negozio tecnocomunicazioni Milano

Aperto da vincenzo73, 30 Agosto 2018, 14:22:21

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Abusivo



Franco Balestrazzi

#51
La sensazione e' che lavorino senza magazzino. Una volta acquisito l'ordine mandano a prendere il materiale e poi, una volta arrivato, lo spediscono. Da qui i tempi di attesa. Il fatto di non comunicare al cliente che il materiale ordinato non e' disponibile ma deve essere mandato a prendere e' una politica commerciale. Probabilmente questa volta qualcosa non ha funzionato nel "giro" e i tempi di attesa si sono allungati (magari non era disponibile nemmeno dal loro fornitore) e da qui lo scontento del cliente. Il rimborso non lo facevano perche' nel frattempo avevano ordinato e pagato gia' il materiale ed erano in attesa di riceverlo per poi spedirlo al cliente.Probabilmente stanno navigando in cattive acque ma questa e' una mia congettura. In generale, quando il fornitore sa che sei in queste condizioni pretende il pagamento immediato e non a 30 o 60 gg.

Pieschy

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 01 Ottobre 2018, 20:30:24
La sensazione e' che lavorino senza magazzino. Una volta acquisito l'ordine mandano a prendere il materiale e poi, una volta arrivato, lo spediscono. Da qui i tempi di attesa. Il fatto di non comunicare al cliente che il materiale ordinato non e' disponibile ma deve essere mandato a prendere e' una politica commerciale. Probabilmente questa volta qualcosa non ha funzionato nel "giro" e i tempi di attesa si sono allungati (magari non era disponibile nemmeno dal loro fornitore) e da qui lo scontento del cliente. Il rimborso non lo facevano perche' nel frattempo avevano ordinato e pagato gia' il materiale ed erano in attesa di riceverlo per poi spedirlo al cliente.Probabilmente stanno navigando in cattive acque ma questa e' una mia congettura. In generale, quando il fornitore sa che sei in queste condizioni pretende il pagamento immediato e non a 30 o 60 gg.

Premetto che per quelle poche cose acquistate mi son trovato bene ma andando (essendo vicino) nel negozio fisico.
Come da te detto tranne che per le cose di poco costo non fanno magazzino per radio costose.
Però.....sopratutto per gli acquisti via Internet c'è il diritto di recesso se non erro entro 14/15 giorni ed è legge mica si posson fare eccezioni. A me da consumatore non interessa che tu hai già pagato il tuo fornitore, fa parte del tuo rischio imprenditoriale, ma se ho un diritto sancito dalla legge sei tenuto ad ottemperare.

Ovvio che non si può paragonare il negozietto ad Amazon ma le leggi le deve rispettare anche lui. Addirittura puoi "recedere" anche se non ti piace la cosa acquistata ed il venditore non può obiettare a patto che restituisca il tutto integro,funzionante senza segni di usura.

Certo per il piccolo negozio diventa oneroso a volte ma è la legge in questo caso che tutela il consumatore.

Con Amazon ad esempio hai fino ad un mese per contestare/sostituire/esser rimborsato. A me un paio di volte è arrivata merce che non mi soddisfava e tempo zero mandata indietro e rimborsato in pochi giorni. Non deve per forza "non funzionare" può semplicemente "non piacerti" perchè magari dalla descrizione sembrava X e nella pratica è un prodotto che non soddisfa le tue aspettative....se lo devon prendere indietro senza se e senza ma.

Ovviamente e vale per qualsiasi negozio online è sempre meglio leggere il "regolamento" prima di acquistare al fine di evitare poi discussioni.

Se il negozio X , anche se ripeto è per legge, scrive che non rimborsa io me ne sto alla larga anche se sono dalla parte della ragione. Come dire prevenire è meglio che curare.

Comunque in caso di dubbi una buona e sana conversazione (via mail così tracciabile) pre vendita con il venditore è la base per un buon acquisto.

Chiedere disponibilità, pagamenti accettati, tempi di spedizione, diritto di recesso, etc. in modo da non avere sorprese. Per acquisti "piccoli" basta una telefonata tipo "ce l'hai? Quando ti arriva? Me lo ordini?" Ok passo a prenderlo :-)

73,
IU2 DLC, Pietro.

