Problema proxel 832 nfar versione digitale

Aperto da busion, 20 Agosto 2016, 23:08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busion

Buona sera a tutti  ho un problema per quanto riguarda questo alimentatore  Di cui alimento un rm il 203 che alla soglia dei 10 amperr mi segnala cortocircuito  sia dall' uscita frontale e posteriore.questo a cosa puo' essere dovuto?ringrazio tutti

inviato SM-G318H using rogerKapp.
Tonyyy


TITANO

Ciao busion.
Ho letto quanto dici sopra eppure come FELICE possessore del nfar ti dico che non ho mai riscontrato nessun problema da quando c'e l'ho,eppure calcola che c'e l'ho gia' da piu' di 2 anni...Il mio consiglio e di staccare il lineare e montare all'alimentatore un qualcosa che possa arrivare intorno a quegli ampere,per vedere se il problema e' l'ali,o l'ampli. Io ,personalmente penso che sia un problema piu' dell'RM che dell'ali. Mettici chesso' al posto del Rm che io toglierei momentaneamente come t'ho detto sopra,una radio bella pompata o al limite qualche altro lineare se c'e l'hai. Fai se puoi questa prova ,giusto per iniziare da qualche parte. Se mai si incomincia ,ma ci si arriva !!!   O NO ? :-D :-D :-D

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

busion

#2
Ciao titano stesso problema  avendo un'altro alimentatore uguale ed alimentando un zetagi b 153 ,dopo un po' arrivando a 10 ampere mi segnalava corto col pallino  nero ed io continuai a trasmettere e dopo un po alimentatore fuori uso , non usciva tensione e si sentiva un sibilio all'accensione e dopo di che ne acquistai un'altro uguale convinto che il problema fosse solo quell'alimentatore ma a quanto pare si e' ripresentato anche a questo maa

inviato SM-G318H using rogerKapp.
Tonyyy

busion

Quel alimentatore da nella parte frontale 12 a e 15 di picco e posteriore 28 a e 30 di picco  da istruzioni mi sembra

inviato SM-G318H using rogerKapp.

Tonyyy


TITANO

No scusa busion,ma la tua risposta non l'ho capita ,eppure non sono ne ottuso ne tonto.Mi fai il piacere di spiegarmi meglio la cosa ^?

La domanda che ti facevo sopra,anzi il CONSIGLIO CHE TI DAVO ERA:
Stacca dall'alimentatore sto lineare ,e al suo posto metti un qualcosa che assorba sempre na decina di ampere,cosi vedi se il problema e' sto lineare o l'alimentatore. SE tu dici che hai cambiato l'alimentatore con un altro se ho ben capito e hai lo stesso problema allora io ti formulo la domanda in un altro modo e cioe :

MA pure vicino a sto secondo alimentatore c'hai messo sempre sto lineare ? e' sempre lui L'RM 203 ?
Fammi sapere....!   TONI.TITANO.......1RGK326 !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

busion

#5
Si Titano avevo lo stesso Alimentatore che usavo con il b 153 che alla soglia dei 10 amperr con spia accesa cc e continuo trasmettere in contemporaneo , bruciai l'alimentatore  non sapendo della spia che mi avvisava  e dopo acquistando un'altro stesso tipo  832 nfar  abbinato a rm kl 203  che soglia dei 10 a mi da corto pero' appena esce la spia subito stacco la portante per  evitare che Accadi il corto totale dell'alimentatore  come il precedente

inviato SM-G318H using rogerKapp.
Tonyyy


TITANO

Be certo 2 alimentatori e due lineari diversi e stesso problema e' strana come cosa..!
La butto li'........Non e' che per caso hai qualche problema tipo masse o cose simili. ? A volte non si sa mai,,,Basta na sciocchezza per mandare in tilt.!  :up:
Fai altri controlli e tieni aggiornato sulla cosa ??
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


zampro79

Sarebbe da valutare con un carico adeguato in modo da escludere eventuali problemi di ritorni di RF...
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea


TITANO

#8
Buonasera ANDREA...TITANO...!
E' quello che pensavo e che forse penso anch'io. FOrse un rItorno RF,qualche massa. Cmq fatto sta e' strana come cosa,lo ribadisco. 2 alimentatori ,stessa marca e modello e tutti e due con lineari diversi vicino,arrivati alla soglia dei 10 ampere vanno in tilt !  STRANISSIMA COME COSA !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


i5wnn

Io ho un alimentatore zg dato per 30a. Ho bruciato due volte il ponte fino a che non mi sono reso conto che il ponte originale era da 20a. Montato uno da 30 e mai più avuto problemi. a volte i costruttori risparmuano ...

inviato GT-I9505 using rogerKapp.


busion

Buona sera a tutti comunque  in effetti  puo' darsi che ho un rientro di rf perche'  quando avevo abbinato  il b153  assieme al Crt superstar ss6900 , nell'apparato ascoltavo un sottofondo  proveniente dalla cassa tipo sibilio  E stessa cosa ancora oggi  quindi e' probabile anche un ritorno rf

inviato SM-G318H using rogerKapp.

Tonyyy