News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

dubbio su TS.480 SAT

Aperto da bob4x4, 25 Luglio 2018, 12:48:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bob4x4

Buongiorno, ho preso da poco un ts480 sat, usato pari al nuovo, in un noto negozio del piemonte ( acquistato in prima istanza a novembre, io 5 mesi dopo, tanto da avere ancora la plastica protettiva sullo schermo e tutti gli accessori ancora imballati.)

Ho notato che spesso e volentieri non vengono  erogati i 100watt, specialmente in SSB, dove, "con io fischio" presungo di arrivare ad 80 forss ( per chi conosce lo s-meter del 480, diciamo ..3 rettangolini dopo il 50..all' altezza del segnale di 20db)
in fm eroga  qualcosa di piu, forse.

Ho provato a collegare il rosmetro esterno ZG TM535 ma , a settato per misure bassa potenza arrivo a fine scala, ad alta non leggo bene , nel senso che forse arriva a 50 ....60, che e' l'inizio scala.

Lo strumento del software x la gestione, di contro, mi dice sempre 100 (ARCP480)

Queste letture cosi' mosce con il "vecchio"  897  non le avevo....


Info a proposito?

Mi par di aver letto in giro ( ma non trovo il post) che sia una condizione " normale" ma chiedo comunque conferma:

PS. opero con una prosistel 1524 che in centro banda 40 metri ha 1:1 , ( valori di 3 a 7.000 e 2 a 7200) i test fatti su 7100 con accordatore disinserito




wolfeyes

#1
Ciao Bob è normale avere quella potenza Pep con il ts480. Devi regolare bene Il processore poi andare nel menù riguardante la parte di equalizzazione tx e metterlo sulla lettera C (convent). Se usi il microfono MC60 devi mettere il Mic gain a 70 E NON USARE IL PROCESSORE IN SSB. I 100 watt in FM te li da tutti , come in CW. Altra cosa che potrestui fare e levare le 2 scatole fusibili dal cavo di alimentazione, ho fatto la prova con il ts480HX (versione 200 watt) e infatti con le scatole fusibili sul cavo mi dava 140 watt in SSB , dopo che le ho levate mi arrivava quasi a 180-190 watt sempre in SSB.Ciao Mario

cirgaro

Citazione di: wolfeyes il 25 Luglio 2018, 15:48:37
Ciao Bob è normale avere quella potenza Pep con il ts480. Devi regolare bene Il processore poi andare nel menù riguardante la parte di equalizzazione tx e metterlo sulla lettera C (convent). Se usi il microfono MC60 devi mettere il Mic gain a 70 E NON USARE IL PROCESSORE IN SSB. I 100 watt in FM te li da tutti , come in CW. Altra cosa che potrestui fare e levare le 2 scatole fusibili dal cavo di alimentazione, ho fatto la prova con il ts480HX (versione 200 watt) e infatti con le scatole fusibili sul cavo mi dava 140 watt in SSB , dopo che le ho levate mi arrivava quasi a 180-190 watt sempre in SSB.Ciao Mario
ciao anche io ho un 480 sat e il mike mc 60a , mike meraviglioso anche se come tutti gli mc 60 se tocchi la base sx innesca , ti chiedevo ma e vero che i tasti up e down su questo mike non funzionano se il mike utilizza il cavetto x collegarlo sul 480 sat ? difatti a me non funzionano

inviato HUAWEI SCL-L01 using rogerKapp mobile