Sanco

Citazione di: vincenzo73 il 01 Ottobre 2018, 20:15:44
incredibile ma vero , materiale recapitato oggi  dopo piu' di un mese di silenzio assoluto, querela ritirata !  dico io, ma ci voleva tanto  a farmi sapere che c'erano problemi e avrebbero ritardato la spedizione ?
Cose da pazzi!!!
Cornuto e mazziato. Ed ora ti trovi un ordine doppio, quello loro arrivato al posto del bonifico, e quello fatto ad altro fornitore. Mah!!!


kz

Citazione di: vincenzo73 il 01 Ottobre 2018, 20:15:44
incredibile ma vero , materiale recapitato oggi  dopo piu' di un mese di silenzio assoluto, querela ritirata !  dico io, ma ci voleva tanto  a farmi sapere che c'erano problemi e avrebbero ritardato la spedizione ?

hai 14 giorni dal ricevimento della merce per esercitare il diritto di recesso (D.Lgs. 190/2005; D.Lgs. 206/2005): ne devi inviare comunicazione al venditore via raccomandata a/r, fax, posta elettronica e non devi giustificare nulla, solo esercitare il diritto, poi rispedisci tutto e aspetti il rimborso che deve avvenire entro 30 giorni, le spese di spedizione sono a tuo carico.
purtroppo nel caso in questione, mancando completamente le comunicazioni delle difficoltà con l'ordine da parte del venditore, anche il recesso è un rischio

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 01 Ottobre 2018, 20:30:24
La sensazione e' che lavorino senza magazzino.

probabile, purtroppo è il "just in time" della Toyota che ha influenzato qualsiasi impresa dagli anni '80.
in altri termini il magazzino è un costo (e un rischio) e tale costo viene scaricato sui fornitori o sulla catena logistica
solo che se non sei la Toyota ma un piccolo commerciante finisci per tirare la volata alla GDO e ad Amazon (il cui segreto non è tanto negli "algoritmi predittivi" quanto nella incredibile ed eccellente gestione dei magazzini)

vincenzo73

ragazzi, grazie a tutti delle risposte e consigli, ne ho le p...e piene di questa storia  e non voglio piu' trattare con questo venditore,che in fatto di comunicazione e rapporti con i clienti e' molto carente. Per questo preferisco tenere e  magari  ri-vendere l'oggetto a prezzo scontato,  anche a costo di rimettere qualcosa , almeno ho recuperato quasi il totale della cifra .
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


Pieschy

Si Kz tu hai ragione e non vorrei aver frainteso. Ma se io compro X e lo pago a prezzo pieno a me poco importa se sei Amazon, Toyota o Zio Pippo. Io pago ed esiggo un servizio pari a quanto sto pagando. Se poi non ce la fai a gestirti la logistica non è un problema mio ma di Zio Pippo. Una cosa è se Zio Pippo mi sconta (e tanto le cose) la posso capire aspettare, il disguido e quanto altro ma se non ho trattamenti particolarmente vantaggiosi non capisco perchè io cliente debba scegliere Zio Pippo al posto di Zio Peppino che magari lavora meglio e mi sconta i 20 euro (sono esempi). Ai tempi si diceva "il cliente ha sempre ragione" non era uno slogan o meglio si ma era perchè prezzo,servizio,cura pre e post vendita, contavano ora siamo al paradosso che io deve pagare a prezzo intero e devo pure aspettare un mese perchè Zio Pino deve ordinare e magari il fornitore non ha la roba pronta, poi aspettare che lo spediscano a lui, poi dargli i 3/5 giorni che lo spedisce col corriere più economico...ma stiamo scherzando? Nel frattempo ho pagato magari una radio 1000 euro e mi arriva per Natale...ma chi se ne frega dei problemi di Zio Pino.


