alan 48 modificato con innesco

Aperto da gasolik, 31 Dicembre 2006, 12:24:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gasolik

si ma scusa cambogiano quando tu monti la scheda colt interrompi tramite rele l alimentazione o anche la bf io ho sempre interrotto la bf ma ho letto di interrompere solo l alimentazione e collegare la bf diretta il problema nasce solo in rx si sente questo innesco indipendentemente dal bip ho provato a montare solo l eco colt e lo fa
73/51 da LUIGI


cambogiano

Ciao gasolik,io interrompo solo l'alimentazione,e solo l'echo non mi ha mai dato problemi,prova a fare una cosa e cioè,mettere un condensatore sul centrale del cavetto schermato che ora non ricordo se era in in o se era in out,comunque,l'ho scritto prima ,poi come seconda cosa,usa la calza schermo per alimentare con il negativo la scheda echo e elimina il filo nero di massa,questo portebbe creare problemi di questo tipo,io personalmente li alimento in questo modo e ho risolto il probblema. :cool:

gasolik

ti ringrazio per i consigli cambogiano ma non riesco a capire io parto dalla presa del mic con in con cavetto schermato out alla scheda del 48 e interrompo solo il + tramite rele questo gia lo faccio elimino dalla presa del mic il filo di massa e al suo posto saldo la calza ma il difetto me lo fa sempre non ho mai provato il cond che dici tu provero mi servono i valori
73/51 da LUIGI

cambogiano

Non ricordo di aver eliminato il negativo dalla presa microfono,in pratica il negativo glielo devi dare con la calza dei cavetti schermati collegati alla scheda echo e non utilizzare il - di alimentazione,prova ripristinando il collegamento originale e in parallelo collegare lo schermo,e non usando il negativo di ALIMENTAZIONE,il condensatore è stato usato in una sola occasione,e il suo valore penso che non influisca poi più di tanto,nel mio casoera 2,2nf in poliestere,che poi serve per disaccopiare il segnale,nel mio caso quando arrivava un segnale forte,il 48 si trasformava in una sirena di una nave,dopo aver spostato il collegamento del bip prima del condensatore il difetto è sparito,guarda bene a non avere giri di masse strani,su una seconda radio appena mollavo la portante,innescava in modo pauroso,in questo caso invece,come ti dicevo prima,ho eliminatoil filo che porta il negativo di alimentazione e ho risolto il probblema.in ogni caso vedo cosa riesco a trovare qualcosa in merito. Fammi sapere.


gasolik

scusa cosa intendi x negativo di alimentazione ?
73/51 da LUIGI

cambogiano

Hai presente il filo rosso e nero di alimentazione?,ecco quello nero è il negativo di alimentazione,prova a scollegare il negativo dalla scheda echo e usa al suo posto le calze dei cavetti schermati tanto sono anche loro a massa. :cool:


gasolik

ma io non l ho mai collegato il doppio filo ho sempre preso il + dal pot di accensione
73/51 da LUIGI


DukeAlex

guarda da ignorante che sono,io facendo cosi mi son trovato sempre bene e quelle poche colt che ho non innesceno MAI.

sono 2 le cose importanti che ho scoperto:

Separare con un rele la BF.

Alimentare la colt solo con il positivo.
(il negativo lo fa la calza)

Hai fatto cosi' Gasolik?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

cambogiano

Ciao Duke tutto bene?,be alla fine è quello che ho detto io con la sola differenza che tù fai passare la bf attraverso il rele,ma per tagliare la coda echo non è suff.. tagliare il +12 di alimentazione tramite relè?,io cosi ho risolto alla grande. :cool:


cimabue

per non sbagliare un rele a 2 scambi.
uno taglia la BF, l'altro taglia i 12 volt.  ;-)

gasolik

si ragazzi io le ho sempre montate cosi tagliando la bf tramite rele ma leggendo qua sul forum e avendo aperto un 48 con la modifica fatta tagliando solo il + dell eco ho voluto provare ma mi ha dato questi problemi che quel 48 non ha . anche perche se riuscivo recuperavo i piedini del rele per fare la modifica del trimmer collegato alla res 221 per regolare la preamplifica del 7217 per far si che non inneschi la scheda eco mentre tanti so che variano le res in ingresso o in out mentre io preferisco quel metodo li che a mio avviso fa uscire la mod piu pulita e chiara
73/51 da LUIGI

leonardo6357

Ciao a tutti ,secondo me devi interrompere la bassa frequenza con il rele' come si e' sempre fatto,l'uscita del beep sta' bene dove lo hai collegato,io ho sempre fatto cosi' e non ho mai avuto problemi.saluto tutti.