Prezzi usato

Aperto da 1AT1089, 22 Novembre 2010, 11:27:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT1089

Salve a tutti.... è da un po' che mi chiedo come mai i prezzi delle radio usate siano così alti. Sui vari siti si trovano ft857 di 3/4 anni a € 500 (prezzo nuovo 620), ts2000 a € 1100/1200 e tanto altro... Probabilmente quando sarò io a dover vendere la penserò diversamente ma mi sembra un'esagerazione!
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com


acquario58

è la legge del mercato.....domanda offerta.......ecco il motivo che nella ns area mercatino chiediamo di mettere il prezzo richiesto.......se uno è interessato continua la trattativa con il venditore altrimenti passa ad una prossima occasione più abbordabile.......purtroppo non si può obbligare alcuno a decidere a che prezzo intende vendere se il prezzo è idoneo lo vende subito altrimenti gli rimane........

stefano3

Ciao.
Non è un'esagerazione, il vecchio ( si, bisogna dire che è anche roba vecchia) viene venduta a peso d'oro. Come già detto altre volte probabilmente c'è qualcuno che accetta tali cifre, probabilmente si metton cifre alte perchè oramai si tira parecchio sul prezzo. Io misi un ricevitore in vendita ad una cifra che si sembrava giusta e mi offrirono una giacchettata. Gli volevo rispondere che con quella cifra offerta ci si poteva fare una galena.
Per di più spesso bisogna tenere presente che gli apparati usati posson avere qualche difetto, non sempre riparabile ( mancanza pezzi ) o che richiede una cifra aggiuntiva per la riparazione.
Una volta ti potevi togliere la soddisfazione di avere per una giusta cifra l'apparato che sognavi da tempo, ora non più a meno che tu non riesca a trovare la persona giusta che non si vuole arricchire su due piedi.

mts80

pero' io farei differenza tra un valvolare di 30 anni fa' usato...e un ft857 di oggi....c'è "usato" e "usato"....l'usato storico è un conto...come le vecchie auto...ops, auto d'epoca, che arrivano a cifre assurde....diciamo che lo tollero di piu',anche perchè subentra la rarita', la conservazione, la storia, la tecnologia dell'era...etc..etc...
un ft 857 di un paio d'anni a 500 euro, non so voi, ma a me "snerva" di piu'..........

ma la cosa bella (almeno per me) è che ormai ci si è assuefatti a questa modalita' di contrattazione, e tant'è che se trovo un ft857 a 400 euro (per riamanere nello stesso esempio)....mi viene quasi da scartarlo, perchè faccio le differenze con quello venduto a 500 e allora penso in automatico che abbia problemi!!!!!
quando invece potrebbe essere semplicemente un onesto venditore.....

concordo con stefano....o c'hanno presi tutti per scemi...o ci si vuole arricchire su due piedi....


hafrico

ragazzi...............  io compro  e vendo.....   ma non vedo il problema.....  quando non piace il prezzo... si compra nuovo... tutto lì...  :grin: :grin: :grin: :grin:

acquario58

Citazione di: hafrico il 22 Novembre 2010, 12:15:16
ragazzi...............  io compro  e vendo.....   ma non vedo il problema.....  quando non piace il prezzo... si compra nuovo... tutto lì...  :grin: :grin: :grin: :grin:

........... leggere questo e come leggere un libro sacro.......




SantoLupoGrigio

In effetti la legge del mercato radio è un pò strana...vedi alcuni alan 48 a 600€ ma i co....i sono chi li compra e non chi li vende!!!! Anche a me rode ma pazienza così è la vita....provo a contrattare se si raggiunge un accordo bene altrimenti PASSO!! :up: :up: :up:
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima

bergio70

infatti, se il prezzo è alto... non lo vuole vendere.


1AT1089

Senza dubbio il prezzo lo fà il mercato, comunque resto dell'opinione che molte inserzioni siano messe lì in attesa del pollo o semplicemente di qualche appassionato poco informato sui prezzi del nuovo. Se così non fosse non vedremo i mercatini pieni di offerte seguite da ribassi a volte anche clamorosi.
1AT1089 Gab - IZ8UQP - QTH:Campobasso
----------------------------------
Kenwood TS480SAT - Kenwood THF7E
----------------------------------
http://1at1089.jimdo.com

stefano3

#10
Un oggetto lo puoi pagare un pelino ( dico un pelino) di più quando ne conosci la provenienza o lo hai provato. Acquistare a  scatola chiusa ed a certi prezzi oggi è da sado-masochisti! Meglio flagellarsi da soli, stesso risultato senza spese aggiuntive :culo:

mts80

Citazione di: stefano3 il 27 Novembre 2010, 09:45:48
Un oggetto lo puoi pagare un pelino ( dico un pelino) di più quando ne conosci la provenienza o lo hai provato. Acquistare a  scatola chiusa ed a certi prezzi oggi è da sado-masochisti! Meglio flagellarsi da soli, stesso risultato senza spese aggiuntive :culo:
concordo in pieno......
anche se poi, se la differenza tra quel "pelino" e il nuovo non è molto....io opto sempre per risparmiare un mese in piu' e comprarlo nuovo.....

SantoLupoGrigio

Citazione di: mts80 il 27 Novembre 2010, 10:15:55
Citazione di: stefano3 il 27 Novembre 2010, 09:45:48
Un oggetto lo puoi pagare un pelino ( dico un pelino) di più quando ne conosci la provenienza o lo hai provato. Acquistare a  scatola chiusa ed a certi prezzi oggi è da sado-masochisti! Meglio flagellarsi da soli, stesso risultato senza spese aggiuntive :culo:
concordo in pieno......
anche se poi, se la differenza tra quel "pelino" e il nuovo non è molto....io opto sempre per risparmiare un mese in piu' e comprarlo nuovo.....

Assolutamente concordo, anch'io visto che i prezzi del mercato usato non si vogliono abbassare preferisco prenderne uno nuovo con la bella garanzia ufficiale (almeno ho l'emozione di spacchettarlo per primo :birra:).
...NN ARRENDERTI MAI!!!!!!!


Uploaded with ImageShack.us
http://postimage.org/ima