Franco Balestrazzi

#57
Non e' una novita' che molte attivita' commerciali utilizzano quanto incassato dal cliente per poi ordinare il materiale al fornitore evitando di esporsi economicamente. Questo comporta ovviamente tempi di consegna piu' lunghi e se, nel70% dei casi il cliente e' paziente non succede nulla, ma se quest'ultimo si innervosisce allora saltano fuori le scuse piu' divesre oppure la mancata risposta alle lamentele del cliente. Purtroppo oggi e' cosi' e la situazione non puo' che peggiorare. Dice benissimo chi telefona chiedendo la disponibilita' al momento del materiale facendo poi seguire l'ordine ma questo non sempre funziona in quanto il commerciante, pur di non perdere la vendita risponde con la disponibilita' immediata per poi acquisirlo successivamente arrivato il pagamento. A me sono successi vari casi e, se leggete su altri siti, potete leggere di antenne ordinate il Bulgaria o Spagna, pagate e mai arrivate dopo anche 1 anno o passa. Il fornitore rispondeva, quando ne aveva voglia, con pretesti assurdi oppure dicendo che la avrebbe spedita il giorno dopo ... . E qui stiano parlando di un bel po di soldini.C'e' un rivenditore che fa pubblicita' sempre su R.R. che in casa non ha mai nulla ma ti risponde che e' sempre disponibile immediatamente, stante poi il fatto che devi aspettare le calende greche per entrare in possesso di quanto ordinato.  Ovviamente ci sono altri rivenditori che sono estremamente seri e non si comportano cosi' e dicono sempre la verita' sulla disponibilita' reale di quanto richiesto. Io mi sono orientato all'acquisto dalla Germania dove, magari il prezzo e' un po piu' alto, ma sono estremamente seri sui tempi di consegna.

vincenzo73

tutto vero, ma allora sul sito non metterlo come disponibile pronta consegna ,  poi in caso di problemi , si comunica al cliente e si chiede cosa vuole fare ,se aspettare o rivuole i soldi indietro, un commerciante serio  farebbe cosi', non si fa negare al telefono,alle mail ecc.ecc.  senza sapere di che morte deve morire, personalmente avevo urgenza ed ho dovuto acquistarlo da un'altra parte ( e meno male ,almeno con l'occasione , ho conosciuto un ottimo venditore)
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


Mr.Merlo

mai piu un negozio così ! e da luglio che mi prendono per i C. per tre antenne, una x7000 che è arrivata dopo 2mesi e passa e le direttive nulla!
dopo varie minacce il ..
Tecnocomunicazioni.com <info@tecnocomunicazioni.com>
mer 07/11/2018, 13:38
Buongiorno,
mi mandi le coordinate per il rimborso.
Tecnocomunicazioni.com
Via Forze Armate, 41
20147 – Milano – Italy
Email: info@tecnocomunicazioni.com

da li in poi sono di nuovo spariti! avevano fin chiuso la mail che ora sembra riattivata, ma i soldi del rimborso non sono arrivati!
Lungi da me essere caduto in questo inganno per non aver letto le recensioni di google (che fanno paura!) ed essermi informato prima.
in piu mi son fatto due volte fregare con la ricarica postepay.
ma non importa, aspetto fino a domenica poi partiranno dencia dalla gdf e lettera avvocato...
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

vincenzo73

Citazione di: Mr.Merlo il 04 Dicembre 2018, 19:36:09
aspetto fino a domenica poi partiranno dencia dalla gdf e lettera avvocato...

mi dispiace che anche tu sei caduto nel tranello,  denunciali cosi' la lista si allunga e puo' darsi che qualche cosa si smuove.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Marcello

Mah mi sembra difficile che possano fare delle truffe, sono una vecchia realtà importante.
Non é un negozio on line di cui si sa poco o nulla...

