News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Montichiari Bs fiera 7/8 Marzo 2015

Aperto da IU4BIW, 02 Marzo 2015, 02:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

st_e

Per me cambio di programma sarò in fiera Sabato mattina
Cosa ne dite se fissiamo a 145.350 mhz la diretta x i frequentatori del forum ??


givnn71


IU4BIW

Citazione di: st_e il 06 Marzo 2015, 20:06:05
Per me cambio di programma sarò in fiera Sabato mattina
Cosa ne dite se fissiamo a 145.350 mhz la diretta x i frequentatori del forum ??

Ok!  :up:
IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

Fennec

A chi interessa ricordo anche la presenza del ripetitore locale R1 - Monte Maddalena con tono 71.9

Per chi si avvicina dalla A4 da Bergamo a Verona si aggancia e anche per chi proviene da sud.... dovreste agganciarlo tranquillamente fin dalle parti di Cremona - Piacenza - Parma e giù di lì insomma.

buon viaggio a tutti  ;)

73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


IU4BIW

Ok grazie Fennec ,   R1  Monte Maddalena

Rx  145.625.00   //  shift  -600  //  tono 71,9

IU4BIW - Marco - A.R.I. sezione di Piacenza
www.qrz.com/db/IU4BIW

IU3EDK Alessandro



Fennec

Ragazzi comè andata x chi è stato in fiera ? C'erano almeno i soliti stand di radio ? Dimensioni ? Sempre 4 padiglioni ?

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


lake

come indicato in altro topic, pur essendo in altra zona, fatto alcune chiamate su r1 monte maddalena, ma di utenti di rgk neppure l'ombra....
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

davj2500

Citazione di: Fennec il 07 Marzo 2015, 20:40:53
Ragazzi comè andata x chi è stato in fiera ? C'erano almeno i soliti stand di radio ? Dimensioni ? Sempre 4 padiglioni ?

73's

Ciao.

I padiglioni sono 5. Uno dedicato al nuovo radiantistico e uno all'usato.
Presenti tutti i maggiori produttori tramite i loro rappresentanti, come Icom, Yaesu, Elecraft, ecc
Nel padiglione usato radio e strumentazione ho preso un sacco di roba.
Negli altri 3 padiglioni, cinesate, pc, ferramenta ma anche diversi banchetti di componenti elettronici.
Merita alla 100% una visita.
Del forum ho incontrato solo Silvio R5000.

Ciaoo


gattinik

Presenti anche noi rispetto all anno scorso non so se è sta una mia impressione ma c'era più gente  ci siamo comprati alcune cose tre che mancavano e 2 antenne diamond  un sabato mattina differente non continueremo solo a lavorare ....

r5000

73 a tutti, concordo, c'erano anche privati che esponevano vintage all'ingresso dove solitamente c'è sempre stato solo il passaggio e i tavoli per mangiare, decisamente un sacco di gente con le code per entrare ben oltre gli ingressi anche alle 10:30  che è poi il mio orario d'arrivo e sono entrato alle 10:45, poi ho trovato diversi amici e ho cominciato a girare per i banchi verso mezzo giorno, c'è veramente tanti espositori e tanta merce, per i prezzi c'è sempre da guardarsi in giro perchè alcuni sono veramente alti ma si trovano anche prezzi più che adeguati, non si deve avere fretta però bisogna sperare di trovare di nuovo l'oggetto a meno perchè se il prezzo è basso difficilmente resta sul banco, non a caso dove i prezzi sono alti i banchi restano pieni mentre dove costa meno si svuotano, se poi si conosce già il venditore ecc... vedo che i prezzi sono abbastanza trattabili...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Fennec

Grazie ragazzi per l'aggiornamento ! Insomma merita come al solito una bella visita ! Bene bene... Grazie ancora !

