News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Parrot Vega

Aperto da Bozon, 09 Gennaio 2015, 12:56:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bozon

Buongiorno a tutti e buon 2015!
Innanzitutto vi auguro un buon inizio di 2015 e mi scuso per il ritardo degli auguri :-\, sono da poco rientrato a PD e appena ne ho avuto modo, ho provato a chiamare sul ch 7  subtono 12, ma non ho ricevuto il classico ritorno del Vega, qualcuno può dirmi se il Vega ha recentemente subito un cambio di canale e/o tono o, eventualmente, subito qualche modifica?
P.S. Ho provato a cercare qui sul forum qualche notizia, ma sembra che non ci siano notizie in merito. Solitamente agganciavo il parrot senza alcun problema, magari proverò a spostarmi e a riportare qui se il problema era mio ed isolato, intanto un bel 73 51 a tutti!
Buona giornata, bozon :birra: :up:


77andreagas

Buongiorno e buon anno anche a te,
allora per quanto riguarda il Vega, fino a 3gg fa era attivo, ma ti segnalo che è da un paio di settimane che va e non va,per dirti una settimana fa è stato irraggiungibile per per due giorni...insomma in questo periodo è un po zoppicante....

73 de Andrea

Belecthor

Carissimo Bozon, il parrot vega é attivo sul canale 7 subtono 24. Ho controllato di persona nel gruppo Fb di Vega. 73 :)

Bozon

73 e grazie ad entrambi per le risposte!

@Belecthor purtroppo non sapevo dell'esistenza di un gruppo FB dedicato al parrot Vega e l'unica informazione relativa a ch e sub, l'avevo reperita tramite il forum verso luglio, siccome ulteriori aggiornamenti relativi ad un eventuale cambio di subtono non ne ho visti sul forum, pensavo che il parrot fosse stato spento :P anche perchè ero rimasto al subtono 12  :-D
Ad ogni modo, grazie per la precisazione, in giornata effettuerò qualche chiamata per verificare se dalla mia attuale posizione riesco ad agganciare il parrot, per il momento resto in scan ;)
73 a tutti e ancora grazie per le info  :-D


77andreagas

Citazione di: Belecthor il 09 Gennaio 2015, 13:54:15
Carissimo Bozon, il parrot vega é attivo sul canale 7 subtono 24. Ho controllato di persona nel gruppo Fb di Vega. 73 :)

A me risulta ch7 subtono 100Hz (12)..... 8O, ma quando l'hanno cambiato? 2gg fa? io fino  al giorno 7/01/2015 ho fatto qso con il subtono 12 e non 24....gentilmente mettimi il link FB del parrot vega....perchè manco quello sapevo che esisteva...

Ciao

Belecthor

Purtroppo il parrot vega é passato da gruppo chiuso a segreto, dovrei contattare il proprietario del parrot e dirgli di chiederti l'amicizia. Su FB puoi trovarmi come Marco Mezzetti ho una foto in primo piano in spiaggia


Belecthor

Rettifico: parrot VEGA attivo CH7 tono 71.9


Belecthor

Si comunica che Vega é temporaneamente sospeso per lavori di manutenzione. Portate pazienza qualche giorno. Quanto letto dal gruppo PMR Vega

Bozon

73 e grazie a tutti per le informazioni qui riportate  :birra:
Quando tornerà up un bel qso allora!  8)


Bozon

Ancora nessuna novità per quanto riguarda il parrot Vega; qualcuno può confermare che non è ancora stato riattivato?
73  8)

Arctic

BuonAnno a tutti .....
allora OK x il OUT for ORDER ...x manutezione

ma sempre CH. 7 sub. 12 (100 Hz) ????

......o è cambiato qualcosa?

Grazie
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Bozon

In teoria non dovrebbe essere cambiato nulla anche se non posso confermarti nulla, visto che altri aggiornamenti non ci sono stati :(

kabe

Allora raga..volevo informarvi che Vega E' temporaneamente disattivato a causa di un membro dell'ari di Vicenza che mi ha minacciato di denuncia....continuate a fare le patenti voi...
Comunque risolverò il problema a breve portate solo un po di pazienza...


