testo per conseguimento patente radioamatore

Aperto da wormkill, 24 Agosto 2008, 15:20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wormkill

Gentili signori
sapreste segnalarmi un testo (se esiste) specifico per il conseguimento della patente da radioamatore? Cercavo un libro che tratti solo quello che riguarda l'esame, posibilmente anche con i test tipo quelli della patente di guida...
grazie


Nembo

#1
Citazione di: wormkill il 24 Agosto 2008, 15:20:46
Gentili signori
sapreste segnalarmi un testo (se esiste) specifico per il conseguimento della patente da radioamatore? Cercavo un libro che tratti solo quello che riguarda l'esame, posibilmente anche con i test tipo quelli della patente di guida...
grazie
Alle fiere trovi il testo edito dall' ARi " La patente di radioamatore" tratta in maniera veloce ( un po' troppo veloce ) gli argomenti di esame e contiene i quiz che poi verranno proposti in sede di esame. Meglio sarebbe frequentare un corso alle sezioni ARI. Comunque per iniziare va bene. Nella sezione amministrativa e quella radioamatori generale, trovi altri topic ed altri post. Usa la funzione ricerca.
73 + 51  a tutti

Mayko

Io ho frequentato un corso nella sezione ARI della mia città... però ho comprato anche 2 testi per studiare a casa, il primo lo comprai ad una fiera di elettronica ancora 1 anno fà: "Radiotecnica per Radioamatori" di Nerio Neri edizione 2006... parte spiegando le basi di elettronica, leggi e formule principali, poi si addentra nella radio con schema a blocchi, RX/TX ecc... e alla fine un pò di normativa !!! Il secondo: "Nuovo Manuale degli Esami" l'ho comprato in sezione quando ho cominciato a frequentare il corso, questo forse tratta meglio ciò che riguarda leggi e normative, vi è anche una sezione riguardante l'elettronica, ma sopratutto ci sono ben 1050 quiz per prepararsi all'esame... Entrambi i testi erano consigliati dall'ARI !!!
€12,50 per il primo, €19,50 per il secondo...
Ciao.