News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

consigli da esperti su president lincoln

Aperto da _Gianky_, 14 Luglio 2021, 20:20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

un piccolo problema  su uno dei miei lincoln in ricezione  ssb il rit per avere la modulazione centrata devo tenerlo spostato verso il + di un paio di mm come dire a ore 13  se metto a ore 12  mi paperina le voci , c'è possibilità di correggere  questa deviazione del rit tramite un trimmer  è fattibile senza dover andare da un tecnico....grazie
Gianky_iz4akz_


Alfa2

bisogna rifare l'allineamento dell'apparato, se l'apparato è a posto è un operazione che ti costa solo un'ora di lavoro di un tecnico valido
Grundig Yacht Boy 220 :-) Sain Sunic VV-898E

Pieschy

Senza polemiche ma ste paranoie mannagg. Allora in primis parliamo di apparato datato quindi possibile qualche regolazione si sia sfasata di un poco. Secondo dipende anche dalla stazione che trasmette che non sempre,anche lei, è perfettamente tarata.
Ma sopratutto che importanza ha? Io ricordo che quella manopolina girava continuamente a seconda di chi riceveva fino ad avere intellegibilità della modulazione.
Alcune stazioni ok ad ore 12 altre ore 13 altre anche più avanti o indietro non me ne son mai fatto un problema. Alcune ricordo dovevo ruotarla quasi a fine corsa e parlo degli anni 90 con un Lincoln nuovo di pacca. Quindi il mio consiglio è semplicemente "stai sereno" :-)

_Gianky_

io sono sereno di natura, tranquillo, la mia era una semplice domanda  poi se arriva la soluzione che ritengo più opportuna la applico essendo io di natura precisina mi piacciono le cose che girano bene (anche le palle)... ...grazie comunque a tutti
Gianky_iz4akz_


Smemail74


Nikola Elettrico

#5
Citazioneio sono sereno di natura, tranquillo, la mia era una semplice domanda  poi se arriva la soluzione che ritengo più opportuna la applico essendo io di natura precisina mi piacciono le cose che girano bene (anche le palle)
Stai attento anche alla deriva termica, l'apparato per circa 15/20 minuti se si trasmette e anche mezzora se si riceve senza trasmettere continua a spostarsi di frequenza fino a quando non si è stabilizzato termicamente. Da freddo a caldo in genere si sposta di circa 300 Hz (dipende dall'ambiente dove è installato)


_Gianky_

Gianky_iz4akz_


Nikola Elettrico

Citazioneintendevi 300 Hz
sì 300 Hz, scusatemi per la svista, andavo di fretta.

_Gianky_

ma vedi 200 Hz in tx li ha  già fuori dalla nascita in tx e quello col trimmer vr111  è stato corretto.
Gianky_iz4akz_