Mr.Merlo

Non vuol dire nulla, qui si gioca sulla serietà del negozio. non mi tieni in ballo da luglio per due direttive del piffero da 150e totali che non sono mai esistite e non sapevano dove trovarle...
le 20 recensioni su google piu le altre in giro sono invenzioni o fake? non credo proprio..anche perchè molti li ho contattati.....
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL


Marcello

#63
Si capito capito, potevano tornare i soldi e via...che brutta figura, sto leggendo le recensione.... [emoji85]  [emoji85]  [emoji29]

Pieschy

Beh io non metto in dubbio la brutta esperienza del collega.
Personalmente, abitando a Milano, io da loro ho comprato diverse volte sia il Polmar DB50M che la Yaesu FT1D a prezzi addirittura un po scontati o se non scontati sull'apparato con la faccia di C che mi ritrovo l'adattatore SMA e il microfonino esterno me lo son fatto dare a gratis :-)
Ma io ho comprato sempre in negozio fisico. Se ci entri capisci benissimo che hanno poco, giusto qualche PMR e poco altro che vendono facilmente (ah ho comprato anche un'Intek HP980) questo perchè sono una piccola realtà locale (il negozio sarà in tutto 40mq? non di più forse di meno).
In pratica non fanno magazzino su cose più specifiche o costose. Ad esempio avevo provato a comprare una X500 e non l'avevano...mi fa se vuoi te la ordino ed in x settimane...no no grazie!
Questo atteggiamento si transla sul tentativo di vendere online sul sito. Pubblicizzano mille prodotti ma non li hanno in pronta consegna. Da un lato si prendono i soldi e poi con molta calma ordinano al distributore, e quando arriva sempre con mooolta calma spediscono.
Ovviamentente questo non è bello per l'utente però per fare l'avvocato del diavolo posso capire che una piccolissima realtà commerciale non può spendere subito Xmila euro per qualcosa che forse e se venderà dopo mesi o anni...e magari nel frattempo è diventata obsoleta.
Alla fine non si parla di pane e pasta ma di prodotti settoriale per un ristretto pubblico.
Ci stà approviggionarsi dei Baofeng che vendi a 30/40 ma li vendi sempre ma anche io non investirei nel riempirmi il negozzio di apparati costosi o antenne specifiche che potrebbero restarmi in pancia per un'anno...io da venditore però nel frattempo li ho pagati....quindi nel periodo di giacenza io sono in perdita.
Fino a qui sono quindi d'accordo con le lamentele anche se (mica li difendo) posso capire l'approccio che hanno.
Però da qui a fregare soldi mi sembra assurdo e stento a crederci. Fra l'altro ho conosciuto anche la Denise che è la proprietaria ed ' OM anche lei (anche se mai sentita on air). E' molto preparata e come piccola imprenditrice non penso abbia alcun interesse a fregare i colleghi/clienti.

L'ho scritto prima. Secondo me per chi impossibilitato a recarsi fisicamente e parlare faccia a faccia, ci deve essere comunicazione preventiva. Del tipo "hai l'articolo? Se no quando me lo spedisci?" Ecco se la risposta è evasiva o non convincente allora per LEGGE si può applicare il diritto di recesso per tutto quello comprato fuori da negozi fisici (quindi online).

E' legge alla quale nessun venditore si può opporre.
Ora in questi casi il discorso diventa un pochino complicato sotto due aspetti. Primo: tu giustamente recedi in quanto scontento, lui nel frattempo ha già ordinato e pagato il distributore che magari (diamo il beneficio del dubbio) a sua volta ritarda la consegna perchè lo stesso deve richiedere il tutto direttamente al produttore magari estero. Ecco se si sommano queste due cose non è impossibile che oggi chiedi al negoziante la 9 elementi e per quanto sopra lui la ha fisicamente disponibile dopo 2 mesi e magari non "solo" per colpa sua. Tu recedi ed ha quello gli resta magari 100 e passa euro di roba in pancia che sa che non venderà più o almeno non nel breve periodo.

Il secondo aspetto è una lacuna legislativa. Se da un lato per legge si può esercitare diritto di recesso (sinceramente non ricordo se dalla data d'acquisto o dalla data di ricezione dell'articolo) dall'altra parte il legislatore non mi sembra fissi limiti temporali per il rimborso.
Potrei e vorrei sbagliarmi ma se così fosse non essendoci limiti il venditore ti potrebbe rimborsare in una settimana o dopo un'anno e non essere legalmente in colpa.

Ovvio che ne perde di credibilità e correttezza perchè alla fine io da cliente poco me ne frego della sua situazione economica. Io ho pagato e voglio indietro i miei soldi o l'articolo nei tempi pattuiti. Tu come negoziante hai il famoso "rischio imprenditoriale" che devi tenere a mente ...non sono fatti miei la tua contabilità! Sennò vendi pomodori in contanti e limiti il rischio imprenditoriale :-)

Come si vede il tutto è molto complicato. Ecco perchè dico comunicazione preventiva. Ce l'hai SI non ce l'hai...lo cerco da altra parte e così si evitano i problemi.

Purtroppo sono cose spiacevoli ma c'è di peggio! Io ho dovuto aspettare un'anno e mezzo per avere un rimborso su bolletta pagata alla tre e contratto terminato. Mandavo PEC a go go neanche una risposta.
Ho riavuto i miei 50 euro (ancora peggio perchè erano soldi già pagati per qualcosa che non usavo da un'anno e mezzo) solo minacciandoli di recarmi alla P.G. denunciando azienda ed Amministratore Delegato. Tempo 2 giorni magicamente il bonifico è arrivato. Con Tiscali per lo stesso motivo è due anni che ne rispondo ne restituiscono i miei 20 Euro. Ora non mi cambiano la vita ma sono soldi miei ed essere derubato mi fa girare le scatole.

Se poi (visto che siamo fra amici) dobbiamo essere tristemente realisti cosa faccio? Pago un'avvocato 500 e passa euro per aver i 20 euro di rimborso? Ecco loro giocano su queste cose.

Tornando al topic. Io li chiamerei e direi allora signori visto che siete in torto me la date una risposta? Ho ordinato l'antenna a Luglio, capisco tutto ma ora dell'antenna non me ne frega na cippa voglio i soldi che ho pagato. Quindi o mi dici quando fai il bonifico o ti denuncio per appropiazione indebita/frode o quanto altro oltre a sputtnarti su tutti siti e forum specializzati.

A questo punto o il venditore e' masochista oppure vedi che ti rimborsa in pochi giorni. Alla fine non so quanto hai pagato ma non credo che per qualche centinaio di euro un venditore svenda la sua reputazione. Banalmente Internet oggi è il mezzo mediatico più potente. Altro che avvocati...se la voce si diffonde lui/lei chiude baracca.

Lo so sono logorroico ma mi piace comunicare (sennò neanche sarei radioamatore ahaha) altra esperienza OT. Avevo comprato su Amazon un'avviatore (powerbank che avvia la batteria scarica dell'auto) non sono stato di mio gradimento ma ho solo messo recensione negativa perchè alla fine non avvia l'auto ma tutto sommato lo posso usare per ricaricare gli smartphone. Ok non ho chiesto rimborsi ne nulla anche perchè il prezzo era esiguo e tutto sommato come powerbank funziona.

Bene a distanza di un'anno il venditore mi ha mandato a gratis e senza mie richieste un articolo addirittura 10 volte migliore che costa se lo vuoi comprare 70 Euro dico a gratis spedizione compresa e senza neanche richiedermi indietro il precedente. Diciamo omaggio a patto di cambiare recensione sulla loro compagnia.

Ma parliamo di tedeschi in Italia ahimè le cose sono totalmente diverse ed ovviamente in peggio.
Mi spiace dirlo e consigliarlo ma online acquistate solo su Amazon o Ebay perchè tutelano sempre il cliente in tutto. Io ho anche lavorato per Amazon e comunque da cliente quando ricevi una cosa puoi semplicemente dire "non mi piace" a gratis se la riprendono ed in meno di una settimana ti riaccreditano la spesa sostenuta.

Oltre le leggi i venditori sanno che la pubblicità negativa li distrugge quindi furbamente ci rimettono anche a patto di non avere feedback negativi.
Ma questo vale per i grandi shop online purtoppo per gli avventurieri (stile il negozio di cui parliamo) le cose sono diverse.

Saluti,
Pietro IU2DLC

Mr.Merlo

#65
quindi?
se hanno fin chiuso il negozio per ristrutturazione e rispondono una volta su mille a mail e telefono.
Poi io sono del piemonte, avrei perso anche 2 ore per andare in la ed affrontare la cosa faccia a faccia.
tutto il resto è bla bla bla bla bla ...

"In pratica non fanno magazzino su cose più specifiche o costose. Ad esempio avevo provato a comprare una X500 e non l'avevano...mi fa se vuoi te la ordino ed in x settimane...no no grazie!"
secondo te me l'hanno detto quando ho ordinato le due direttive? no! tutto disponibile! [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]

""Tornando al topic. Io li chiamerei e direi allora signori visto che siete in torto me la date una risposta? Ho ordinato l'antenna a Luglio, capisco tutto ma ora dell'antenna non me ne frega na cippa voglio i soldi che ho pagato. Quindi o mi dici quando fai il bonifico o ti denuncio per appropiazione indebita/frode o quanto altro oltre a sputtnarti su tutti siti e forum specializzati.""


ma se è dal :
Da: Tecnocomunicazioni.com <info@tecnocomunicazioni.com>
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 13:38
A: Andrea Merlone
Oggetto: Re: Tecnocomunicazioni: New Order # 100006194

Buongiorno,

mi mandi le coordinate per il rimborso.

Tecnocomunicazioni.com
Via Forze Armate, 41
20147 – Milano – Italy
Email: info@tecnocomunicazioni.com 
che gli ho mandato i miei dati e non ho ancora visto nulla  [emoji23]  [emoji23]  [emoji23]
mi sono rifatto sentire ieri e la risposta e che non hanno mai ricevuto i miei dati [emoji23]  [emoji23]
Tecnocomunicazioni.com <info@tecnocomunicazioni.com>
mar 04/12/2018, 22:16
Buonasera, guardi che alla nostra email del 7 novembre non abbiamo ricevuto risposta. In tale data le chiedevamo le coordinate bancarie o postepay per poter procedere al rimborso di euro 150,00.
Essendo fuori sede in quanto siamo chiusi per ristrutturazione e fuori sede, se lo vuole in settimana necessitiamo di ricevere le coordinate bancarie per poter procedere al bonifico online, altrimenti lunedi procederemo alla ricarica postepay.
Desirè Damato

provo ancora ad aspettare lunedì fino a sera , poi partiranno davvero le denuncie...perchè la presa x il C è enorme..
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

Mr.Merlo

Condivido tutto ciò che dici, ma uno... "prova".. a fidarsi e perennemente se lo prende nel C.
Io lavoro/gestisco un officina auto e so come gira la musica, ma se uno mi arriva con la frezione da fare, la ordino e la monto e va via...non aspetto di farmi dare un anticipo..smonto..poi con calma ordino..gli dico che deve aspettare una settimana.. eccecc.. no mi spiace non funziona così.
Bastava che LORO mi chiamassero per dirmi, c'è un problema non le trovo non mi arrivano eccec, come vuoi fare? vuoi altro , ho questo posso prenderti quello eccecc.. non il mutismo ed email evasive..ee maa chissà il fornitoore eccecc
Senza fare nomi tutti i negozi senza fare nomi..oltre a parlare di amazon o ebay eccec da milano in giu fino alla punta in qualsiasi caso di problemi mi hanno chiamato scritto sempre.... e si è sempre risolto.
siamo tutti umani non macchine, sbagliare è umano e sono il primo a cui capita [emoji28]  basta usare la calma, il cervello e si risolve...
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

Mr.Merlo

ce lo fattaaa!!!!!!!


Buonasera, guardi che alla nostra email del 7 novembre non abbiamo ricevuto risposta.
In tale data le chiedevamo le coordinate bancarie o postepay per poter procedere al rimborso di euro 150,00.
Essendo fuori sede in quanto siamo chiusi per ristrutturazione e fuori sede, se lo vuole in settimana necessitiamo di ricevere le coordinate bancarie per poter procedere al bonifico online, altrimenti lunedi procederemo alla ricarica postepay.
Desirè Damato

11 dic 2018

RICARICA PRESSO ESERCENTE OPERAZIONE N. 464542 DEL 11/12/2018 14:43 DA 9E384 +€150,00
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

vincenzo73

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.