NON LASCIATE LE QSL CB IN VISTA!!!

Aperto da sliverbuild, 05 Febbraio 2010, 01:54:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sliverbuild

Mi è venuta l'dea di aprire questo Topic dietro ad un altro in cui stavamo discutendo di legalità o meno. Quindi, visto che molti non lo sanno, consiglio di non lasciare le vostre QSL sparse in casa in bella vista, perchè in caso di controllo dei vostri apparati da parte dell'esco o degli altri enti autorizzati, esse costituiscono fonte di prova per la violazione dell'art. 105 comma 1 lettera P del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Quindi essendo vietate le comunicazioni internazionali per i CB (anche nei 40 canali da legge consentiti) se vi beccano le QSL vi fanno il QLO! Perciò attenzione e........ BUONI DX ahahahaha!!!!! :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar


1et078

io essendo radioamatore anche se vengono visto anche la mia prevalenza ad effettuare qso in banda amatoriale, non ci dovrebbero essere problemi.
cmq per i cb si e vero e meglio evitare...

neonzonauno

E aggiungo Sliver di non farsi mandare la lettera intestata con la propria sigla DX perchè in Italia è illegale! Solamente nome e cognome   :birra:

hafrico

IN UNA ITALIA DOVE SI SPACCIA DROGA..  SI DILAPIDA IN PATRIMONIO...  DOVE SI UCCIDE E SI RIMANE IMPUNITI...  DOVE SI DELINQUE A PIU' NON POSSO.......    :sfiga:    MI DEVO PREOCCUPARE IO ... PER UN  DX... PERCHE' ILLEGALE....   >:D MA CHE LA VADANO A PRENDERE A QUEL PAESE...     LA QSL.... VOGLIO DIRE... HAHAHAHAHAH


poseidone

quotone per hafrico, però c'è da dire che in italia se fai una strage dopo 1 giorno sei fuori, se rubi una gallina di buttano dentro per 5 anni. giusto qualche giorno fa vicino al mio paese hanno arrestato due govani incensurati perchè avevano in auto 100 carciofi che avevano rubato in un campo... 8O
cmq il le qsl le tengo attaccate al muro, così le guardo e sono cnotento...tu falli venire... :culo:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

hafrico

Citazione di: poseidone il 05 Febbraio 2010, 10:12:21
quotone per hafrico, però c'è da dire che in italia se fai una strage dopo 1 giorno sei fuori, se rubi una gallina di buttano dentro per 5 anni. giusto qualche giorno fa vicino al mio paese hanno arrestato due govani incensurati perchè avevano in auto 100 carciofi che avevano rubato in un campo... 8O
cmq il le qsl le tengo attaccate al muro, così le guardo e sono cnotento...tu falli venire... :culo:

si tu falli venire... gli dico che sono parente di   MARRAZZO....     e la cosa si chiude lì.........  la sapete la verita'....   e che sono.....   FORTI CON I DEBOLI,....   E  DEBOLI CON I FORTI.... >:D >:D >:D


dantinca

nel'era della comunicazione globale e' veramente ridicolo che sopravvivano divieti di questo genere...sarebbe ora che la legislazione in materia si adeguasse alla realta' dei fatti (e non viceversa), naturalmente senza ratificare gli eccessi, ma anche senza penalizzare il sano esercizio di un hobby che (se incoraggiato con leggi adeguate) non potrebbe che portare vantaggi in termini sociali e di sviluppo. Io non sono CB ne' OM e quindi parlo a sproposito (come sempre :mrgreen:), ma mi viene da pensare che forse sarebbe opportuna un'azione delle varie associazioni verso il parlamento (oppure in sede comunitaria) per una "modernizzazione" di tutta la materia.
73  :birra:
D.


marcored24

collezionatele in un bell'album..tipo quelli per le foto... :up:

Frilander

Citazione di: dantinca il 05 Febbraio 2010, 10:26:49
nel'era della comunicazione globale e' veramente ridicolo che sopravvivano divieti di questo genere...sarebbe ora che la legislazione in materia si adeguasse alla realta' dei fatti (e non viceversa), naturalmente senza ratificare gli eccessi, ma anche senza penalizzare il sano esercizio di un hobby che (se incoraggiato con leggi adeguate) non potrebbe che portare vantaggi in termini sociali e di sviluppo. Io non sono CB ne' OM e quindi parlo a sproposito (come sempre :mrgreen:), ma mi viene da pensare che forse sarebbe opportuna un'azione delle varie associazioni verso il parlamento (oppure in sede comunitaria) per una "modernizzazione" di tutta la materia.
73  :birra:
QUOTO   al 1000 x 1000, sarebbe ora di mettere le mani su tutto questo campo e fare chiarezza e modernità, non sono a conoscenza come  funzioni all'estero ma credo che il tutto sia molto più semplice.
73 da 1rgk286.
D.

Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


1ET015

#9
Non me ne vogliate, forse sarò polemico. Ma sono d'accordo bene o male con la IZØRNU. Ho notato molte foto di stazione con qsl "pirata" in bella mostra sui muri, video su Youtube dove si vede chiaramente il traffico su frequenze illegali, chi tranquillamente esibisce call radioamatoriale e pirata sul forum.
Io quando scrivo qui la frequenza, scrivo solo i kHz come anni fa ci consigliava l'Alfa Tango. Anche se di certo non ti risolve granchè, ma è pur sempre una precauzione. In ogni modo se la Polizia Postale vorrebbe battere cassa, qui troverebbe tanto tanto lavoro, da fare anche gli straordinari.  :mrgreen:
Però voglio pensare positivo. Sicuramente sanno di questo fenomeno di massa, e in un certo senso lo tollerano sapendo che non c'è lucro, avendo ben altri problemi più grossi con cui combattere. E alzano il sedere dalla poltrona solo tramite denuncia.
HAM, CB, PMR Radiostation.

marcored24

il consiglio di simone e' giusto...andare in tripla e fare chiamata con 100 watt non autorizza nessuno,neppure i radioamatori...quindi sbagliano tutti.... :birra: :birra: :birra:    le qsl tenetevele in un bell'album senza sfoggiarle.... :birra: :birra:

TITANO

cmq e meglio prevenire,anche se come dice contractor io credo che il problema ci sia solo su eventuale denuncia.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

marcored24

Citazione di: titano il 05 Febbraio 2010, 11:44:46
cmq e meglio prevenire,anche se come dice contractor io credo che il problema ci sia solo su eventuale denuncia.
beh,certo...cmq meglio riporle...sient'amme'... :up: :up: :up: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


hafrico

IL GIUSTO E' GIUSTO.....    GLI ECCESSI FANNO MALE.....  :up: :up: :up:

sliverbuild

Bisognerebbe però che tutta la matria legislativa sia rivista. L'ultimo aggiornamento è stato fatto nel 2003. Ora, con l'apertura dell'Europa, le frontiere libere ecc, perchè non posso fare DX? Quelle frequenze tipo 27.555 (che solo in Italia e altri 2 paesi EU sono illegali) perchè non vengono assegnate ai CB? Se in Europa le leggi devono essere praticamente quali uguali, perchè noi in Italia siamo ancora con le leggi post belliche e degli anni di piombo? Qui bisogna che i vari presidenti CISAR, ARI, COTA, ARI RE, FIR CB Ecc si decidano a fare un'interpellanza parlamentare..... quante firme ci vogliono? E raccogliamole una volta per tutte.... La materia va assolutamente rivista, per sanare tutte le lacune che ci sono e per dare un pò di aria fresca ad un Hobby (come giustamente ha detto Dantica) che ormai ha normative OBSOLETE
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

marcored24

Citazione di: sliverbuild il 05 Febbraio 2010, 12:07:45
Bisognerebbe però che tutta la matria legislativa sia rivista. L'ultimo aggiornamento è stato fatto nel 2003. Ora, con l'apertura dell'Europa, le frontiere libere ecc, perchè non posso fare DX? Quelle frequenze tipo 27.555 (che solo in Italia e altri 2 paesi EU sono illegali) perchè non vengono assegnate ai CB? Se in Europa le leggi devono essere praticamente quali uguali, perchè noi in Italia siamo ancora con le leggi post belliche e degli anni di piombo? Qui bisogna che i vari presidenti CISAR, ARI, COTA, ARI RE, FIR CB Ecc si decidano a fare un'interpellanza parlamentare..... quante firme ci vogliono? E raccogliamole una volta per tutte.... La materia va assolutamente rivista, per sanare tutte le lacune che ci sono e per dare un pò di aria fresca ad un Hobby (come giustamente ha detto Dantica) che ormai ha normative OBSOLETE
concordo,io ho gia' la penna in mano.... :grin: :grin:

TITANO

Io fortunatamente nn ho cmq sto problema,le mie qsl le tengo nn in bella mostra.....SIENT'AMME' !!!  :abballa: :abballa: :abballa:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

1 CB 156

però si potrebbe fare una proposta al governo con delle firme...
con 200w rf, da 26.100 a 27.999 in am fm ssb cw fsk rtty psk e chi piu ne ha piu ne metta... il tutto libero con la sola licenza cb... forse un'utopia...

IV3COA

Chissà forse un giorno cambierà :up:
Io le QSL le tengo da anni ormai dentro un portafotografia, cosi' non si rovinano :up:


sliverbuild

Citazione di: 1 CB 156 il 07 Febbraio 2010, 15:28:34
però si potrebbe fare una proposta al governo con delle firme...
con 200w rf, da 26.100 a 27.999 in am fm ssb cw fsk rtty psk e chi piu ne ha piu ne metta... il tutto libero con la sola licenza cb... forse un'utopia...

Sicura UTOPIA.... purtroppo.....
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

sliverbuild

Citazione di: computer il 07 Febbraio 2010, 23:57:33
Chissà forse un giorno cambierà :up:
Io le QSL le tengo da anni ormai dentro un portafotografia, cosi' non si rovinano :up:


idem! per me è il modo più sicuro per conservarle e riguardarsele quando si vuole! :birra:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

hafrico

IO... MI NI FUTTU........    :up:  UNNA  MI  CHIOVI... MI  SCIDDICA...  :grin: :grin: :grin: :grin:

marcored24

Citazione di: hafrico il 11 Febbraio 2010, 14:17:48
IO... MI NI FUTTU........    :up:  UNNA  MI  CHIOVI... MI  SCIDDICA...  :grin: :grin: :grin: :grin:
traduci....non ci arrivo........ :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

1 CB 156

k ne dite...
una mega petizione di tutti i cbisti per i 200watt e da 26.285 a 27.999...
in tutti i modi...

hafrico

Citazione di: marcored24 il 11 Febbraio 2010, 14:21:27
Citazione di: hafrico il 11 Febbraio 2010, 14:17:48
IO... MI NI FUTTU........    :up:  UNNA  MI  CHIOVI... MI  SCIDDICA...  :grin: :grin: :grin: :grin:
traduci....non ci arrivo........ :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ME NE FREGO....  SE PIOVE....  MI SCIVOLA...  :grin: :grin: :grin: