Dalla 174 alla 400 mhz cosa si ascolta??

Aperto da Luigi92, 19 Dicembre 2007, 19:46:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

con un ricevitore che fa anche le frequenze dalla 174 alla 400 cosa posso ascoltare??


acquario58

su quella fetta di frequenza da te menzionata puoi ascoltare  vari servizi privati:taxi,enel ecc..........  :rool:
purtroppo le varie frequenze assegnate variano da zona a zona........non potrai ascoltare i taxi di torino o di altre città diverse dalla tua le vhf e le uhf non sono come le hf la loro portata si può definire quasi ottica.....

1et078

luigi ho un enciclopedia di tutte le frequenze vhf/uhf che partono da 50 mhz a 900 mhz piu o meno, dammi la tua email che te la spedisco volentieri, cosi ti diverti un poco.
ma mi raccomando, per favore rispetta il segreto di quello che ascolti.. grazie.
email mia: fichera.roberto@alice.it

r5000

73 a tutti esatto Roberto,quello che eventualmente si ascolta deve restare segreto e non registrato per esempio... poi ognuno fa quello che vuole,ma è sempre bene ricordare che l'ascolto è permesso solo per le frequenze radiomatoriali, tutto il resto è a parte... e bisogna evitare di scrivere in modo esplicito nel forum,ma per chi ha una "sana" passione per la radio questa esperienza non può mancare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


dukeluca86

Ciao 1et078, me lo potresti mandare pure a me ? La mia mail è dukeluca86@libero.it
Il miglior SO ? Linux !

magnetique

#5
Citazione di: Luigi92 il 19 Dicembre 2007, 19:46:55
con un ricevitore che fa anche le frequenze dalla 174 alla 400 cosa posso ascoltare??

Premesso che non sarebbe.... consentito!!!  :colignu: :colignu: :colignu:
Casualmente da 220 a 400 si potrebbe sentire tutto il traffico delle "aquile d'alluminio" con le stellette, in AM naturalmente.  :up:
Mandi Maurizio.


r5000

73 a tutti ai ragione Magnetique non si potrebbe(ci sono leggi chare a riguardo...) ma la soddisfazione di sentire qualcosa di straordinario (per noi comuni terricoli) è indescrivibile... mi è capitato tempo fa alla manifestazione di bergamo... spettacolare tutto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


roccobarbi


archimede007

Citazione di: 1et078 il 20 Dicembre 2007, 01:33:13
luigi ho un enciclopedia di tutte le frequenze vhf/uhf che partono da 50 mhz a 900 mhz piu o meno, dammi la tua email che te la spedisco volentieri, cosi ti diverti un poco.
ma mi raccomando, per favore rispetta il segreto di quello che ascolti.. grazie.
email mia: fichera.roberto@alice.it

Ciao potresti inviarmela anche a me la lista la mia email è:
archimede007@cheapnet.it
grazie in anticipo


Luigi92

aquile d'alluminio..?? Non compriendo..

Black_Sheep

Suppongo che intendano queste :mrgreen:

r5000

Citazione di: Luigi92 il 15 Gennaio 2008, 20:30:42
aquile d'alluminio..?? Non compriendo..
73 a tutti volano e sono colorate...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

magnetique

#12
Citazione di: r5000 il 16 Gennaio 2008, 01:56:23
Citazione di: Luigi92 il 15 Gennaio 2008, 20:30:42
aquile d'alluminio..?? Non compriendo..
73 a tutti volano e sono colorate...

Colorate, blu,grigie e anche mimetiche.
Black_Sheep bellina la foto dei Red Arrows.
Mandi Maurizio.


Emergency118

Citazione di: Luigi92 il 19 Dicembre 2007, 19:46:55
con un ricevitore che fa anche le frequenze dalla 174 alla 400 cosa posso ascoltare??
...ci ascolti alcuni canali audio della tv e tante cose di cui qui non possiamo parlare...Ed è meglio non parlarne! 8)

Black_Sheep

73 a tutti.
Ditemi se dico una fesseria, ma io ho sentito a 433.525 rai3, vi risulta? Purtroppo non ho potuto riprovare più volte a sentire, ma una sola, perché è rotto l'audio della radio :'(

r5000

73 a tutti sicuramente la rai non trasmette in banda radioamatoriale, sicuramente è successo che per segnali forti il tuo ricevitore ha creato delle frequenze (prodotto d'intermodulazione) che vanno a cadere sulla frequenza da te ascoltata. succede molto spesso con scanner collegati a antenne esterne ma anche in onde corte con radio che si saturano per i forti segnali, e capita d'ascoltare radiovaticana in banda om...(è un'esempio...)
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Black_Sheep

#16
K.
Ho compreso, infatti si sentiva malissimo, non era chiaro l'audio, e immaginavo che potesse essere un qualcosa di simile, come una volta mi hanno detto simile evento si hanno con le armoniche, o cosa simile  :-[.
Io cmq sentivo con un kenwood th78e con antennini originale.
Ti ringrazio. grazie
73

maury70

Non sò però si ascoltano tanti servizi. :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

neonzonauno

Citazione di: 1et078 il 20 Dicembre 2007, 01:33:13
luigi ho un enciclopedia di tutte le frequenze vhf/uhf che partono da 50 mhz a 900 mhz piu o meno, dammi la tua email che te la spedisco volentieri, cosi ti diverti un poco.
ma mi raccomando, per favore rispetta il segreto di quello che ascolti.. grazie.
email mia: fichera.roberto@alice.it

Ciao, me le invii anche a me per favore? technogatto@libero.it


skywalker

Ciao sè non ti è di disturbo la potresti inviare anche a mè.Grazie
alex67gen@hotmail.it

Luigi92

alex ha provveduto Roberto o te la mando io..??

skywalker

73 a tutti, al momento non ho ricevuto niente, se fossi così gentile da inviarmele te ti sai grato, ho tutto il pomeriggio a disposizione per divertirmi con lo scanner. Alex
alex67gen@hotmail.it

Luigi92


CBias

Salve a tutti mi interesserebbe anche a me. Me la potete mandare?  :birra: rally80@alice.it

follieelettroniche

Ciao a tutti mi interesserebbe anche a me.Se non vi da disturbo potreste inviarmela?   ilfaggio_90@hotmail.it