HT446E ricetrasmittente ENTEL PMR446 pmr 446 uso libero...

Aperto da poker333, 17 Luglio 2012, 09:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

poker333

E' da tempo che vedo questi articoli della Entel...sembrano iperprofessionali, questo che posto completamente "Waterproff"...

Chi li consoce...??



skullbone

distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...

Ricciolino

Citazione di: skullbone il 17 Luglio 2012, 13:35:46
ma questi non sono PMR446.

già, nella descrizione dice che hanno una copertura di frequenza maggiore dei pmr446, e con 5 watt sicuramente non sono omologati per il libero uso in Italia.

Se, eventualmente, si possa con la patente da OM, non saprei, non ho trovato indicazioni precise riguardo le frequenze ed i modi di emissione coperti
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


skullbone

già, ho cercato anche io il range di frequenza ma non trovo nulla.
distanza teorica dell'orizzonte ottico:

D = 3,57 x (√H1 + √H2)

dove: D è la distanza in Km; H1 e H2 sono le altezza delle antenne delle due stazioni espresse in metri...

poker333

Mah..nel sito pubblicizzano anche il pmr free....il problema è se hanno un pmr per il mercato italiano...???


poker333

Esistono , se non erro i PMR (Professional Mobile Radio) ed il surrogato PMR446 (private mobile radio)...ma i canali sono gli stessi..cambia solo le impostazioni degli apparati...mi pare...


ringhio

ripeto...non confondiamo i pmr..dai pmr446......

perche mi sa che idee chiare pochissime

i pmr sono destinati ESCLUSIVAMENTE AD USO CIVILE
poi che ci sono dei pmr a 446...bhe...un pmr dico pmr va pure sui 446
ma non si e in regola con la legge.....

attenzione che poi ci sono pure dei pmr446 in digitale..che hanno in filino di range in più
Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

poker333

Va bene...i pmr 446 uso civile sono una catgoria...
Ma per il PMR pro che lavora in 446 ad 8 canali, esempio unità aziendali etc etc...quali adempimenti burocratici bisogna assolvere...???

Dal punto di vista normativo qual'è la differenza...??


ringhio

Citazione di: poker333 il 18 Luglio 2012, 12:13:31
Va bene...i pmr 446 uso civile sono una catgoria...
Ma per il PMR pro che lavora in 446 ad 8 canali, esempio unità aziendali etc etc...quali adempimenti burocratici bisogna assolvere...???

Dal punto di vista normativo qual'è la differenza...??



no,,forse non mi spiego bene,,,i pmr446 sono dei giocattoli.che poi li usano anche in ambito civile ok!!!!

il civile è un altro pianeta!!!!

poi il pmr professionale che lavora sui 446 cioè sui 8 canali dei pmr446,,non e fattibile

mentre il civile rientra sempre sui 446 ma sopra il 446.100!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET