Colore mascherina alan 48

Aperto da archimede007, 05 Febbraio 2007, 23:34:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

archimede007

73/51 da Archimede.
Gradirei sapere se è possibile far cambiare illuminazione alla mascherina del 48 magari ogni volta che si accende il cb.
Esistono led di quel tipo che ogni volta che vengono alimentati cambiano colore?
Saluti Archimede


bin10

Se per cambio colore intendi colore fisso allora si, ma per avere i colori variabili dovresti preddisporre un piccolo circuito che provveda a farlo. io ti consiglio di mettere un colore fisso.Ora và molto l'illuminazione Bianca o Blu, addirittura in quella blu puoi abbinare anche l'illuminazione dello smeter e del Display dei canali.Io il mio "48 l'ho fatto cosi'. ;-)

bin10


Questo è il mio con Doppio Modulatore,Echo + Beep Colt,120Ch,Parlascolto.

Tutto Home Made.

;-)

aquilabianca

BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io c'è l'ho uguale am con il display canali originale, bello quello azzurro!!!!
Ciao


bin10

Ciao Eli
Si, in effetti comincia ad andare molto il Blu.

;-)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "bin10"Ciao Eli
Si, in effetti comincia ad andare molto il Blu.

;-)


Scusa Bin ma per fare il display blu hai sostituito il display stesso e hai messo semplicemente un LED da qualche parte???? E troppo bello!!!


bin10

Ciao SkynyrdQuadro
Bisogna sostituire l'intero display.
;-)


bin10

Mi spiego meglio, devi sostituire il display di visualizzazione dei canali Verde con uno Blu e sostituire i led che creano l'illuminazione attorno le manopole anche quelli con dei led Blu. Io ho sostituito anche la lampada dello Smeter per avere tutto dello stesso colore.
;-)

raycharles85

Citazione di: "SkynyrdQuadro"
Citazione di: "bin10"Ciao Eli
Si, in effetti comincia ad andare molto il Blu.

;-)


Scusa Bin ma per fare il display blu hai sostituito il display stesso e hai messo semplicemente un LED da qualche parte???? E troppo bello!!!
L'hai visto anche da marco è una figata!!! ;-)


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "raycharles85"
Citazione di: "SkynyrdQuadro"
Citazione di: "bin10"Ciao Eli
Si, in effetti comincia ad andare molto il Blu.

;-)


Scusa Bin ma per fare il display blu hai sostituito il display stesso e hai messo semplicemente un LED da qualche parte???? E troppo bello!!!
L'hai visto anche da marco è una figata!!! ;-)

Si ma questo è piu bello di quello di Marco!!! Quello di Marco è un blu un pò smorto..questo invece fa paura!!! Anche io ho il 48 con gli occhi azzurri....mi manca solo il display!!! Ne hai in giro 1 di quelli??? Mi dici quanto costa che te ne prendo un paio!

73
Skynyrd

dukeluca86

Si trovano a vendere in internet ?
Il miglior SO ? Linux !

cimabue

io ho comprato oggi i leed blu per farne uno, ma sti cazzi li ho pagati 2,50 euro l'uno  :shock:

archimede007

Citazione di: "cimabue"io ho comprato oggi i leed blu per farne uno, ma sti cazzi li ho pagati 2,50 euro l'uno  :shock:

Saluti cimabue in un negozio nella mia zona costano 1,50 â,¬.
Ciao Archimede


archimede007

Citazione di: "bin10"Se per cambio colore intendi colore fisso allora si, ma per avere i colori variabili dovresti preddisporre un piccolo circuito che provveda a farlo. io ti consiglio di mettere un colore fisso.Ora và molto l'illuminazione Bianca o Blu, addirittura in quella blu puoi abbinare anche l'illuminazione dello smeter e del Display dei canali.Io il mio "48 l'ho fatto cosi'. ;-)

Salve bin10 si potrebbe sapere il sito dove hai preso il display blù?
Saluti Archimede

bin10

Non sò dove si trovano, io li ho avuti da un conoscente che si è impegnato a procurarmene degli altri a patto che non gli chiedessi dove li trova.Sai come dice quel proverbio"A caval donato non si deve guardare in bocca" quindi anche se li pago cari questo non mi interessa perchè la domanda è alta e oltre ai display ci scappa sempre qualche altra modifica da fare.
;-)

archimede007

Grazie comunque bin10 per la tua risposta.
Cerchero su internet.
Saluti Archimede

cimabue

ho montato i led  blu sono una figata.
stona solo il display verde.

cambogiano

Per cimabue:io personalmente li pago 70cent per la mascherima lo smeter mentre quello per tx che rispetto agli altri e trasparente costa 1 â,¬.
Il display blu interessa anche a mè,però mi piacerebbe sapere anche il costo,almeno mi preparo una flebo a fianco.

CIAO A TUTTI :cool:  :cool:

gasolik

provate a levare la copertura del display il vetrino verde per intenderci e mettete un led blu dietro al display con relativa res dovrebbe dare l effetto
73/51 da LUIGI


cambogiano

Bella idea comlimenti,e provare con un led giallo ?
giallo+verde=blu,o no?
Tuttapiù si ottiene un colore simile a un led bicolore alimentato in contemporanea.
La mia è solo teoria anche perchè non hò un 48
con cui sperimentare,io ne hò fatto uno completamente rosso usando un display recuperato da un cadavere che avevo in laboratorio, non essendo proprio un lavoro,le mod. c.b. hanno il tempo che trovano.
Adesso sono impegnato nella costruzione di una bobinatrice per avvogere i trasformatori di alimentazione e uscita per i miei adorati amplificatori valvolari e come secondo passo riprodurre fedelmente una plexi 100,perciò non posso dire che esito a livello estetico possa avere questa mia soluzione. :cool:

cimabue

trovati
ragazzi guardate qua io ne ho comprati 50 a meno di 7 euro  :mrgreen:  :mrgreen:

http://www.maxistore.it/shop/default.asp

cimabue

trovati
ragazzi guardate qua io ne ho comprati 50 a meno di 7 euro  :mrgreen:  :mrgreen:

http://www.maxistore.it/shop/catalogo.asp?id_categoria=3

cimabue


bombardarsv

SI ma io vedo solo led non dispay
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

Grandemodulatore

per i led fate attenzione ne esistono di + o - potenti, debbono essere ad alta luminosità non trovo però dove ho scritto quanto potenti! :cry:  per ciò che riguarda i led canali li ho visti in un negozzio in usa, se se ne comprano un pò la spedizione non è altissima!
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta