canale 45

Aperto da paolo88, 08 Marzo 2012, 10:46:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo88

salve a tutti volevo levarmi un dubbio o sentito dire che molti vanno sul canale 45 io o un intek m550 power e o 8 bande e quando vado sulla 45 non sento a nessuno vorrei sapere il perche , devo fare la modifica per i 12w x ascoltare il canale 45 ?


ringhio

e modificato???i watt non c'entrano niente!!!!


non è perche vedi le bande selezionabili sia modificato!!!!!devi accertarti che sia modificato,,fai presto,,,vai sul 45 e vedi se esci di radio!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

paolo88

io o fatto una prova con un mio amico sulla 45 ma non lo sente e ne lui sente te la radio e originale

ringhio

allora e da modificare

Inviato dal mio GT-I9001
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


paolo88

cosa devo modificare se me lo dite io lo faccio dato k ne capisco un po di elettronica

ringhio

Citazione di: paolo88 il 08 Marzo 2012, 12:37:28
cosa devo modificare se me lo dite io lo faccio dato k ne capisco un po di elettronica


ma noi non e che possiamo cercare ogni volta x voi,,,non vi costa niente neanche a voi cercare,,,xchè cercare significa trovare anche delle altre cose che serviranno,,e così riuscite a fa na bella panoramica,,cmq x questa volta eccolo qui::


http://www.rogerk.net/forum/index.php?PHPSESSID=p5ju1ltkq6vtnunlg0oap6u8o5&topic=5301.msg69427#msg69427
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ringhio

A PAOLO,COME E' FINITA  POI??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


rinucciopitbull

Citazione di: ringhio il 03 Maggio 2012, 21:46:17
A PAOLO,COME E' FINITA  POI??

Ciao compare RINGHIO, e come voleva finire?? Al solito prima si chiede da bere e poi non si dice neanche un grazie.....mahh lasciamo perdere che è meglioo!!! Saluti Rino.

ringhio

Citazione di: RINO il 03 Maggio 2012, 21:51:06
Citazione di: ringhio il 03 Maggio 2012, 21:46:17
A PAOLO,COME E' FINITA  POI??

Ciao compare RINGHIO, e come voleva finire?? Al solito prima si chiede da bere e poi non si dice neanche un grazie.....mahh lasciamo perdere che è meglioo!!! Saluti Rino.



CIAO MBARE RINO,,,LASCIAMO STARE E'!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


shineime

ma dai..forse ha impegni che lo portano lontano dal pc..vedrai che ci farà sapere...ma poi che pretendi da un 45canalaro???
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

rinucciopitbull

Citazione di: shineime il 03 Maggio 2012, 22:12:00
ma dai..forse ha impegni che lo portano lontano dal pc..vedrai che ci farà sapere...ma poi che pretendi da un 45canalaro???

Che intendi scusa....rifletti prima di scrivere certe cose...una PERSONA che lo frequenta sono proprio io....quindi??

shineime

non faccio di tutta l'erba un fascio , ovvio...era solo una battutaccia...ma certo che ce ne sono di casinari su quelk canale e non dire di no...ma ovviamente ognuno fa quello che vuole...lungi da me l'idea di criminalizzare tutti...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

ringhio

Citazione di: shineime il 03 Maggio 2012, 22:22:04
non faccio di tutta l'erba un fascio , ovvio...era solo una battutaccia...ma certo che ce ne sono di casinari su quelk canale e non dire di no...ma ovviamente ognuno fa quello che vuole...lungi da me l'idea di criminalizzare tutti...


E IO,,,E QUINDI????HAI RAGIONE AHAHAHAHAHAHA abbraccino abbraccino


MA E NORMALE CHE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


rinucciopitbull

#13
Caro Shineime per la battuttaccia te la prendo per buona figurati tanto siamo abituati a sentirne di tutti i colori, è vero ci sono molti casinari...ma leggo spesso e volentieri che anche su frequenze RADIOAMATORIALI non è che si stà molto meglio o sbaglio? E fai bene a non fare tutta l'erba un fascio....saluti Rino.

ringhio

Citazione di: RINO il 03 Maggio 2012, 22:26:44
Caro Shimeine per la battuttaccia te la prendo per buona figurati tanto siamo abituati a sentirne di tutti i colori, è vero ci sono molti casinari...ma leggo spesso e volentieri che anche su frequenze RADIOAMATORIALI non è che si stà molto meglio o sbaglio? E fai bene a non fare tutta l'erba un fascio....saluti Rino.



DI PEGGIO!!!CI STANNO CERTI PROFESSORIIIIII marameo marameo marameo marameo marameo coglione coglione coglione coglione
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

shineime

amico mio....sapessi quante ne sento e ne ho sentite in 35 anni di radio...che a far passare la voglia ne bastano molto meno....vedi 7070 o 14195!!! ma certo che non capisco a che servono i "rutti" di fine trasmissione..forse sono come i "roger bip?"  HI...ma in ogni caso preferisco la NOSTRA VECCHIA CARA CB alle HF salottiere dei 40 e 80 tant'è che dal 92 vado solo in cw!!!
Radioamatori si nasce non si diventa ( parafrasando il grande De Curtis Toto)  e non basta la licenza.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

Lavandaio

Scusate se dico la mia, non voglio offendere nessuno, ma la maggior parte delle volte sul 45 io nemmeno capisco cosa dicono talmente è estremo l'eco, la voce bassa, l'impostazione vocale di chi modula, ecc... siceramente non ne capisco il senso.
Senza considerare che due giorni fa ho trovato uno di questi fenomeni che passava sulla piacenza che sblaterava 4 ch sopra e 4 sotto!!!
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

shineime

sei mai andato sul sito dei "grandi modulatori"? 
e poi sul link nazionale uhf pieno di rutti pernacchie? che cambia col 45? magari solo il fatto che sul link il tizio ha pure la patente...va beh..lasciamo morire cosi.
e chiudo.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

rinucciopitbull

73 Shineime e Lavandaio.....Avete perfettamente ragione, NON posso negare il contrario, di questi personaggi ne conosco molti e posso garantirvi che non vengono calcolati molto su quella frequenza, ci sono camionisti come me che si comportano molto meglio di qualche radioamatore che ascolto sui ponti della mia zona, comunque è sempre il solito discorso, anche io ho l'echo ho radio con bande laterali e Zg B1200 però bisogna saperci parlare l'echo lo regoli basso...e se cè qualche persona che ti dice che gli dai fastidio, non cè problema abbassi tutto come succede qualche volta nel mio caso, trattasi di EDUCAZIONE....comunque potremmo starne a parlare per giorni e giorni, ma vedo che ultimamente le frequenze si stanno popolando da gente che ha i soldi in tasca e di radio non ne capisce niente gli basta solo dire ho 4000 io 5000 io 6000watt lasciamo perdere...salutoni Rino.


marcolino

Citazione di: RINO il 04 Maggio 2012, 22:26:57
73 Shineime e Lavandaio.....Avete perfettamente ragione, NON posso negare il contrario, di questi personaggi ne conosco molti e posso garantirvi che non vengono calcolati molto su quella frequenza, ci sono camionisti come me che si comportano molto meglio di qualche radioamatore che ascolto sui ponti della mia zona, comunque è sempre il solito discorso, anche io ho l'echo ho radio con bande laterali e Zg B1200 però bisogna saperci parlare l'echo lo regoli basso...e se cè qualche persona che ti dice che gli dai fastidio, non cè problema abbassi tutto come succede qualche volta nel mio caso, trattasi di EDUCAZIONE....comunque potremmo starne a parlare per giorni e giorni, ma vedo che ultimamente le frequenze si stanno popolando da gente che ha i soldi in tasca e di radio non ne capisce niente gli basta solo dire ho 4000 io 5000 io 6000watt lasciamo perdere...salutoni Rino.
Sono d'accordo con te caro Rino vanno fatti dei distinguo.....non tutti sono ''irrequieti''.....un  abbraccino

antonio76

giusto!!bisogna sempre distinguere e mai generalizzare.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM