banda Marina e Civile > Ricetrasmettitori banda Nautica

Sistema AIS con cartina su PC

<< < (2/2)

1nick:
oldjhon, concordo con te che il problema non e' semplice, ma non lo e' neanche per le navi mercantili.

Non conosco il tuo caso specifico e non mi permetto di giudicare; forse hai avuto la sfortuna di incrociare qualcuno poco professionale.

Diciamo che andar per mare e' molto bello e divertente, ma molto spesso viene sottovalutato il pericolo intrinseco nell'essere "sull'acqua".

Non voglio farla troppo lunga, ma (ad esempio) le navi generalmente non usano il pilota automatico in aree ristrette e affollate; inoltre, lo stesso pilota e' collegato a sistemi anticollisione che deviano automaticamente la rotta in caso di ostacoli.

La cosa piu' importante e' rendersi visibili (es. riflettori radar) ed evitare rotte trafficate; con un po' di prudenza i pericoli si possono ridurre.

Ad ogni modo, buon vento!  :birra:

oldjhon:

--- Citazione da: 1nick - 10 Ottobre 2010, 20:50:02 ---oldjhon, concordo con te che il problema non e' semplice, ma non lo e' neanche per le navi mercantili.

Non conosco il tuo caso specifico e non mi permetto di giudicare; forse hai avuto la sfortuna di incrociare qualcuno poco professionale.

Diciamo che andar per mare e' molto bello e divertente, ma molto spesso viene sottovalutato il pericolo intrinseco nell'essere "sull'acqua".

Non voglio farla troppo lunga, ma (ad esempio) le navi generalmente non usano il pilota automatico in aree ristrette e affollate; inoltre, lo stesso pilota e' collegato a sistemi anticollisione che deviano automaticamente la rotta in caso di ostacoli.

La cosa piu' importante e' rendersi visibili (es. riflettori radar) ed evitare rotte trafficate; con un po' di prudenza i pericoli si possono ridurre.

Ad ogni modo, buon vento!  :birra:

--- Termina citazione ---
Quello che dici è vero, però nonostante che io sia dotato di radar reflector e di tutti gli accorgimenti possibili, anche perchè sono oltre 40 anni che vado in mare, non capisco per quale ragione se io sono alla fonda ed una nave mi viene addosso debba spostarmi io perchè sono "piccolo"

santiago9:
oldjohn
però dopo 40 anni una barchetta più grande per farti vedere meglio
la potresti pure fare
 8)

oldjhon:
 8O riesco a malapena a mantenere quella attuale :-D e comunque non è poi così piccola :up:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa