Strane recezioni r6 Campocatino

Aperto da zip8, 22 Giugno 2017, 19:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zip8

Salve a tutti, sto notando mentre ascolto sul ponte r6 di Campocatino Frosinone, 145.750 strane trasmissioni che mi sembrano forze dell'ordine sia dagli argomenti che dal roger quando chiudono la trasmissione. Sinceramente non ho provato a vedere sulla frequenza di switch se stanno passando sul ponte o direttamente sulla frequenza, però volevo capire se fosse possibile che impiegano una banda radioamatoriale per trasmissioni (almeno a quello che presumo) militari!

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile



Carmelo_97

Ciao prova a vedere in reverse.
In caso ignaro di tutto prova a chiamare e vedi cosa succede.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

roberto- i -t-9-a-c-j

mi pare leggermente azzardato che le forze dell'ordine usino un ponte vhf in banda radioamatoriale.-...
sarà qualche spuria o qualche idiota (e ce ne tanti in giro purtroppo) che trasponderizza le comunicazioni radio effettuate.

Sterock77

Potrebbe essere qualcuno che con un bibanda in transponder per uso personale , magari per utilizzare un portatilino , erroneamente gli si sia attivata come freq di ingresso del transponder quella ente che senti, magari memorizzata, ovvio non si può ed è un rato anche grave.

Inviato da mTalk


serjo61

Sta succedendo anche dove lavoro io, frequenza civile con ponte e tono, entrano con "nominativi" tipo "charly papa a oscar delta" e hanno un cicalino di fine tx simile a quello dei cc
strano il fatto che abbiano lo stesso tono del nostro ponte.... tra tanti che ce ne sono... (sempre che siano autorizzati...)

vincenzo73

potrebbero essere semplicemente ragazzini che giocano a soft air e usano radio vhf, ignari di arrecare disturbi.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


conte dracula

 :-\ :-\
Forse sarebbe meglio essere capaci di fare delle diagnosi precise,prima di sollevare dei dubbi su cosa succede... :candela:


zip8

Ringrazio tutti per le risposte, no azzardare strane ipotesi no, siccome parlavano di non preoccuparsi che stavano facendo prove su un antifurto, dicevano attenzione codice "tot" e varie, mi chiedevo se potessero essere forze dell'ordine, col senno di poi mi sono reso conto che potrebbero essere semplicemente dei metronotte che si trovavano sul ponte, o meglio, sulla frequenza di uscita del ponte perché li ho presi solo per un breve periodo!!!

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile


Paperino



Abusivo


Funkyo IU6JKI

Dal tipo di comunicazione che riferisci sembrano degli addetti alla vigilanza. Pure qui capita di sentirli in chiaro sulle frequenze amatoriali e li riconosci proprio perché usano codici numerici per non far capire dove si trovano. In caso mai ti capitasse di ascoltare per sbaglio le ffo invece, ti consiglio di non dire la frequenza, e ovviamente nemmeno il contenuto delle conversazioni. Evita pure di salvare sulla memoria quelle frequenze che in caso di controlli ti massacrano.

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile


zip8

Per quello sicuro non ho problemi, per non rischiare a priori giro solo sui ponti conosciuti, non navigo in frequenze a caso!!! Già sui ponti spesso si trova il silenzio assoluto se non il nome del ponte, oltre immagino sia ancora più difficile trovare qualcosa senza sfociare nell'illegalità!!!

inviato HUAWEI VNS-L31 using rogerKapp mobile