Voi, siete ancora digital divisi ? ? ?

Aperto da Fennec, 10 Dicembre 2009, 20:39:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fennec

In questi giorni al mio paese sta succedendo una cosa assolutamente da segnare sul calendario.... STA ARRIVANDO L'ADSL (A DI ESSE ELLEEEE ! ! ! ).
Ebbene si, alle soglie del 2010 dove abito io l'ADSL sta arrivando solo ora... fino a 2 anni fa c'era il caro modem (che molti miei vicini di casa utilizzano ancora, compresa la 25) e negli ultimi 2 anni hanno fatto la comparsa degli operatori che offrono servizi hiperlan a dir poco penosi ! (il sottoscritto è uno dei delusi di questa tecnologia)...

Viste le novità dalle mie parti, mi chiedevo quante potessero essere ancora le persone Digital divise... ecco quindi che ho deciso di lanciare questo sondaggio !


scusate, ma sono troppo emozionato  :-[  :abballa:  :innamorato:  :abballa: ...per chi ha voglia di leggere quindi.. ecco la emozionante cronaca di quanto successo questa mattina al mio paesucolo...
notizia battuta dall'ANSA (no, scherzo :grin: )
Giovedì 10 Dicembre 2009 - Marcheno, provincia di Brescia:
...era da un po' che voci di corridoio (del comune) lo preannunciavano, e alla fine sono arrivati...
ore 7.52:
Varca l'ingresso del paese il primo furgone della ditta "XX" appaltatrice dei lavori "pesanti" di Telecom.
La colonna è lunga:
- Furgone attrezzato con ogni sorta di sonda "tiracavi"
- Cammion con al seguito escavatore
- Fiorino di supporto logistico
- Mini-cammioncino "stile muratore" con maxi compressore a scoppoio al seguito
- una squadra di circa 10 persone "catarinfrangentate"

ore 7.56: gli operai si rifocillano per la colazione presso uno dei pochi bar del paese

ore 8.15: saltano fuori le prime mappe alla mano dei capisquadra e le ruspe giù dai cammion...

ore 8.32 (circa): il martello pneumatico toglie il primo pezzo di asfalto dalla strada statale, sotto il quale verrà alla luce un tombino (sbadatamente ricoperto  :mrgreen: ).
Sotto il tombino una tubatura posata da anni (in occasione dell'installazione del collettore fognario di valle) predisposta per linee dati e telefoniche...

....l'era dell'ADSL ha inizioooooo..... ...ho quasi le lacrime agli occhi.... ...vorrei quasi fare una foto di gruppo con gli operai che stanno posando i primi cavi  :grin:  :grin:

...poi son dovuto scappare al lavoro.... :dance: ...ma a ora di pranzo ho intravisto per strada i rotoli delle sonde che si utilizzano per tirare i cavi.

scusate lo sfogo, ma sono troppo felice e stufo di questo schifo di linea che ho  :morto: !

73's a tutti  :abballa:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


pex1986

beh certo ancra zone non raggiunte dalla copertura adsl ce n'è tantissme...
73+51 cordiali

BARBAPAPA


Fennec

Citazione di: BARBAPAPA il 10 Dicembre 2009, 21:56:30
allora spiedo per festeggiare :up:

puoi dirlo forte.... polènta e spiet !  :grin:

:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


KEL

Io ho un collegamento wireless perchè i cavi non li porteranno mai qui da me, e devo dire che va bene :up:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo

marcored24

Citazione di: KEL il 10 Dicembre 2009, 22:23:51
Io ho un collegamento wireless perchè i cavi non li porteranno mai qui da me, e devo dire che va bene :up:
ho una 20 mega adsl -- mai dire mai,michele :up: :up: :birra:


ringhio

alice 20mb 24/24 :up: :up:...a tempo debito l'italia sistemerà tutti!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


dantinca

Citazione di: ringhio84 il 11 Dicembre 2009, 17:53:31
alice 20mb 24/24 :up: :up:...a tempo debito l'italia sistemerà tutti!!!!
evviva! 20Mbps per tutti! cosi' forse avro' lavoro ancora per un po'  :mrgreen:
73  :birra:
D.

sliverbuild

qui al QTH di Verghereto c'è ancora la 56K. In alcune zone vicino al municipio arriva l'ISDN, ma l'ADSL ancora non sanno nemmeno cos'è qui. Pensate che per dove vado al lavoro uso la chiavetta della 3, che però dove abito non prende allora devo usare la chiavetta della TIM (in GPRS!!!!) che skifo ragà! tocca accontentarsi
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


Fennec

ok ragazzi,
non avevo pensato alle varie chiavette degli operatori mobili (come descritto da sliverbuild)... UMTS e affini...

ho aggiunto un'altra voce nel sondaggio a riguardo  :up:

73's
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Re Lucertola

bè,qui saranno 7 anni che c'è l'adsl.Ma dal 2006 a fine 2008,con l'affluenza degli utenti il centralino è andato in saturazione,quindi dalle 12:00 fino alle 00:30 era impossibile navigare.Pensate che la velocità media era di 2-3kb......lo scorso anno finalmente hanno sistemato tutto........ma per 2 anni abbiam pagato un servizio che non ci veniva reso.
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso