Aiuto Turner +2 ssb - connesisoni x alan 48 e x jackson

Aperto da memps, 06 Settembre 2010, 14:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

memps

Salve, ho fatto un po di ricerche ma non ho trovato quello che volevo, in pratica ho preso su ebay usa un turner +2 ssb e mi è arrivqato pochi giorni fà, il mic si presneta in ottime condizioni, l'unica cosa e che ha un connettore a 5 poli, che ho tolto, ora avevo provqato a fare le connesisoni al 4 poli, mettendo: pin1 bianco, pin2  rosso, pin3 nero e pin 4 massa
ma appena li inserissco nell'alan 48 old mi va in TX senza che prema il pulsante, a sto punto non capisco cosa possa essere, qualcuno mi puo aiutare??? cmq la connessione per l'alan 48 mi serve solo per provare questo microfono, in quanto poi lo utilizzerei con un president jackson...

grazie!!


LuckyLuciano®

trova prima col tester a cosa corrisponde ogni colore.
Dopo di che, lo schema di connessione Midland omologato 4pin lo troverai sul forum. E' stato postato circa un centinaio di volte.  :up:

Dopo che controllerai entrambe le cose, noterai che la connessione che hai fatto è sbagliata.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

memps

Allora, ho fatto progressi, girando e rigirando nella sez. microfoni, ho imparato alcune cose, ad esempio a riconoscere i fili, il filo avvolto dalla calza è il microfono (capsula) la calza è la massa, poi ho potuto intuire che il TX e l' RX solitamente sono rosso e nero, ma quelli non è difficile identificarli facendo una prova col tester tra filo microfono e uno dei 2 che per il tx ci deve essere continuità pigiando il ptt e per l RX viceversa..... giusto??? ora, nonostante è da 3 ore che giro in questa sezione, non mi crederete ma non ho trovato lo schema di connessione omologata a 4 pin..... l'ho trovato per il presiedent, ma non per il 48.... qualche anima pia mi da un aiutino???

acquario58

#3
se hai trovata la connessione del president ed è ok .............x il midland devi invertire i fili sullo spinotto del turner in questo modo:

il n.1 con n. 2
il n.3 con n. 4

leggi qui:
http://homepage.ntlworld.com/rg4wpw/turnerrk60.html


memps

Vediamo se ho imparatro qualcosa, sperando che RX e DW siano la stessa cosa... e PTT e e TX pure....
comunque io avrei capito che il collegamento sia così:

MIKE 4 POLI Alan 48:

1: BASSA FREQUENNZA (mic - Capsula)
2: MASSA (Comune)
3: RX (DW)
4: ptt TX


MIKE 4 POLI Jackson, Magnum, Pluto, Superstar:

1: MASSA (Comune)
2: BASSA FREQUENZA (mic - Capsula)
3: ptt TX 
4: RX (DW)

sono giusti???
grazie in anticipo...


acquario58

Citazione di: memps il 06 Settembre 2010, 21:41:58
Vediamo se ho imparatro qualcosa, sperando che RX e DW siano la stessa cosa... e PTT e e TX pure....
comunque io avrei capito che il collegamento sia così:

MIKE 4 POLI Alan 48:

1: BASSA FREQUENNZA (mic - Capsula)
2: MASSA (Comune)
3: RX (DW)
4: ptt TX


MIKE 4 POLI Jackson, Magnum, Pluto, Superstar:

1: MASSA (Comune)
2: BASSA FREQUENZA (mic - Capsula)
3: ptt TX 
4: RX (DW)

sono giusti???
grazie in anticipo...


DW .....dove lo hai trovato?

hai  dato una lettura  all'indirizzo postato trovi  i colori e la loro corrispondenza....


memps

Citazione di: acquario58 il 06 Settembre 2010, 22:04:34
Citazione di: memps il 06 Settembre 2010, 21:41:58
Vediamo se ho imparatro qualcosa, sperando che RX e DW siano la stessa cosa... e PTT e e TX pure....
comunque io avrei capito che il collegamento sia così:

MIKE 4 POLI Alan 48:

1: BASSA FREQUENNZA (mic - Capsula)
2: MASSA (Comune)
3: RX (DW)
4: ptt TX


MIKE 4 POLI Jackson, Magnum, Pluto, Superstar:

1: MASSA (Comune)
2: BASSA FREQUENZA (mic - Capsula)
3: ptt TX 
4: RX (DW)

sono giusti???
grazie in anticipo...


DW .....dove lo hai trovato?

hai  dato una lettura  all'indirizzo postato trovi  i colori e la loro corrispondenza....



