Ponti PMR: proposta (moderatori ecc...)

Aperto da nizoo, 24 Aprile 2009, 16:16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nizoo

Citazione di: marcored24 il 27 Maggio 2009, 18:36:07
Citazione di: eddi il 27 Maggio 2009, 18:32:41
Citazione di: conte dracula il 27 Maggio 2009, 12:36:34
Citazione di: luchetto_roma il 27 Maggio 2009, 12:16:56
Ragazzi... sono nuovo ed ho appena scritto un topic circa l'argomento.
sto creando una mappa di ripetitore PMR che, come già detto, può essere molto utile per sapere in zona cosa si può fare...!!
chi volesse aggiungere il proprio ripetitore alla mappa può scrivermi a pmr446italy@gmail.com

CIAO
Luchetto
......secondo me....come già è stato scritto......fatti gli affari tuoi..non divulgare notizie di cose illegali( :grin: si fa ma non si dice  :grin:)non tutti hanno piacere ,viste le rogne che potrebbero avere  :culo:...(ma tu ne hai installato qualcuno?..o  :shhhh:)



sono daccordo, visto la normativa da rispettare....    chi e' interessato puo' trovare info qua e la sui vari forum e tenersi per se quello che trova, cosi all'occorrenza potrà provare i vari aggangi nelle zone interessate..

bye
SAGGIO CONSIGLIO.. :up:

tutto giusto, ma come si parla apertamente di lineari e baraccamenti vari nelle varie sezioni CB, non vedo il problema di parlare dei parrot nella sezione PMR  ;-)
imho...


conte dracula

 :-\  :-\   ...una cosa è dire come si fa a modificare,ampliare,truccare...gli apparati....altro è dire dove sono ubicati i ripetitori abusivi... :shhhh:

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: conte dracula il 01 Giugno 2009, 12:19:23
:-\  :-\   ...una cosa è dire come si fa a modificare,ampliare,truccare...gli apparati....altro è dire dove sono ubicati i ripetitori abusivi... :shhhh:

Non sono del tutto del tuo stesso parere..qui si è parlato ampliamente di aver fatto cb tipo colt,echo rotante e raggi laser (vietati dal codice delle comunicazioni)...quindi non vedo dove stia il problema di parlare di pappagalli appesi a qualche ramo...
io per primo non voglio fare il bacchettone,visto che prima di essere om son stato pirata dei caraibi...ad ogni modo....
io credo che prima di tutto deve essere libera l'espressione di pensiero...ovviamente firmando in calce tutto quello che si dice per evitare rogne ai gestori del sito..
io ad esempio non sento piu' on-air un pappagallo che era sui rami bergamaschi...prima arrivava fortissimo e transitavo,ora è sparito.. 8O

conte dracula

 :-\  ma allora non ci siamo capiti.......tutti quelli che vogliono fare la lista con l'ubicazione esatta dei ponti o pappagalli abusivi,non ne hanno mai installato uno...come mai?è quello che mi da fastidio...Comincino loro a farne uno...dire dove lo mettono...come è fatto...etc...poi vediamo se gli fa piacere...(per info io sono gestore e concessionario di 8 ripetitori u/v/s radioamatoriali e civili,quindi conosco le normative e le rogne se non hai tutto in regola)


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: conte dracula il 01 Giugno 2009, 13:17:06
:-\  ma allora non ci siamo capiti.......tutti quelli che vogliono fare la lista con l'ubicazione esatta dei ponti o pappagalli abusivi,non ne hanno mai installato uno...come mai?è quello che mi da fastidio...Comincino loro a farne uno...dire dove lo mettono...come è fatto...etc...poi vediamo se gli fa piacere...(per info io sono gestore e concessionario di 8 ripetitori u/v/s radioamatoriali e civili,quindi conosco le normative e le rogne se non hai tutto in regola)

Uguale potrebbe essere il discorso di quando si segnala qui sul Forum qualcuno che vende un 48 quintuplo modulatore...secondo te a questo piace che lo si metta in mostra sul forum???
se uno non vuole essere scoperto non si mette a posizionare un pappagallo a 1200metri di altezza coprendo un raggio di 400km...prima o poi lo si scoprira'.....
comunque sono dalla tua parte nel non dire le locazioni precise...magari vaghe....
pero' non veniamo qui a fare i puritani e a nascondere le cose...
se una persona monta un ripetitore pirata sia in vhf/uhf che in banda pmr/lpd non puo' credere che la gente non si accorga di nulla...perchè in frequenza ci sono moltissime persone che ascoltano...
Come quello che hanno i ponti sui 147Mhz posti su cime di montagne....cazzo,coprono 300km,vuoi che la gente non venga a sapere dove sono?
io,sempliciotto,sai quanti ponti ripetitori ho trovato solo con un portatile ed il gommino girando per i vari monti del nord italia??
pero' mi faccio i fatti miei e non dico nulla...alla fine a me non nuociono..
quindi,non vedo quale sia il problema di parlare di uno stupido pappagallo,quando c'è gente che ha 3-4 ponti posizionati sulle vette che trasmettono "fuori banda" OM...
se volete vi posto la lista di tutti questi ponti con tanto di locatore..
posso? :grin:

marcored24

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 01 Giugno 2009, 13:27:48
Citazione di: conte dracula il 01 Giugno 2009, 13:17:06
:-\  ma allora non ci siamo capiti.......tutti quelli che vogliono fare la lista con l'ubicazione esatta dei ponti o pappagalli abusivi,non ne hanno mai installato uno...come mai?è quello che mi da fastidio...Comincino loro a farne uno...dire dove lo mettono...come è fatto...etc...poi vediamo se gli fa piacere...(per info io sono gestore e concessionario di 8 ripetitori u/v/s radioamatoriali e civili,quindi conosco le normative e le rogne se non hai tutto in regola)

Uguale potrebbe essere il discorso di quando si segnala qui sul Forum qualcuno che vende un 48 quintuplo modulatore...secondo te a questo piace che lo si metta in mostra sul forum???
se uno non vuole essere scoperto non si mette a posizionare un pappagallo a 1200metri di altezza coprendo un raggio di 400km...prima o poi lo si scoprira'.....
comunque sono dalla tua parte nel non dire le locazioni precise...magari vaghe....
pero' non veniamo qui a fare i puritani e a nascondere le cose...
se una persona monta un ripetitore pirata sia in vhf/uhf che in banda pmr/lpd non puo' credere che la gente non si accorga di nulla...perchè in frequenza ci sono moltissime persone che ascoltano...
Come quello che hanno i ponti sui 147Mhz posti su cime di montagne....strumento di procreazione,coprono 300km,vuoi che la gente non venga a sapere dove sono?
io,sempliciotto,sai quanti ponti ripetitori ho trovato solo con un portatile ed il gommino girando per i vari monti del nord italia??
pero' mi faccio i fatti miei e non dico nulla...alla fine a me non nuociono..
quindi,non vedo quale sia il problema di parlare di uno stupido pappagallo,quando c'è gente che ha 3-4 ponti posizionati sulle vette che trasmettono "fuori banda" OM...
se volete vi posto la lista di tutti questi ponti con tanto di locatore..
posso? :grin:
non mi pare il caso---lasciamo stare cosi :up: 


Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: marcored24 il 01 Giugno 2009, 14:55:21
Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 01 Giugno 2009, 13:27:48
Citazione di: conte dracula il 01 Giugno 2009, 13:17:06
:-\  ma allora non ci siamo capiti.......tutti quelli che vogliono fare la lista con l'ubicazione esatta dei ponti o pappagalli abusivi,non ne hanno mai installato uno...come mai?è quello che mi da fastidio...Comincino loro a farne uno...dire dove lo mettono...come è fatto...etc...poi vediamo se gli fa piacere...(per info io sono gestore e concessionario di 8 ripetitori u/v/s radioamatoriali e civili,quindi conosco le normative e le rogne se non hai tutto in regola)

Uguale potrebbe essere il discorso di quando si segnala qui sul Forum qualcuno che vende un 48 quintuplo modulatore...secondo te a questo piace che lo si metta in mostra sul forum???
se uno non vuole essere scoperto non si mette a posizionare un pappagallo a 1200metri di altezza coprendo un raggio di 400km...prima o poi lo si scoprira'.....
comunque sono dalla tua parte nel non dire le locazioni precise...magari vaghe....
pero' non veniamo qui a fare i puritani e a nascondere le cose...
se una persona monta un ripetitore pirata sia in vhf/uhf che in banda pmr/lpd non puo' credere che la gente non si accorga di nulla...perchè in frequenza ci sono moltissime persone che ascoltano...
Come quello che hanno i ponti sui 147Mhz posti su cime di montagne....strumento di procreazione,coprono 300km,vuoi che la gente non venga a sapere dove sono?
io,sempliciotto,sai quanti ponti ripetitori ho trovato solo con un portatile ed il gommino girando per i vari monti del nord italia??
pero' mi faccio i fatti miei e non dico nulla...alla fine a me non nuociono..
quindi,non vedo quale sia il problema di parlare di uno stupido pappagallo,quando c'è gente che ha 3-4 ponti posizionati sulle vette che trasmettono "fuori banda" OM...
se volete vi posto la lista di tutti questi ponti con tanto di locatore..
posso? :grin:
non mi pare il caso---lasciamo stare cosi :up: 

Ecco,allora non si è del tutto aperti mentalmente!!
Perchè parlare di chi modifica le radio,di modifiche per aumentare WATT,modulazione e amplificazione,ben curanti del fatto che sia illegale e non parlare di ponti pmr??
non credo sia ben equilibrata la faccenda a questo punto!! :grin:


r5000

73 a tutti diciamo che modificare il cb e fare ponti vhf non è la stessa cosa,cioè sono entrame "illegali" ma secondo me i rischi di disturbare sono ben diversi,con il cb disturbi certamente se fatto per distrubare,ma non si dovrebbe riuscire comunque a far danni se non vicino ad aereoporti o comunque dove cadono le prime armoniche,mentre con i ponti che sento spesso dove non dovrebbero esistere i danni ad alcuni servizi li fanno di certo,per i ponti pmr non creano questi problemi perchè la frequenza pmr è assegnata all'uso pmr e non ci sono altri servizi ma resta comunque un'attività "illegale",certamente non è da paragonare a chi mette ponti a 143mhz ma di fatto non sarebbe da fare,
concordo che non c'è da pubblicizzare il fenomeno che poi diventa un caso degno di approfondimenti da chi deve controllare queste attività,fin che si parla di sperimetare e fare prove benissimo può solo invogliare i giovani ad usare le radio ma dare tutti i riferimenti non penso sia una saggia decisione,fare l'antenna direttiva al pmr è un'esperienza sana,impari cosa è l'importanza dell'antenna,mettere un pappagallo ha un senso come sperimentazione,come sistema di comunicazione non mi sembra tanto comodo... almeno quei pochi che ho ascoltato sono belli per la prova come fine a se stessa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

neonzonauno

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 01 Giugno 2009, 15:25:58
Citazione di: marcored24 il 01 Giugno 2009, 14:55:21
Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 01 Giugno 2009, 13:27:48
Citazione di: conte dracula il 01 Giugno 2009, 13:17:06
:-\  ma allora non ci siamo capiti.......tutti quelli che vogliono fare la lista con l'ubicazione esatta dei ponti o pappagalli abusivi,non ne hanno mai installato uno...come mai?è quello che mi da fastidio...Comincino loro a farne uno...dire dove lo mettono...come è fatto...etc...poi vediamo se gli fa piacere...(per info io sono gestore e concessionario di 8 ripetitori u/v/s radioamatoriali e civili,quindi conosco le normative e le rogne se non hai tutto in regola)

Uguale potrebbe essere il discorso di quando si segnala qui sul Forum qualcuno che vende un 48 quintuplo modulatore...secondo te a questo piace che lo si metta in mostra sul forum???
se uno non vuole essere scoperto non si mette a posizionare un pappagallo a 1200metri di altezza coprendo un raggio di 400km...prima o poi lo si scoprira'.....
comunque sono dalla tua parte nel non dire le locazioni precise...magari vaghe....
pero' non veniamo qui a fare i puritani e a nascondere le cose...
se una persona monta un ripetitore pirata sia in vhf/uhf che in banda pmr/lpd non puo' credere che la gente non si accorga di nulla...perchè in frequenza ci sono moltissime persone che ascoltano...
Come quello che hanno i ponti sui 147Mhz posti su cime di montagne....strumento di procreazione,coprono 300km,vuoi che la gente non venga a sapere dove sono?
io,sempliciotto,sai quanti ponti ripetitori ho trovato solo con un portatile ed il gommino girando per i vari monti del nord italia??
pero' mi faccio i fatti miei e non dico nulla...alla fine a me non nuociono..
quindi,non vedo quale sia il problema di parlare di uno stupido pappagallo,quando c'è gente che ha 3-4 ponti posizionati sulle vette che trasmettono "fuori banda" OM...
se volete vi posto la lista di tutti questi ponti con tanto di locatore..
posso? :grin:
non mi pare il caso---lasciamo stare cosi :up: 

Ecco,allora non si è del tutto aperti mentalmente!!
Perchè parlare di chi modifica le radio,di modifiche per aumentare WATT,modulazione e amplificazione,ben curanti del fatto che sia illegale e non parlare di ponti pmr??
non credo sia ben equilibrata la faccenda a questo punto!! :grin:

Ma mheta alcuni amici hanno dato già dei link in cui c'è tutto quindi trovo un po' superflua la tua proposta  :rool:


nizoo

come al solito queste proposte/discussioni finiscono nel caos.
non si uscirà mai da queste diatribe, c'è chi è dell'opinione di diffondere le idee e le informazioni e chi preferisce tenersele strette.
io penso che se ognuno si tiene per se le info sui vari ripetitori... questi non servono a niente, perchè nessuno ci parla, e dato che le frequenze ormai sono piuttosto disabitate si finisce per stancarsi e spegnerli, o quantomeno consumare corrente per nulla  :up: :up: :up:
per me fa lo stesso, ma trovo la cosa un po' triste  8O
dall'altro canto, ripeto, e ri ripeto, non si tratta di dire nome della via, numero civico e potenza di uscita del parrot (illegale, si, ripetitore PMR illegale - così qualcuno è contento), ma solo la ZONA, e per zona si intende ZONA, area, kmq pressapoco... ok?
ripeto, per me è uguale, sono pure OM da tre giorni e posso andare su altre freq. e fregarmene dei PMR.
ah, dimenticavo, io un parrot l'ho aperto e segnalato in un post più su, con frequenza e subtono  ;-) anche se adesso è... diciamo... in standby  :birra:
cià.

marcored24

Citazione di: nizoo il 01 Giugno 2009, 17:24:40
come al solito queste proposte/discussioni finiscono nel caos.
non si uscirà mai da queste diatribe, c'è chi è dell'opinione di diffondere le idee e le informazioni e chi preferisce tenersele strette.
io penso che se ognuno si tiene per se le info sui vari ripetitori... questi non servono a niente, perchè nessuno ci parla, e dato che le frequenze ormai sono piuttosto disabitate si finisce per stancarsi e spegnerli, o quantomeno consumare corrente per nulla  :up: :up: :up:
per me fa lo stesso, ma trovo la cosa un po' triste  8O
dall'altro canto, ripeto, e ri ripeto, non si tratta di dire nome della via, numero civico e potenza di uscita del parrot (illegale, si, ripetitore PMR illegale - così qualcuno è contento), ma solo la ZONA, e per zona si intende ZONA, area, kmq pressapoco... ok?
ripeto, per me è uguale, sono pure OM da tre giorni e posso andare su altre freq. e fregarmene dei PMR.
ah, dimenticavo, io un parrot l'ho aperto e segnalato in un post più su, con frequenza e subtono  ;-) anche se adesso è... diciamo... in standby  :birra:
cià.
proprio perche' sei un nuovo om dovresti conoscere la normativa---niente polemica e niente caos-solo scambi di opinione,per quel che mi riguarda---r5000 dice giustamente che in tali frequenze crei una marea di disturbi,e aggiungo io, inconsapevolmente stai anche vicino a frequenze delicate quali le uhf delle forze dell'ordine-sia militari che civili-non trovo ne utile ne intelligente la divulgazione di frequenze e aree di ubicazione di impianti illegali,siano ponti o parrots--te lo dico da om-73 cordiali :birra: :birra: :birra:

Goscartan

Io sono dell'idea che sperimentare sia cosa buona e giusta, delle volte anche ai limiti della legge, l'importante e non disturbare e stare attenti a quel che si combina.
Poi nel circuito le cose si vengono a sapere.
Per il resto H2O in bocca....

nizoo

Citazione di: marcored24 il 03 Giugno 2009, 16:02:31
Citazione di: nizoo il 01 Giugno 2009, 17:24:40
come al solito queste proposte/discussioni finiscono nel caos.
non si uscirà mai da queste diatribe, c'è chi è dell'opinione di diffondere le idee e le informazioni e chi preferisce tenersele strette.
io penso che se ognuno si tiene per se le info sui vari ripetitori... questi non servono a niente, perchè nessuno ci parla, e dato che le frequenze ormai sono piuttosto disabitate si finisce per stancarsi e spegnerli, o quantomeno consumare corrente per nulla  :up: :up: :up:
per me fa lo stesso, ma trovo la cosa un po' triste  8O
dall'altro canto, ripeto, e ri ripeto, non si tratta di dire nome della via, numero civico e potenza di uscita del parrot (illegale, si, ripetitore PMR illegale - così qualcuno è contento), ma solo la ZONA, e per zona si intende ZONA, area, kmq pressapoco... ok?
ripeto, per me è uguale, sono pure OM da tre giorni e posso andare su altre freq. e fregarmene dei PMR.
ah, dimenticavo, io un parrot l'ho aperto e segnalato in un post più su, con frequenza e subtono  ;-) anche se adesso è... diciamo... in standby  :birra:
cià.
proprio perche' sei un nuovo om dovresti conoscere la normativa---niente polemica e niente caos-solo scambi di opinione,

ahah, puoi anche dirmelo da presidente della repubblica, che c'entra?  :birra:
qui la normativa non c'entra niente (rileggi sopra), è ovvio che ognuno si assume le proprie responsabilità quando fa qualcosa.
cmq, come già detto, fate pure... mantenete accesi i vostri parrot deserti  :culo:
la vicinanza con le altre frequenze poi... i PMR hanno 8 canali e quelli si usano - punto.
boh...  8O


Goscartan

Diciamo che una pieghetta della legge per la questione simplex o duplex io l'ho verificata con l'Avv. e mi è stata confermata.....
Poi siamo in Italia ragazzi, un bel dì potrebbe uscire sui giornali che c'è qualcuno che vuol fare perdere il posto di lavoro ai dipendenti delle multinazionali delle comunicazioni 8O 8O 8O
O peggio ancora che i cittadini si sono organizzati privatamente per non dover + subire.....
Trovate una via di mezzo perchè la cosa in realtà ci interessa e molto a tutti.

nizoo

Citazione di: Goscartan il 03 Giugno 2009, 17:07:17

Trovate una via di mezzo perchè la cosa in realtà ci interessa e molto a tutti.

sarebbe bello, ma realisticamente... credo che rimarranno tutte cose di nicchia.
non ci sono i presupposti e non è ipotizzabile una rete del genere su larga scala (nè FRN, nè echolinck ecc. purchè fenomeni interessantissimi e lodevoli).

Goscartan

Mah chissà! Se la diffusione dei link fosse maggiore io son convinto che una buona copertura si otterrebbe.
Anche la telecom c'ha messo anni a coprire il territorio coi primi etacs

nizoo

Citazione di: Goscartan il 03 Giugno 2009, 17:58:21
Mah chissà! Se la diffusione dei link fosse maggiore io son convinto che una buona copertura si otterrebbe.
Anche la telecom c'ha messo anni a coprire il territorio coi primi etacs

il problema non è la copertura, ma la capacità di traffico!
io lavoro nel radiomobile, quello a pagamento  ;-) e ti assicuro che il problema è sempre e solo avere risorse libere, non coprire le zone. se fosse solo questione di copertura basterebbe piazzare quattro antennoni in cima alle montagne e il gioco sarebbe fatto  :allah: ma parleremmo uno alla volta!
servono invece molti, moltissimi punti di "aggancio" per serivre molti, moltissimi fruitori. e questo costa tantissimo, non solo per via delle apparecchiature, ma anche e sopratutto per gli affitti dei locali dove metterle, le concessioni ecc.
la cosa è complessa, credimi, purtroppo... però questo non vuol dire impossibile.
se molti utenti fossero interessati e ospitassero, per esempio, dei nodi FRN nelle proprie abitazioni, si potrebbe dare vita a una sorta di rete cellulare parallela... ma di fatto sarebbe complicatissimo gestirla, perchè non avresti dei numeri telefonici, o degli indirizzi fissi per comunicare.
inoltre le comunicazioni non sarebbero mai private!  ;-)
chi non conosce queste problematiche (leggi più sù  8O 8O 8O) può pensare che la cosa possa andare ad intralciare gli interessi di qualcuno... richiamare la polizia, che ne so... le società telefoniche ecc. ma è assolutamente fuori strada, perchè forse non ne sa abbastanza.

Goscartan

"chi non conosce queste problematiche (leggi più sù  shock shock shock) può pensare che la cosa possa andare ad intralciare gli interessi di qualcuno... richiamare la polizia, che ne so... le società telefoniche ecc. ma è assolutamente fuori strada, perchè forse non ne sa abbastanza."
Beh tanto meglio allora, siam qui per imparare, almeno, io parlo per me!

nizoo

Citazione di: Goscartan il 04 Giugno 2009, 10:58:25
"chi non conosce queste problematiche (leggi più sù  shock shock shock) può pensare che la cosa possa andare ad intralciare gli interessi di qualcuno... richiamare la polizia, che ne so... le società telefoniche ecc. ma è assolutamente fuori strada, perchè forse non ne sa abbastanza."
Beh tanto meglio allora, siam qui per imparare, almeno, io parlo per me!

ehi! non mi riferivo a te... abbraccino


luchetto_roma

Ragazzi... la mia era solo una proposta "innocente"...
nn volevo mica le coordinate gps precise di dove sono ubicati i vostri parrot corredati dai vostri dati anagrafici....!!!!
l'idea era quella di sapere la zona, e il canale.... stop...
in modo da avere una visione generale e sicuramente più utile e fruibile da parte di tutti...!
tutto qui...!!
byez
Luchetto - 1OLUC
QTH: JN61FV

nizoo

Citazione di: luchetto_roma il 05 Giugno 2009, 10:08:14
Ragazzi... la mia era solo una proposta "innocente"...
nn volevo mica le coordinate gps precise di dove sono ubicati i vostri parrot corredati dai vostri dati anagrafici....!!!!
l'idea era quella di sapere la zona, e il canale.... stop...
in modo da avere una visione generale e sicuramente più utile e fruibile da parte di tutti...!
tutto qui...!!
byez


quoto  :up:

eddi

Daccordo nel non divulgare info che andrebbero contro i regolamenti, anche vero che spesso chi sperimenta va anche contro le normative (vedi modifiche ai pmr o lineari).
Per quanto ne so io, vista la scarsissima presenza di qso in banda pmr , non penso che ci sara' mai tanto traffico pur divulgando la presenza di ponti pmr..
Ripeto percio' che, chi e' interessato, puo' sicuramente cercarsi info approposito dei ponti presenti e tenersela per se. All'occorrenza adopera e sperimenta. Chi e' accomunato dalla stessa passione sicuramente seguira' la stessa via.
Ciao a tutti

nizoo

Citazione di: eddi il 05 Giugno 2009, 13:46:34
Daccordo nel non divulgare info che andrebbero contro i regolamenti, anche vero che spesso chi sperimenta va anche contro le normative (vedi modifiche ai pmr o lineari).
Per quanto ne so io, vista la scarsissima presenza di qso in banda pmr , non penso che ci sara' mai tanto traffico pur divulgando la presenza di ponti pmr..
Ripeto percio' che, chi e' interessato, puo' sicuramente cercarsi info approposito dei ponti presenti e tenersela per se. All'occorrenza adopera e sperimenta. Chi e' accomunato dalla stessa passione sicuramente seguira' la stessa via.
Ciao a tutti

e il silenzio radio continuerà ad esser tale  :culo:

