News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

un buon tasto cw consiglio

Aperto da marcosebastian, 24 Luglio 2009, 17:09:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcosebastian

post che e' un "classico dei classici"
vorrei con calma imparare il codice morse esercitandomi dove possibile nei 28 mhz.
seppur principiante vorrei fare subito un 'acquisto "serio" di un tasto inquanto preferisco spndere subito dei soldi per un qualcosa che poi possa durare e qualitativamente darmi soddisfazioni.
mi consigliate qualche modello?

ovviamente con un budget nella media giusta

ciao grazie.


luciano da bisaccia

Per imparare ti consiglio un buon tasto verticale, magari della MFJ. Successivamente potresti prendere un paddle.
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

maury70

Ciao a tutti per il tasto ci sono molte alternative , quello che ti posso consigliare è un tasto della HImound che con una cifra abbastanza modesta te lo porti a casa , in caso scusa il gioco di parole ti vai su Ebay e vedi un, sappi che comunque il tasto è relativo per il momento la cosa importante è oltre imparare a trasmettere nel modo corretto con la postura esatta è assimilare ed ascoltyare i caratteri ed imparare la loro musicalità.Buon Cw spero ascoltarti prewso in ti ta ,73
Maury70,1rgk174

Franz

#3
Citazione di: marcosebastian il 24 Luglio 2009, 17:09:39
vorrei con calma imparare il codice morse

Ottima idea. La vera radio è CW !!

Citazione di: marcosebastian il 24 Luglio 2009, 17:09:39
esercitandomi dove possibile nei 28 mhz.

Spero tu abbia la patente ed il nominativo da radioamatore allora... altrimenti sono guai. frusta frusta frusta

Rispetta i regolamenti e le bande da 28.000 a 29.700 ci puoi
trasmettere SOLO se sei radioamatore.

Trovati qualcuno in 27 per fare CW... vedrai che salta fuori.

Prenditi un verticale tipo il classicissimo Junker... lo trovi nei siti di roba surplus o alle fiere ( forse ). Ci fai una base di legno con quattro gommini antiscivolo.
E' regolabile  e ti diverti.  Qui ne vedi un esempio:

http://digilander.libero.it/casellidomenico/Junker%20Key.htm

73 Franz
Resistere, Resistere, Resistere !!!


tadan

ciao a tutti e soprattutto all'amico marcosebastian

nella giungla di costi e modelli io ho tagliato la testa al toro
e mi sono preso due tasti verticali da

http://www.radiosurplis.it

Uno è tedesco, l'altro e cecoslovacco. Il secondo in particolare (il DK 10) mi da molta
soddisfazione, e la spesa è stata di 15 euro a tasto.

Ovviamente su tasti professionali (e salati) non si discute ... ma secondo me se ti dirigi in una
spesa così resterai soddisfatto.


Sperando di esserti stato utile ti saluto


Tadan

P.s. il dk10 è esaurito da radiosurplus ma secondo me lo trovi in giro alla grande ... se ti chiedono oltre
i 20 euro se lo possono attaccare alla grande ...


--... ...--   .-   - ..- - - ..
-.. .
.. .-- ...-- .. -.. ...

-.-

shineime

NOO NOO NOO!!!
TASTO JUNKER . punto e basta.  ;-) per iniziare. trova su un motore di ricerca e ne vedi le caratteristiche.io ne ho due della II G.M. uno ancora con l'aquiletta con la svastica stampigliata  >:D ( a parte le ideologie ) è un tasto sia da principianti che da provetti del verticale. :up: uno che opera con il junker lo riconosci dalla battuta. si certo ci sono altri ottimi verticali tipo i nostrani Begali ma non li compri con 10-15 euro dai surplussari.
poi in seguito un doppio paddle automatico che ti aiuta a salire di velocità,  :dance: ma solo quando avrai raggiunto i 70-80 caratteri al minuto. se regoli bene il junker puoi andare anche a 120 e il lavorare è una favola!!! :abballa:
28 mhz?? lascia perdere se non hai patente e licenza da OM :miiii:. ognuno a casa sua per favore. per informazione su 27555 ogni tanto c'è un francese che chiama cw e anche io "ogni spesso" sto a 27.950.
benvenuto nel mondo del cw...insisti vedrai che avrai grossissime soddisfazioni.
73 de 1em58 alias ik0vsv marco Todi PG :allah: :allah:
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com


