il mio 68 fa i capricci se nn lo tocco un po

Aperto da neil69, 18 Maggio 2007, 23:07:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neil69

Qualcuno mi sa dire cosa e successo al mio alan68,lo fatto modificare e da quel giorno al mattino quando lo accendo sembra muto ma se tocco lo squelc con forza o la manopola dei canali parte e comincia a sentirsi un paio d minuti a singhiozzo e poi va che e una bomba . Come mai''''
Modulante Mastrolindo


aquilabianca

uhm... non è che modificando hanno tralasciato qualcosina!

raycharles85

...il cacciavite dentro :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !


rocco66

Molto probabilmente qualche filo interrotto o saldato male dietro la masherina,
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cambogiano

Oppure vuole essere palpato a dovere(che fosse ricchione) :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: Scherzo non volermene,può essere come ti hanno detto qualche saldatura difettosa oppure richiudendolo si e spezzato qualche filo che a volte tocca e a volte no.ciao a tutti :cool:


gasolik

anche io ho un48 che fa lo stesso scherzo lo accendo ed e muto gli do un colpetto e si rimette a funzionare ho controllato tutto pare sia  a posto misteri :!:
73/51 da LUIGI


PAPERO ( THE DUCK )

qualche connettore ,qualche ossidazione qua e la , ma se lo fa dapoco concordo con gli altri amici, qualche saldaturafredda
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

cambogiano

Ciao a tutti,riguardando alcune note di riparazioni eseguite,un difetto simile l'ho avuto pure io,era il potenziometro del volume rotto dove erano saldati i fili in pratica il supporto di bachelitedove sono presenti i 3 ancoraggi smontando e rimontando
il contropannello in lamiera,per qualche strano motivo si era spezzato,solo ruotandolo in una determinata posizione tornava l'audio.
Oppure potresti avere un filo sul deviatore CB/PA che si è spezzato e il colpetto che gli dai lo riavvicina,comunque il problema sembra essere una cosa del genere.

Ciao


Emergency118


gasolik

ho notato che ravanando vicino alla bobina l203 il baracco si rimette in moto ma dopo un po il difetto si ripresenta ho provato a rifare tutte le saldature in zona ma niente da fare :cry:
73/51 da LUIGI

cambogiano

Ciao Gasolik,anche questo è un probblema simile però in questo caso non dovrebbe nemmeno ricevere e trasmettere,in alcuni casi ho sostituito la bobinetta L203,se hai un cadavere la recuperi e prova a sostituirla,almeno cosi mi sembra di aver capito,però se il nucleo non è stato martoriato e non ha gioco non sò,spiegami meglio. :cool:

gasolik

infatti quando e muto e muto e non trasmette ho gia sostituito la bobina ma niente stesso difetto a volte funziona pressando la scheda madre in vari punti l ho gia controllato centimetro x centimetro ma non trovo sto banedetto contatto :twisted:
73/51 da LUIGI


cambogiano

Ok,guasto già visto.
Allora,come prima cosa,tienilo girato con il lato saldature della scheda rivolto verso l'alto poi con qualcosa di isolato,e se hai una lampada con lente sarebbe l'optimum,pressa la scheda ma senza fare molta pressione altrimenti essendo un supporto in bakelite potrebbe rompersi e continua fino al manifestarsi del difetto o alla sua sparizione nel mio caso c'erano alcune saldature originali fatte da schifo che avevano mollato e il componente ballava nel foro,da fermo funzionava ma quando era su un qualsiasi mezzo mobile ad ogni scossone richiedeva un cazzottone.
Con questo non voglio dire che sia lo stesso mio guasto o meglio nella stessa zona dove era il mio ma la cosa è streaamente legata dai sintomi.
sicuramente potresti avere una saldatura che ha ceduto ed è quasi invisibile a occhio nudo.Fammi sapere

Ciao a tutti :cool: