nuovo acquisto GALAXY II

Aperto da COLT 4EVER, 25 Giugno 2012, 13:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COLT 4EVER

Ciao cari amici del forum,ecco il mio nuovo acquisto!!
un bel Galaxy II  :grin: :grin: tenuto veramente in modo impeccabile....che ne pensate???

adesso dovrò abbinarci un bel microfono da tavolo, avrei pensato ad un sadelta echo master plus, (anche se già in mio possesso xò con connettore a 6 pin l'ho utilizzo su sommerkamp ts 789 dx con una resa eccezionale).. al momento ho un DENSEI BSA 610-A sotto al GALAXY II (buona timbrica devo dire e modulazione corposa  , ma manca l'echo di sottofondo).. aspetto consigli x mike da tavolo ..oppure monto scheda echo interna o camera esterna echo chamber sadelta (trovata in un negozietto vicino casa),che ne dite otterro buoni risultati ?? 

considerando che è stata già apportata la mod. del TR32 x la modulazione  :dance: :dance:

grazie  a tutti !!!







MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


ringhio

a me non dice niente,,,,specialmente vicino al ranger!!! :up: :up: :up: :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Bell'apparato. Io lo unirei ad un astatic D104C o sadelta Bravo plus.
Accoppiati ad una bella camera echo digitale.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

COLT 4EVER

ciao zio Lucky  :grin:

bel mike l'astatic.. io avrei un ASTATIC potrei provare come và!!
è la prima serie del 575 M6 1978 credo anno in più anno in meno,
dovrei invertire xò il cablagio ora era x un attacco alan 48..
lo schema della connessione mike x il galaxy II credo sia questo (correggetemi se sbaglio)

   1: MASSA    2:AUDIO
   3:TX           4:RX

invece il d 104 c bel mike io conosco quello palmare,
girovagando un giorno su ebay ho visto il  d 104m6-b uguale esteticamente
ma dici che andrebbe bene ugualmente come prestazione al vecchio d 104-c palmare!! ?!


MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


juicerail

Citazione di: COLT 4EVER il 26 Giugno 2012, 17:51:15
ciao zio Lucky  :grin:

bel mike l'astatic.. io avrei un ASTATIC potrei provare come và!!
è la prima serie del 575 M6 1978 credo anno in più anno in meno,
dovrei invertire xò il cablagio ora era x un attacco alan 48..
lo schema della connessione mike x il galaxy II credo sia questo (correggetemi se sbaglio)

   1: MASSA    2:AUDIO
   3:TX           4:RX

invece il d 104 c bel mike io conosco quello palmare,
girovagando un giorno su ebay ho visto il  d 104m6-b uguale esteticamente
ma dici che andrebbe bene ugualmente come prestazione al vecchio d 104-c palmare!! ?!



ottimo acquisto, anche se io avrei conservato i soldi per prendermi un bel colt....hhihiihhh :up: :up: :up: :up: :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: COLT 4EVER il 26 Giugno 2012, 17:51:15
ciao zio Lucky  :grin:

bel mike l'astatic.. io avrei un ASTATIC potrei provare come và!!
è la prima serie del 575 M6 1978 credo anno in più anno in meno,
dovrei invertire xò il cablagio ora era x un attacco alan 48..
lo schema della connessione mike x il galaxy II credo sia questo (correggetemi se sbaglio)

   1: MASSA    2:AUDIO
   3:TX           4:RX

invece il d 104 c bel mike io conosco quello palmare,
girovagando un giorno su ebay ho visto il  d 104m6-b uguale esteticamente
ma dici che andrebbe bene ugualmente come prestazione al vecchio d 104-c palmare!! ?!




Il mike che hai è ottimo su quella radio.
La connessione scritta è esattamente quella Galaxy.

