + alfa

6 bande  da 40 canali  =  240 canali
am + fm + lsb + usb + cw = 1440 canali   + alfa

:grin: :grin: :grin: :grin:

Bhe dai caro....non tutti siam nati con la camicia :) :) :) :)

Inviato da RogerKapp

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

pegaso_75

Bhe .... forse per chiederlo vuol dire che l'amico nostro non è nato col la camicia .... in fin dei conti la Midland perde del tempo per stampare manuali con un bel pò di pagine  per radio come queste:




Non voglio dare lezioni di vita a nessuno .... ma oltre la battutina sarebbe bello dare una risposta .... altrimenti chi si avvicina per la prima volta al forum gira i tacchi e va via .... e sono sicuro che non è nel nostro spirito .
A chi è poco pratico su questa radio consiglio di scaricare il manuale in inglese postato gentilmente e poi se avete problemi con l'inglese traducetelo con Google  .... per il resto se rimane qualche dubbio .... dopo una attenta ricerca sul forum .... chiedete pure che sono sicuro qualcuno del forum vi risponderà ....non saprei ....qualcosa ancora non chiara su come usare il rosmetro interno o come spostarvi per la centratura sulle bande laterali ecc .... provate a fare domande un pò dirette e non troppo generiche ....
Il Galaxy 5 bande ha 226 CH che trasmettono nei modi AM-FM-USB-LSB-CW..... suddivisi in 40 canali per le cinque bande (A B C D E ) + 25 canali alfa .... 5 per ogni singola banda ( si attivano con i + 10 KHZ  sui canali 3-7-11-15-19) infine il 226° canale si ottiene sul 40 in banda E con i + 10 KHZ  .....la banda cittadina .... vale a dire i classici 40 canali si trovano sulla banda C ....sulla D i canali sopra e sulla B i canali sotto..... vi consiglio di non spostarvi oltre la banda D onde evitare di finire su bande radioamatoriali ..... per la versione 6 bande ovviamente i canali diventano 271 perchè si aggiungono altri 40 canali + 5 alfa ....ovviamente il 271° si attiva sul 40 della banda F......  la banda cittadina si sposta sulla banda D .... quindi con la E sopra e con la C sotto .... rimane la raccomandazione di non andare sulla F perchè frequenza radioamatoriale dei 10 metri.....73
Pegaso_75
IU4AQE

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi



Oblionero

Infatti non ho capito neanche io ! Ma sull'etichetta c'è scritto così, bo . Comunque si, se mi puoi mandare manuali e schemi vari te ne sarei grato

Oblionero

Grazie Pegaso, non ha la f, nessun problema

Oblionero

Ecco qui la foto con etichetta con scritto 800 canali ... bo

Oblionero

Ma se avessero fatto una modifica tipo quelle che si fanno sul superstar 3600 o Alan  48 dove è più probabile che si attivi la modifica?  dove guardo per vedere se è stata fatta ? Grazie

Inviato da RogerKapp


gattinik

#17
Citazione di: Oblionero il 25 Luglio 2014, 11:25:20
Ma se avessero fatto una modifica tipo quelle che si fanno sul superstar 3600 o Alan  48 dove è più probabile che si attivi la modifica?  dove guardo per vedere se è stata fatta ? Grazie

Inviato da RogerKapp



Ciao su questo tipo di radio non serve la modifica uguale a quella del 48 perche' tu hai gia i 40 canali negativi banda C  26,515-26,955,i 40 canali banda cittadina banda D 26,965-27,405 , e i 40 canali sopra banda E  27,415-27,855

guarda qua http://www.technostorm.it/secondocanale.net/cb_canali.html

Oblionero



pegaso_75

La radio di obliomero é una 5 bande ....per tanto la banda cittadina la trova sulla C ....agli inizi producevano le radio 5 bande ....quando hanno deciso di aggiungere la sesta banda non l'hanno messa in successione ...quindi dopo la E .....ma é stata aggiunta sotto ....prima       
della A ......di conseguenza il resto è stato spostato di una banda ....la A diventata B ....la B diventata C e cosi via .....se posso permettermi oblimero avrei una domanda da farti ....sulla tua presentazione hai dichiarato di modulare sulla CB e in HF .....sei un OM ????  ...73
Pegaso_75
IU4AQE

Inviato da RogerKapp

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


gattinik

Citazione di: pegaso_75 il 25 Luglio 2014, 17:48:13
La radio di obliomero é una 5 bande ....per tanto la banda cittadina la trova sulla C ....agli inizi producevano le radio 5 bande ....quando hanno deciso di aggiungere la sesta banda non l'hanno messa in successione ...quindi dopo la E .....ma é stata aggiunta sotto ....prima       
della A ......di conseguenza il resto è stato spostato di una banda ....la A diventata B ....la B diventata C e cosi via .....se posso permettermi oblimero avrei una domanda da farti ....sulla tua presentazione hai dichiarato di modulare sulla CB e in HF .....sei un OM ????  ...73
Pegaso_75
IU4AQE


Inviato da RogerKapp

Hai ragione Pegaso in effetti io stavo vedendo con il mio apparato che corrisponde al link postato

pegaso_75

Citazione di: Oblionero il 24 Luglio 2014, 11:13:15
Grazie Pegaso, non ha la f, nessun problema


Se intendi nessun problema per le frequenze radioamatoriali , vuol dire che non hai letto a modo quello che ho scritto ... sul 5 bande sarebbe meglio non andare sulla banda E  ... sul 6 bande il problema si sposta sulla F ..il tuo è un 5 bande quindi okkio alla banda E ..... spero di essere stato chiaro adesso ....nel post precedente ti avevo chiesto se sei un OM .... scusa se mi sbaglio .... ma adesso inizio a dubitarne seriamente ......73
Pegaso_75
IU4AQE
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi


Oblionero

No,  sono appassionato da molti anni in cb ma in  procinto di prendere il patentino ;) per adesso ascolto molto e parlo in 27 con poche persone ormai.  Scusami non avevo letto tutta la tua risposta Pegaso

Inviato da RogerKapp


franzz

73 a tutti sulla questione delle bande non capisco per tra la banda E e D c'è qualcosa di strano

Oblionero

IU7EXQ ora sono OM Pegaso. No franzz è solo che sono frequenze radiomatorali