luchetto_roma

Citazione di: nizoo il 05 Giugno 2009, 14:24:24
Citazione di: eddi il 05 Giugno 2009, 13:46:34
Daccordo nel non divulgare info che andrebbero contro i regolamenti, anche vero che spesso chi sperimenta va anche contro le normative (vedi modifiche ai pmr o lineari).
Per quanto ne so io, vista la scarsissima presenza di qso in banda pmr , non penso che ci sara' mai tanto traffico pur divulgando la presenza di ponti pmr..
Ripeto percio' che, chi e' interessato, puo' sicuramente cercarsi info approposito dei ponti presenti e tenersela per se. All'occorrenza adopera e sperimenta. Chi e' accomunato dalla stessa passione sicuramente seguira' la stessa via.
Ciao a tutti

e il silenzio radio continuerà ad esser tale  :culo:

quoto!!!!   :up: :up:
Luchetto - 1OLUC
QTH: JN61FV

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: neonzonauno il 01 Giugno 2009, 16:01:54
Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 01 Giugno 2009, 15:25:58
Citazione di: marcored24 il 01 Giugno 2009, 14:55:21
Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 01 Giugno 2009, 13:27:48
Citazione di: conte dracula il 01 Giugno 2009, 13:17:06
:-\  ma allora non ci siamo capiti.......tutti quelli che vogliono fare la lista con l'ubicazione esatta dei ponti o pappagalli abusivi,non ne hanno mai installato uno...come mai?è quello che mi da fastidio...Comincino loro a farne uno...dire dove lo mettono...come è fatto...etc...poi vediamo se gli fa piacere...(per info io sono gestore e concessionario di 8 ripetitori u/v/s radioamatoriali e civili,quindi conosco le normative e le rogne se non hai tutto in regola)

Uguale potrebbe essere il discorso di quando si segnala qui sul Forum qualcuno che vende un 48 quintuplo modulatore...secondo te a questo piace che lo si metta in mostra sul forum???
se uno non vuole essere scoperto non si mette a posizionare un pappagallo a 1200metri di altezza coprendo un raggio di 400km...prima o poi lo si scoprira'.....
comunque sono dalla tua parte nel non dire le locazioni precise...magari vaghe....
pero' non veniamo qui a fare i puritani e a nascondere le cose...
se una persona monta un ripetitore pirata sia in vhf/uhf che in banda pmr/lpd non puo' credere che la gente non si accorga di nulla...perchè in frequenza ci sono moltissime persone che ascoltano...
Come quello che hanno i ponti sui 147Mhz posti su cime di montagne....strumento di procreazione,coprono 300km,vuoi che la gente non venga a sapere dove sono?
io,sempliciotto,sai quanti ponti ripetitori ho trovato solo con un portatile ed il gommino girando per i vari monti del nord italia??
pero' mi faccio i fatti miei e non dico nulla...alla fine a me non nuociono..
quindi,non vedo quale sia il problema di parlare di uno stupido pappagallo,quando c'è gente che ha 3-4 ponti posizionati sulle vette che trasmettono "fuori banda" OM...
se volete vi posto la lista di tutti questi ponti con tanto di locatore..
posso? :grin:
non mi pare il caso---lasciamo stare cosi :up: 

Ecco,allora non si è del tutto aperti mentalmente!!
Perchè parlare di chi modifica le radio,di modifiche per aumentare WATT,modulazione e amplificazione,ben curanti del fatto che sia illegale e non parlare di ponti pmr??
non credo sia ben equilibrata la faccenda a questo punto!! :grin:

Ma mheta alcuni amici hanno dato già dei link in cui c'è tutto quindi trovo un po' superflua la tua proposta  :rool:

Hai Ragione,la mia risposta è superflua,come è suprefluo chi continua a nascondere le cose...
Poi comunque,non realizzate nessun ponte pmr..è una perdita di tempo visto che non c'è traffico..se volete collegarvi a lunga distanza,fate la patente OM...tanto ormai la danno a cani e porci..
c'è gente in frequenza OM che non sa' nemmeno quali sono le frequenze concesse ad uso CB,neppure i limiti di banda in 2MT...visto che ho sentito a 146 e rotti un "furbo" che usciva con il nominativo OM.... :grin: :grin: :grin:

Dai,sono tutte argomentazioni inutili...