Il D104C è un mike da tavolo, non da palmo.
Quello da palmo è il D104M. Quello che facevano cromato. Con la stessa capsula del D104C da tavolo.
Ora fanno la versione moderna D104M6. Che va ugualmente bene. Non ha proprio la stessa timbrica del vecchio, però per chi non ha orecchio fino la differenza non c'è.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


COLT 4EVER

#6
ottimo acquisto, anche se io avrei conservato i soldi per prendermi un bel colt....hhihiihhh :up: :up: :up: :up: :up:

Hai ragione anche tu Jui... Xò sai comè questa era un occasione flasch di quelle che vanno prese al volo che ti capitano una volta nella vita   :mrgreen: cmq i soldi li sto mettendo da parte, piano piano ci arriviamo dai ihihihihihih  :abballa:

ps : sai l'altro giorno abbiamo parlato con un amico delle mie parti che a quanto pare ti conosce  :grin: :grin: :grin: :grin:
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001


COLT 4EVER

#7
Citazione di: LuckyLuciano® il 26 Giugno 2012, 22:15:01
Citazione di: COLT 4EVER il 26 Giugno 2012, 17:51:15





Il mike che hai è ottimo su quella radio.
La connessione scritta è esattamente quella Galaxy.

Il D104C è un mike da tavolo, non da palmo.
Quello da palmo è il D104M. Quello che facevano cromato. Con la stessa capsula del D104C da tavolo.
Ora fanno la versione moderna D104M6. Che va ugualmente bene. Non ha proprio la stessa timbrica del vecchio, però per chi non ha orecchio fino la differenza non c'è.

Fatto Lucky ;-)  ottimo il risultato,ora vorrei mettere un pò d'echo, ieri da un amico ho trovato una camera echo particolare della densei made in japan propio la stessa marca del mio mike da tavolo il densei BSA 610-A (chissà si accopiasse bene a sto mike).Xò il doppio o più di dimensioni della sadelta echo chamber, e con tante regolazioni in più.. il mod preciso non lo ricordo gg se capito di nuovo la leggo bene e ti faccio sapere!!

per quanto riguarda l'astatic d104 M6-b conosci qualcuno che li tratta in italia??  vorrei prenderne uno!! oppure dovrei trovare un vecchio modello ( la prima serie) sempre da palmo in buone condizioni
MICKEY INDUSTRY LTD JAPAN
 
My Rtx
COLT MKY 8000 GX........COLT MKY 8000..... COLT 8000 SPECIAL.....COLT MKY 8000S......COMMUNICATORS NI440DX....FORMAC 777 ..... KENWOOD ts 450s.... sommerkamp ts 789 dx....Galaxy II....SATURN II....Cte k 350b 40CH ...""Midland alan 48 elaborato da Catania con furore"" ..... Magnum S9.....Major echo 200.....President JFK......Alan 7001.......ALAN 48 OLD 1 serie.....Echo master plus.......MANTOVA 5 .....  ZG BV2001

1vr005

Citazione di: ringhio il 25 Giugno 2012, 13:37:31
a me non dice niente,,,,specialmente vicino al ranger!!! :up: :up: :up: :up: :up:

Se il Ranger è un pezzo d'epoca di inizio anni Novanta, in ricezione va decisamente meglio il Galaxy del Ranger stesso. Un Ranger primo tipo ce l'ho avuto nel 1993 e lo ho svenduto dopo pochi mesi (l'ho dato via per 150.000 lire). Era lì lì con l'Alan 68 per i casini che tirava dentro; per non dire delle broadcasting a palla su tutti i canali tutte le sere che impedivano di fare QSO se non con corrispondenti che arrivavano con segnali oltre 9+10/9+20, cosa che coll'Alan 68 non succedeva.
Ricordo che l'amico che me l'aveva dato, tutte le sere diceva che aveva QRM alto e pensavo che dipendesse dal fatto che viveva a oltre 900 metri slm, e quindi riceveva dal Friuli all'Austria all'Alto Adige al Trentino al Vicentino. Poi preso in mano l'apparato ho capito che non era il sito, era l'apparato... All'epoca era comune che i CB riferissero di sentire broadcasting nel baracchino. Dubito però che avessero tutti il Ranger.