77andreagas

Citazione di: kabe il 17 Gennaio 2015, 10:44:41
Allora raga..volevo informarvi che Vega E' temporaneamente disattivato a causa di un membro dell'ari di Vicenza che mi ha minacciato di denuncia....continuate a fare le patenti voi...
Comunque risolverò il problema a breve portate solo un po di pazienza...

Ciao Kabe,
dispiace che ci siano questi sceriffi dell'ettere, visto che il parrot Vega è in banda PMR446 e non va ad interferire con assegnazioni di bande OM oppure di altri servizi ....evidentemente non gli passa per nulla, oppure aveva sempre sognato di fare il poliziotto ma non lo hanno preso ed allora si mette a bacchettarti, ti assicuro che gli OM non sono tutti come questo signore anzi da quelli che conosco io sono gran pochi, spero che si risolva tutto al più presto, e quando sarà andato tutto a buon fine mandalo a quel paese anche da parte mia....
Sceriffi mancati volate basso, magari un giorno vi capita chi vi sa rispondere per le rime e magari lui lo sceriffo lo fa per lavoro....

FoxG7

Citazione di: kabe il 17 Gennaio 2015, 10:44:41
Allora raga..volevo informarvi che Vega E' temporaneamente disattivato a causa di un membro dell'ari di Vicenza che mi ha minacciato di denuncia....continuate a fare le patenti voi...
Comunque risolverò il problema a breve portate solo un po di pazienza...

Mah....  :-\è sempre la solita questione......chi ha la patente, spesso si sente "superiore" (senza motivo fra l'altro) rispetto ad un qualsiasi operatore radio non patentato.....

Io ho già espresso altre volte il mio parere al riguardo...nessuno è "santo"....qualche peccatuccio lo abbiam fatto tutti...l'importante è non esagerare........ ;-) che poi il "giochino" finisce in malo modo.... 8O






OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

77andreagas

Guarda non è una questione di OM o non OM, c'è gente che soffre della sindrome del guardiano, ovvero basta che abbia un pezzo di carta in mano o una simildivisa e subito si un po più fenomeno.
Un anno fa stavo ritornando a casa e vengo fatto accostare con tanto di paletta rossa da un vol. protezione civile (ps non è un attacco alla PC ma solo un racconto di un fatto accaduto), abbasso  finestrino e gli chiedo che succede, lui mi chiede dove stia andando, al che gli dico che non sono tenuto a dare spiegazioni al che lui si infastidisce e mi  dice che lui è uno della PC...a questo punto gli ricordo i reati che stava commettendo, iniziando dall'uso della paletta, passando per intimidazioni e finendo con interruzione della viabilità su una strada di competenza della provincia, a questo punto il gallo ha abbassato la cresta ed è tornato nel mondo reale.
Insomma insomma di galli, fenomeni e sceriffi mancati il mondo ne è pieno. L'importante è dargli sempre un bel dest-riga.

77andreagas

Ed aggiungo che un OM può chiedere protezione solo se viene arrecato disturbo su una banda assegnato in statuto primario al servizio radiomatoriale...per tutto il resto può agire solo come un cittadino qualunque....

kabe

Si certo raga avete perfettamente ragione ..comunque a breve sostituirò L' atx con un repeter a dtmf così se lmi vengono a cercare quelli dell ' esco post lo spengo a distanza..

Bozon

E' riprovevole che un OM patentato sia contro la trasmissione via parrot PMR 446, quando, comunque, lo spirito radioamatoriale (di patentati e non) dovrebbe proprio essere questo: trasmettere e trovare nuovi modi di trasmettere anche usando gingilli che costano pochi euro, vedi pmr 446 in generale.
:-\
73


charlie2

Kabe ti consiglio il radiotone
Io lo uso ed é perfetto
Possiede comandi a distanza dtmf
;););)
Saluti a tutti

Arctic

sono senza parole ....leggendo questo

lo usiamo in 4 gatti ...... (....perchè siamo sempre gli stessi) ....stiamo sul di una mano (conteggio reale)

d'estate un po piu affollato...... ma non arreca disturbo a nessuno

boh...certo che certa gente non ha, proprio di meglio da fare .......  :down: :down: :down:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Bozon