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Leopardo

Peccato che i privati che esponevano i Vintage all'entrata non li vendessero, perchè c'era anche un Lafayette HB 23 che sto cercando da tempo (il mio primo "baracchino" dopo 2 "stecche"), poi se devo dire la verità non mi ha entusiasmato come me la avevano decantata  :'(   e infatti è stata l'opinione dei miei tre compagni di viaggio che l'hanno frequentata da tempo. Prezzi alti. Antenne poche, usate nessuna. Certamente non brutta ma non speciale. Questa è solo una opinione.  :up:
A questa passione non si rinuncia mai!


givnn71

Purtroppo mi sono dimenticato il portatile, quindi non sono riuscito a contattare nessuno del forum.  Comunque: bella fiera,  anche se mi è piaciuta di più l'anno scorso. I prezzi ? Dopo che ho visto una Baofeng uv -5r a 55€ ho capito che bisogna stare attenti. Comunque non sono riuscito a venire via a mani vuote.

Ugo da Norcia

Dal mio punto di vista come glia altri anni, forse solo poco peggiore. Trovato piacevolmente lo Stand della Messi e Paoloni (tanto di moda in questo periodo) dove mi è stato risposto a domanda precisa che a bre ve annunciano il 1/"2 (che cerco da tempo). Secondo loro stanno provando il prototipo che va perfezionato, poi iniziano a produrre. Diametro inferiore ai classici 16mm (di fatto non è 1/2") circa 13/14mm, connettori dedicati fatti fare da loro. Costo intorno ai 4€. Caratteristiche elettriche uguali o migliori e maggior flessibilità. Questo quello che mi è stato detto.

In alcuni stand prezzi ottimi, ho fatto incetta di scatoline per elettronica dove metter vari progetti degli ultimi mesi. In negozio a Milano non se ne parla a meno di 10€. Comprate a 3,5/4€ molto più belle.

Nel padiglione dell'usato buone occasioni di radio civili, duplexer, etc ma prezzi da TRATTARE. Ci provano tutti a pescare il boccalone.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

givnn71

Nell'usato, un vx7 usato messo a 250€, gli ho detto che nuovo non costava molto di più, risposta: gli affari si fanno in due. Mi sono voltato e me ne sono andato. Ma vai a cacare.... venditore di m...

oibaf

Bellissima, meritava proprio una visita!
Oggi era proprio pieno. Peccato solo per alcuni banchi molto ripetitivi, soprattutto nel settore elettronica generale.
Cercavo trasformatori 1:1 600 ohm... finiti come il pane dappertutto, tranne un venditore (simpatia saltami addosso) che li aveva a 14 euro l'uno! Glieli ho lasciati tranquillamente.
L'esposizione dei tasti Begali è quella che mi è piaciuta più di tutto. Tasti di ottima fattura, proprio belli e soprattutto personale cortese e simpatico e.. alla mano. Molto carina la Bruna che ci spiegava i materiali utilizzati per l'assemblaggio.

Se mi permettete.... c'era anche un po' di f..ga! HI  :P

73 a tutti ragazzi

Alberto207

Citazione di: oibaf il 08 Marzo 2015, 20:09:24
Bellissima, meritava proprio una visita!
Oggi era proprio pieno. Peccato solo per alcuni banchi molto ripetitivi, soprattutto nel settore elettronica generale.
Cercavo trasformatori 1:1 600 ohm... finiti come il pane dappertutto, tranne un venditore (simpatia saltami addosso) che li aveva a 14 euro l'uno! Glieli ho lasciati tranquillamente.
L'esposizione dei tasti Begali è quella che mi è piaciuta più di tutto. Tasti di ottima fattura, proprio belli e soprattutto personale cortese e simpatico e.. alla mano. Molto carina la Bruna che ci spiegava i materiali utilizzati per l'assemblaggio.

Se mi permettete.... c'era anche un po' di f..ga! HI  :P

73 a tutti ragazzi


ahahahah quello col camice bianco me li ha proposti a 16 euro si vede che gli stavi simpatico che te li ha fatti  a 14  :grin:

oibaf

aaahhhh Alberto :-D c'era il prezzo sulla confezione! Evidentemente a chi stava antipatico prendeva la confezione col prezzo da 16 euro! Quindi mi andava anche bene alla fine.


Alberto207

devo farci un filtro anti rf per il microfono da studio dello yaesu di un amico e oggi ho comprato il trasformatore su ebay a 5,50euro spedito. Non capisco davvero perchè si faccia fatica a trovarli dato che per le interfaccie modi digitali si usano proprio i burns lm-np-1001-b1...boh scusate l'ot

givnn71

Begali fantastici, sia come prodotti che come persone. Non aggiungo altro.

Leopardo

Citazione di: givnn71 il 08 Marzo 2015, 09:46:37
Nell'usato, un vx7 usato messo a 250€, gli ho detto che nuovo non costava molto di più, risposta: gli affari si fanno in due. Mi sono voltato e me ne sono andato. Ma vai a cacare.... venditore di m...

posso confermare quanto ti è successo...  volevamo trattare un doppio acquisto di due usati allo stand di  un venditore  I3...   a parte le mille difficoltà per sentire almeno il rumore delle due radio... costavano insieme 1100 euro..  alla proposta facciamo 1000 cash e le prendiamo...  "ma noooo... ma noooo... ostregheta.. sono venuto su 4 ruote e sulle 4 le riporto viaaaaaa..." e noi  "e belin, riportatele a casa...vaiii"..  Ribadiamo... NON benissimo sta' fiera...  Niente banco prova... Voglia di venedere "saltami addossso"... mah! 8) 8O
A questa passione non si rinuncia mai!

acquario58

Citazione di: Leopardo il 08 Marzo 2015, 21:19:24
Citazione di: givnn71 il 08 Marzo 2015, 09:46:37
Nell'usato, un vx7 usato messo a 250€, gli ho detto che nuovo non costava molto di più, risposta: gli affari si fanno in due. Mi sono voltato e me ne sono andato. Ma vai a cacare.... venditore di m...

posso confermare quanto ti è successo...  volevamo trattare un doppio acquisto di due usati allo stand di  un venditore  I3...   a parte le mille difficoltà per sentire almeno il rumore delle due radio... costavano insieme 1100 euro..  alla proposta facciamo 1000 cash e le prendiamo...  "ma noooo... ma noooo... ostregheta.. sono venuto su 4 ruote e sulle 4 le riporto viaaaaaa..." e noi  "e belin, riportatele a casa...vaiii"..  Ribadiamo... NON benissimo sta' fiera...  Niente banco prova... Voglia di venedere "saltami addossso"... mah! 8) 8O

se era quello che penso.... il solito con la moglie al seguito....... presente nei vari mercatini....con molti apparati....avete fatto un ottimo affare a non spendere....  abbraccino

r5000

73 a tutti, concordo, dove ci sono 4 apparati in croce se ripassi non li trovi più, dal tipo in questione il banchetto è stracolmo ma sono sempre gli stessi e se proponi un tuo usato ti dà un decimo di quello che poi chiede a rivenderlo...  molto meglio non rischiare e guardare a chi fornisce una garanzia anche sull'usato o se è un privato deve esserci la possibilità di vederlo almeno acceso se non testato, c'è anche chi aveva sul banco un testset R&S per testare gli apparati in vendita e non dice di no se vuoi provare apparati comprati da altri, basta guardarsi in giro e chiedere la prova...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

oibaf

Citazione di: Alberto207 il 08 Marzo 2015, 20:38:31
devo farci un filtro anti rf per il microfono da studio dello yaesu di un amico e oggi ho comprato il trasformatore su ebay a 5,50euro spedito. Non capisco davvero perchè si faccia fatica a trovarli dato che per le interfaccie modi digitali si usano proprio i burns lm-np-1001-b1...boh scusate l'ot
Grazie delle info Alberto!
Appena ordinati 2 a 9 euro compresi di spedizione! ;D