QYT KT-8900D

Aperto da Radio1234, 01 Marzo 2022, 20:32:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radio1234




Mattia IU5MMJ

Io ho il 7900 in auto. in uhf mi ci trovo molto bene, in vhf non ho capito perché è più sordo.

comodo avere sotto controllo ben 4 frequenze. il problema di questa funzione è che se viene attivato il TMR ricevi su tutte ma vai in TX dove c'è un segnale e quindi basta anche una interferenza per trovarsi in altra frequenza.

molto piccolo e solido e con una piccola ventola che aiuta a prolungare la vita del finale.

per la programmazione cavetto e suo software, è molto intuitivo.

lo squelch digitale è piuttosto sordo e le regolazioni non mostrano differenze di rilievo. utile il volume con la manopola e il tasto moni a portata di mano.

io lo ho trovato tempo fa a 65€ spedito e la cifra è ragionevole per il prodotto. ho visto il link ebay e 100€ mi sembrano eccessive. allora meglio CRT MICRON 120€1 amazon oppure spendere il doppio e prendere un TYT 9800 che è decisamente meglio.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never

Marco De Caprios

Citazione di: Radio1234 il 01 Marzo 2022, 20:32:13
la consigliate?
Costa troppo. Ci sono altri cinesi a poco più di metà prezzo.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



pat0691

Io l'ho avuto e me ne sono disfatto in breve tempo. Va bene finche' si sta in stazione fissa oppure in auto in zone libere, ma quando entri in una citta densamente composta, non senti piu' nulla perche' il ricevitore va in crisi. Ho avuto sia il modello vecchio che il D...stessa cosa

kz

Citazione di: Aquila Fr il 02 Marzo 2022, 09:58:17
Costa troppo. Ci sono altri cinesi a poco più di metà prezzo.

confermo, e a quel prezzo c'è di meglio


HAWK

Sono tutte tipologie di radio che si devono avere per fare prove ed esperimenti, pari a usa e getta; di partenza è necessario avere una radio seria, anche usata ma seria.

Si rischia di stufarsi per i gap vari delle cineserie e non fare più radio, oppure acquistarne ancora per il basso prezzo e trovarsi a spendere di più alla fine che nuova e di marca.

Quella menzionata fa parte delle decine di cinesi che ho avuto per passa tempo...una falsa rx simultanea su 4 bande che di fatto non è così.


Marco De Caprios

Io comunque, come ho avuto modo di dire altre volte, uso un baojie318 poco più grande di un pacchetto di sigarette e ne sono molto soddisfatto. la modulazione è buona e il ricevitore non sembra soffrire del desensing. MA, va detto che abito in campagna e qui intorno radio in FM non ne esistono.

pat0691

Marco...quando ti capita di entrare in una zona densamente abitata, fai la prova di ricezione ad esempio di un ponte, e fammi sapere come si comporta.


Marco De Caprios

Citazione di: pat0691 il 02 Marzo 2022, 18:44:04
Marco...quando ti capita di entrare in una zona densamente abitata, fai la prova di ricezione ad esempio di un ponte, e fammi sapere come si comporta.
Ci vorrà un po di tempo, con la benzina a quasi 2€ la voglia di fare viaggi è un po calata...  [emoji1]