Citazione di: Arctic il 19 Gennaio 2015, 19:25:24
sono senza parole ....leggendo questo

lo usiamo in 4 gatti ...... (....perchè siamo sempre gli stessi) ....stiamo sul di una mano (conteggio reale)

d'estate un po piu affollato...... ma non arreca disturbo a nessuno

boh...certo che certa gente non ha, proprio di meglio da fare .......  :down: :down: :down:
Già, purtroppo, non è giusto privare anche i non patentati del 'lusso' di fare qso su lunghe distanze, relativamente ai pmr, ovviamente, che amarezza :(
73 a tutti comunque

carlo.noccioli.net

Citazione di: Bozon il 19 Gennaio 2015, 19:37:58
Citazione di: Arctic il 19 Gennaio 2015, 19:25:24
sono senza parole ....leggendo questo

lo usiamo in 4 gatti ...... (....perchè siamo sempre gli stessi) ....stiamo sul di una mano (conteggio reale)

d'estate un po piu affollato...... ma non arreca disturbo a nessuno

boh...certo che certa gente non ha, proprio di meglio da fare .......  :down: :down: :down:
Già, purtroppo, non è giusto privare anche i non patentati del 'lusso' di fare qso su lunghe distanze, relativamente ai pmr, ovviamente, che amarezza :(
73 a tutti comunque

Dura l'ex Sed lex

Arctic

#23
"La legge (è) dura, ma (è sempre) la legge" (traduzione letterale)

....e qui rischio di innescare "exnovo" un'altra polemica....

il problema di fondo che in realtà la cosa non è così poi CHIARA.....( e non esiste REGOLAMENTAZIONE in merito)

dunque la presa di posizione di questo fantomatico OM è tutta da vedere o meglio DISCUTERE.........

...insomma come al solito [all'itagliana] (ogni uno la "interpreta" come la vuole)


DUNQUE la posizione dell'OM è la stessa del proprietario del PARROT

detta in soldoni:

..... è come se io mi mettessi a regolare il traffico stradale perchè ho la patente di guida

NON HO L'AUTORITA'

e minacciare è indole di IMMATURITA' (.....se non fai come dico io, lo dico alla MAMMA :morto: :morto: :morto:)
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Bozon

Citazione di: Arctic il 20 Gennaio 2015, 09:32:50
"La legge (è) dura, ma (è sempre) la legge" (traduzione letterale)

....e qui rischio di innescare "exnovo" un'altra polemica....

il problema di fondo che in realtà la cosa non è così poi CHIARA.....( e non esiste REGOLAMENTAZIONE in merito)

dunque la presa di posizione di questo fantomatico OM è tutta da vedere o meglio DISCUTERE.........

...insomma come al solito [all'itagliana] (ogni uno la "interpreta" come la vuole)


DUNQUE la posizione dell'OM è la stessa del proprietario del PARROT

detta in soldoni:

..... è come se io mi mettessi a regolare il traffico stradale perchè ho la patente di guida

NON HO L'AUTORITA'

e minacciare è indole di IMMATURITA' (.....se non fai come dico io, lo dico alla MAMMA :morto: :morto: :morto:)
Quotone, ma il problema non è "Dura lex, sed lex", i Romani, la legge, la facevano rispettare, eccome se la facevano rispettare.
Qui non si tratta di legge, perchè a quanto mi risulta, l'uso di parrot pmr446, è stato regolamentato, o, quantomeno, è stato autorizzato e, se non sbaglio, proprio qui sul forum c'è parte integrale del documento.
Ad ogni modo, qui si tratta di buon senso, come diceva Arctic è come se ognuno di noi, titolare di patente B, si mettesse a regolare il traffico o, ancora peggio, a fare multe.
Non ne abbiamo l'autorità, anzi, potremmo essere, giustamente, denunciati dalle Autorità per fare un lavoro non di nostra competenza.
In ogni caso, l'OM che ha minacciato il titolare del parrot, avrebbe davvero bisogno di leggere le regolamentazioni in merito all'uso di parrot pmr446, oltre che a farsi un esame di coscienza, è bello "sparare sulla croce rossa", voglio vedere se fosse stato un altro OM il titolare del parrot..
73 a tutti comunque  ;-)