E Positivo dai, ho visto la foto che hai messo il link, grazie mille ... cmq il DW su alcuni schemi di connessione, anche nel post conversione da 4 a 6 poli...  DW = RX allora?? e ptt = TX ??? mi dai conferma che lo schema che ho messo sia corretto???


memps

scusami, ho sbagliato, il post era questo:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=11629.10
qui si parla di connessioli del lincoln e del jackson...
il DW penso penso stia per down per i canali, e quindi nelle connessioni del lincoln qual'è l' RX??

acquario58

#8
 ??? ???
sul LINCOLN non devi collegare la RX, devi saldare solo 3 poli (1-2-3) il 4 e 5 servono x UP e DW
Scusa ma non devi collegarlo sul ALAN 48 .o sul JACKSON...con ..spinotto 4 poli......cosa centra il DW....... nei spinotti a 6 ed alcuni a 5 poli trovi il DW e UP servono solo x spostarsi sui canali in su e giù tramite tasti presenti sui microfoni di alcuni apparati predisposti...... mentre la RX è tutto altra cosa....




memps

Citazione di: acquario58 il 06 Settembre 2010, 22:23:18
??? ???
sul LINCOLN non devi collegare la RX, devi saldare solo 3 poli (1-2-3) il 4 e 5 servono x UP e DW
Scusa ma non devi collegarlo sul ALAN 48 .o sul JACKSON...con ..spinotto 4 poli......cosa centra il DW....... nei spinotti a 6 ed alcuni a 5 poli trovi il DW e UP servono solo x spostarsi sui canali in su e giù tramite tasti presenti sui microfoni di alcuni apparati predisposti...... mentre la RX è tutto altra cosa....



Si si, io devo provare questo microfono su un 48, ti dicevo del lincoln in quanto una voltra entrato nell'ottica dei connettori per microfoni me li stavo guardando tutti, tutto qui.. cmq, penso si aver capito piu o meno come funzione, ho provato questo turner +2 al 48one ma devo dire che anche con il preascolto abbassato al massimo mi innesca, appena alzo un po l'amplificazione del mike, mi innesca di brutto, a cosa puo esser edovuto?? il 48 è tutto mod, ha il doppio modulatore, preascolto scheda eco ecc ecc.... cosa puo essere???

acquario58

tutte la mods del 48....portano all'innesco con il preamplificato , se puoi elimina o porta a 0 il preascolto

LuckyLuciano®

Citazione di: memps il 06 Settembre 2010, 23:15:55
Citazione di: acquario58 il 06 Settembre 2010, 22:23:18
??? ???
sul LINCOLN non devi collegare la RX, devi saldare solo 3 poli (1-2-3) il 4 e 5 servono x UP e DW
Scusa ma non devi collegarlo sul ALAN 48 .o sul JACKSON...con ..spinotto 4 poli......cosa centra il DW....... nei spinotti a 6 ed alcuni a 5 poli trovi il DW e UP servono solo x spostarsi sui canali in su e giù tramite tasti presenti sui microfoni di alcuni apparati predisposti...... mentre la RX è tutto altra cosa....



Si si, io devo provare questo microfono su un 48, ti dicevo del lincoln in quanto una voltra entrato nell'ottica dei connettori per microfoni me li stavo guardando tutti, tutto qui.. cmq, penso si aver capito piu o meno come funzione, ho provato questo turner +2 al 48one ma devo dire che anche con il preascolto abbassato al massimo mi innesca, appena alzo un po l'amplificazione del mike, mi innesca di brutto, a cosa puo esser edovuto?? il 48 è tutto mod, ha il doppio modulatore, preascolto scheda eco ecc ecc.... cosa puo essere???


se è modificato come dici devi mettere SOLO e soltanto un mike dinamico.
Perchè oltre ad innescare, mandi in saturazione i finali. Che scaldano e dopo poco saltano.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

memps

positivo dai, io volevo solo provare per accertarmi del funzionamento del microfono, ho a disposizione un intek M-495 Power, con connettore a 6 poli, devo vedere di trovare lo schema di qeusto conettore, e lo provero con questo cb... grazie a tutti per l'aiuto & consigli...


memps

Citazione di: LuckyLuciano® il 06 Settembre 2010, 23:34:15
Citazione di: memps il 06 Settembre 2010, 23:15:55
Citazione di: acquario58 il 06 Settembre 2010, 22:23:18
??? ???
sul LINCOLN non devi collegare la RX, devi saldare solo 3 poli (1-2-3) il 4 e 5 servono x UP e DW
Scusa ma non devi collegarlo sul ALAN 48 .o sul JACKSON...con ..spinotto 4 poli......cosa centra il DW....... nei spinotti a 6 ed alcuni a 5 poli trovi il DW e UP servono solo x spostarsi sui canali in su e giù tramite tasti presenti sui microfoni di alcuni apparati predisposti...... mentre la RX è tutto altra cosa....



Si si, io devo provare questo microfono su un 48, ti dicevo del lincoln in quanto una voltra entrato nell'ottica dei connettori per microfoni me li stavo guardando tutti, tutto qui.. cmq, penso si aver capito piu o meno come funzione, ho provato questo turner +2 al 48one ma devo dire che anche con il preascolto abbassato al massimo mi innesca, appena alzo un po l'amplificazione del mike, mi innesca di brutto, a cosa puo esser edovuto?? il 48 è tutto mod, ha il doppio modulatore, preascolto scheda eco ecc ecc.... cosa puo essere???


se è modificato come dici devi mettere SOLO e soltanto un mike dinamico.
Perchè oltre ad innescare, mandi in saturazione i finali. Che scaldano e dopo poco saltano.

Scusa LuckyLuciano, vado un po OT, ma quando potrò mai scaricare dalla sezione download del sito?? te lo chiedo visto che sei un'utente anzianissimo, se puoi aiutarmi, o dirmi a chi rivolgermi...
grazie, ciao.