Albo riparatori e assistenza apparati radio

Aperto da Marcello, 09 Febbraio 2019, 20:07:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Salve ragazzi, volevo creare un albo di riparatori, tecnici, modificatori di apparecchiature radio.
Spesso sono gli utenti che chiedono dove poter riparare e a chi rivolgersi per riparare i sempre più rari baracchini o ricetrasmettitori.

Mi piacerebbe creare un ALBO, con gli utenti di ROGERK che fanno questo modifiche o riparazioni, magari organizzato per regione, con tutti i recapiti.

Una lista pubblica insomma, che ne pensate?



Abusivo

Ottima idea!
Io sponsorizzo Luciano100 nella capitale...

dattero

potrebbe essere utile, ma disabiliterei  la possibilità di rispondere/commentare direttamente nel Post

Marco De Caprios



acquario58

Citazione di: dattero il 09 Febbraio 2019, 22:20:13
potrebbe essere utile, ma disabiliterei  la possibilità di rispondere/commentare direttamente nel Post

Condivido quanto hai scritto...

kz

bella idea ma va organizzata bene in modo da non diventare:

  • inutile pubblicità commerciale
  • sfogatoio di utenti insoddisfatti
  • una rottura di scatole per i riparatori


Marcello

Veramente volevo fare un elenco messo da qualche parte, ma non con una sezione del forum.



kz

Citazione di: Marcello iw9hli il 11 Febbraio 2019, 11:43:10
Veramente volevo fare un elenco messo da qualche parte, ma non con una sezione del forum.

allora un elenco alimentato dagli stessi riparatori senza referenze degli utenti?
o un elenco compilato recuperando i dati da fonti "sicure" (siti produttori e distributori, pagine gialle)?
oppure ancora segnalazioni degli utenti (tipo: ho portato il mio apparato a X che lo ha riportato in vita con la sola imposizione delle mani)?

umd68

buongiorno
ottima iniziativa,ovviamente da studiare la formula giusta..ne avrei già un paio da segnalare nella mia provincia.
comunque complimenti x il  [emoji298] di genio..bell'idea
73 umd68
albatros
vivi..e lascia vivere..la vita e' bella


conte dracula

Io penso che chi frequenta il forum,si è reso conto di chi sa riparare o modificare una radio.
Semplicemente,usando messaggi o email,può benissimo mettersi in contatto con queste persone,esponendo i loro problemi in privato.

aquiladellanotte

Mi piace come idea. Io la organizzerei mettendo tutti i riferimenti per contattarli suddivisi per regione/città.
Sinceramente, non so se conviene mettere solo gli iscritti oppure anche quelli segnalati da noi utenti

inviato WAS-LX1A using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

luciano100

Citazione di: Abusivo il 09 Febbraio 2019, 21:47:56
Ottima idea!
Io sponsorizzo Luciano100 nella capitale...
Ma ...mmmagari!
Se ero un riparatore puro non starei qui!(a chiedere aiuto alle menti eccelse)[emoji56][emoji56]
PS: ho ancora un president l.
da riparare...



inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile


luciano100

Io invece proporrei un elenco dei "devianti"
Ovvero dopo fiumi di presentazioni,lettere,poesie,apparati e contest, i "devianti" ...deviano nel nulla[emoji56][emoji56]

Cambio Hobby ? Paura del test d'ingresso? [emoji41][emoji41].

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
E famiselequattrorisate!


inviato ONEPLUS A5000 using rogerKapp mobile



gattonero

Bella iniziativa....molto utile per tutti!!!!!cosa se fatto?
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Marcello