sliverbuild

Citazione di: shineime il 19 Settembre 2009, 22:59:36
NOO NOO NOO!!!
TASTO JUNKER . punto e basta.  ;-) per iniziare. trova su un motore di ricerca e ne vedi le caratteristiche.io ne ho due della II G.M. uno ancora con l'aquiletta con la svastica stampigliata  >:D ( a parte le ideologie ) è un tasto sia da principianti che da provetti del verticale. :up: uno che opera con il junker lo riconosci dalla battuta. si certo ci sono altri ottimi verticali tipo i nostrani Begali ma non li compri con 10-15 euro dai surplussari.
poi in seguito un doppio paddle automatico che ti aiuta a salire di velocità,  :dance: ma solo quando avrai raggiunto i 70-80 caratteri al minuto. se regoli bene il junker puoi andare anche a 120 e il lavorare è una favola!!! :abballa:
28 mhz?? lascia perdere se non hai patente e licenza da OM :miiii:. ognuno a casa sua per favore. per informazione su 27555 ogni tanto c'è un francese che chiama cw e anche io "ogni spesso" sto a 27.950.
benvenuto nel mondo del cw...insisti vedrai che avrai grossissime soddisfazioni.
73 de 1em58 alias ik0vsv marco Todi PG :allah: :allah:
[/quote

quoto quoto e straquoto. Io mentre attendo dal ministero che mi arrivi sto sospiratissimo nominativo mi alleno in 27. ormai sono due anni che ohni tanto in 27.735 con un paio di ragazzi ci facciamo gran bei QSO
-.-.--.-  -... .----..-.----.----..---
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


Cb Colt

Io ne ho uno autocostruito che lo custodisco xke è stato fatto appena mi son iniziato ad avvicinare al cw e poi ne ho uno russo preso dai polacchi per qualche euro.
Lo usavano sicuramente in guerra i militari sicuramente. Da poco riverniciato per renderlo un po + gradevole e intonato con la stazione  :-D

Il mio è un verticale e per me va molto bene,anche xke è il polso e orecchio che suona e non un buon tasto
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

sliverbuild

Citazione di: Cb Colt il 20 Settembre 2009, 01:21:03
Io ne ho uno autocostruito che lo custodisco xke è stato fatto appena mi son iniziato ad avvicinare al cw e poi ne ho uno russo preso dai polacchi per qualche euro.
Lo usavano sicuramente in guerra i militari sicuramente. Da poco riverniciato per renderlo un po + gradevole e intonato con la stazione  :-D

Il mio è un verticale e per me va molto bene,anche xke è il polso e orecchio che suona e non un buon tasto

ciao Colt. io onestamente non avrei assolutamente riverniciato un tasto usato in guerra per farlo pandant con la stazione. Per me in questo modo perde il suo fascino originale. comunque ognuno fa come vuole. hai una foto del tasto, per curiosità, per vedere com'è? Mi piaccioni molto i tasti ex militaria
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


Cb Colt

Non mi piaceva quel verde sbiadito e graffiato  :-\
Ce l'ho avuto per tanto tempo cosi a dir la verità,poi quest'anno ho cambiato  :(
Però ne vorrei trovare altri xke anche se si tratta di un "contatto " in fin dei conti,però rimango sempre molto affascinato e piace averli  :up:
Devo chiedere ad un amico falegname se ne fa uno in legno buono  :dance:
Io tempo fa ne feci uno e non era male,però nn son falegname e qualche refinitura particolare o qualhe legno buono non l'ho potuto usare.
Se qui sul forum esiste qualche falegname...che si faccia avanti  :rool:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

shineime

CW IN 27.735. OK TENIAMOLA COME FREQUENZA DI RIFERIMENTO. :up:

ho in mente di fare qualche emissione test. se vi interessa da novembre vi passo la scheda degli orari. di solito fine settimana. :birra:
le trasmissioni  saranno per allenare la ricezione ( vostra) e partiranno da velocità bassissime per poi salire. se volete tentare l'ascolto il fine settimana sarò felice di darvi conferma con e-qsl. ;)
a fine trasmissione sarà dato l'indirizzo di posta dove mandare il testo che avrete ricevuto.

in ogni caso per fare altre prove potrete ascoltare la W1AW ( trovatela su un motore di ricerca è della ARRL americana) .

le mie emisisoni test saranno sporadiche ma annunciate per tempo (almeno due settimane prima)  qui sul forum.
saluti e a presto.
marco .  :allah: :allah:
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com